Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 08, 17:48   #581 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: catania
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da Danny1980
Ho un problema, il mio 5#8 va troppo indietro e troppo a la coda a destra, nonostante ho trimmato al massimo nelle patrti opposte. Come posso ontervenire nell'ely?
sposta la batteria in avanti e aumenta la sensibilità del giroscopio
dm-bk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 17:54   #582 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: catania
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da mahnonsaprei
In effetti l'albero è sceso, avevo notato un anello con delle vitine per tenerlo fermo a fiusta altezza, cosi l'ho spostato e, cercato di fissare le vitine dell'anello sull'albero principale, ho notato che il ciclico si è indurito, ho messo un pò d'olio al silicone.....non so se cambiarlo o meno.....vedo di postare delle foto.
Grazie mille......
non va attaccato al ciclico ma se tiri su l'albero un po' noterai che ci sono due buchini praticamente al livello della parte nera su cui va inserito l'albero....in pratica quell'anello lo blocca al livello giusto....devi tirare molto su...
dm-bk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 18:01   #583 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 26
Ragazzi vorre prendere questo http://www.life365.eu/scheda.asp?idMagazzino=770 vi prego illuminatemi se è la scelta giusta.
Vorrei però acquistare un simulatore prrima di volare sul serio il modello è troppo bello per romperlo per la fretta di farlo volare
dremel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 20:10   #584 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 14
ragazzi,
oggi ho testato il mio walkerino solo ke all'improvviso l'ho fatto volare troppo e c'era vento ed è andato a finire su un palazzo di circa 20metri.
quindi io ho chiamato il padrone del palazzo per prenderlo quando sentivo rumori come se accelleravo il walkera ma io non muovevo nulla,come ho visto dicono che sale a 200metri di altezza come e possibile (avevo anche la radio accesa interferenze continue che mi fastidiavano il walkerino)che a 20metri già si autocomanda con interferenze????mi potete dire qual'e il problema????
__________________
saluti Mario.
merius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 20:32   #585 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da dm-bk
sposta la batteria in avanti e aumenta la sensibilità del giroscopio
secondo me, amichevolmente e senza nessuna polemica!!!!!!!!!!!!, dovete smetterla di dare indicazioni errate sull'uso dei trim della ricevente del walkera 5-4 e 5-8. Fate ricerche nel forum, ne parliamo da + di un anno!
con tutti gli auguri di great landings, comunque!
Mongo
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 21:14   #586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da merius
ragazzi,
oggi ho testato il mio walkerino solo ke all'improvviso l'ho fatto volare troppo e c'era vento ed è andato a finire su un palazzo di circa 20metri.
quindi io ho chiamato il padrone del palazzo per prenderlo quando sentivo rumori come se accelleravo il walkera ma io non muovevo nulla,come ho visto dicono che sale a 200metri di altezza come e possibile (avevo anche la radio accesa interferenze continue che mi fastidiavano il walkerino)che a 20metri già si autocomanda con interferenze????mi potete dire qual'e il problema????
un paio di curiosita:

come erano le batterie della trasmittente? (per intenderci l'"arcobaleno" sulla radio è anche verde o solo rosso e arancio)

Che pile monti nella trasmittente? normali , ricaricabili o li-po?

Come è posizionata l'antenna nell eli? (arrotolata sul carrelo o cos'altro)

Che quarzo (frequenza) monti? (35.** 40.** 72.** ?)

ti era mai successo qualcosa di simile anche in maniera minore?

Ti era mai caduto violentemente prima d'ora?
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 21:48   #587 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: catania
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino
secondo me, amichevolmente e senza nessuna polemica!!!!!!!!!!!!, dovete smetterla di dare indicazioni errate sull'uso dei trim della ricevente del walkera 5-4 e 5-8. Fate ricerche nel forum, ne parliamo da + di un anno!
con tutti gli auguri di great landings, comunque!
Mongo
non ti vorrei deludere ma non credo che sia errato...la batteria in avanti sposta il baricentro e quindi il peso in avanti quindi in teoria è come se trimassi di + in avanti per quanto riguarda il girare da solo il giroscopio è l'unico sistema che compensa gli errori di rotazione sullo yaw. Se avessi letto qualche post mio precendete capiresti perchè ho detto di aumentare la sensibilità sul giroscopio...Se hai una idea migliore a parte cambiare la ricevente o smontare completamente la tx ed aggiungere resistenze sul potenziometro fammelo sapere
dm-bk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 22:39   #588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mahnonsaprei
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da dm-bk
non va attaccato al ciclico ma se tiri su l'albero un po' noterai che ci sono due buchini praticamente al livello della parte nera su cui va inserito l'albero....in pratica quell'anello lo blocca al livello giusto....devi tirare molto su...
Non l'ho attaccato al ciclico, ho fissato l'anello a quelle vitine nell'incavo dell'albero, ho notato che il ciclico, dopo la botta era duro.
anche il carrellino si è spezzato in due sezioni, due ganci per il vano porta batteria spezzati.
Oggi sono andato in un centro brico ed ho acquistato della pasta bicomponente, ho creato una piccola anima in metallo ed ho fissato il carrellino nei punti spezzati. Si noti anche il fil di ferro messo per "arrangiare" sul porta batteria........
Non è il massimo ma il carrello ora è testato.....
ho notato un pò di rumore del motore, mi sembrava che prima del botto fosse più silenzioso.....
Icone allegate
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-p1180008-copia.jpg  
mahnonsaprei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 23:01   #589 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: catania
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da mahnonsaprei


Non l'ho attaccato al ciclico, ho fissato l'anello a quelle vitine nell'incavo dell'albero, ho notato che il ciclico, dopo la botta era duro.
anche il carrellino si è spezzato in due sezioni, due ganci per il vano porta batteria spezzati.
Oggi sono andato in un centro brico ed ho acquistato della pasta bicomponente, ho creato una piccola anima in metallo ed ho fissato il carrellino nei punti spezzati. Si noti anche il fil di ferro messo per "arrangiare" sul porta batteria........
Non è il massimo ma il carrello ora è testato.....
ho notato un pò di rumore del motore, mi sembrava che prima del botto fosse più silenzioso.....
controlla che sia fissato anche il porta pale del rotore di sotto...è di plastica...e le viti (che sono uguali a quelle dell'anello)tendono a limarsi e a fargli fare gioco
dm-bk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 23:19   #590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mahnonsaprei
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da dm-bk
controlla che sia fissato anche il porta pale del rotore di sotto...è di plastica...e le viti (che sono uguali a quelle dell'anello)tendono a limarsi e a fargli fare gioco
Infatti....facevano gioco, grazie mille ora è molto più stabile e reattivo....
mahnonsaprei non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002