Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 08, 00:10   #531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danny1980
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: Siracusa
Messaggi: 53
Salve ragazzi, faccio anche io parte da oggi del mitico club
volevo farmi due domande, 1 se posso montare questa lipo http://www.life365.eu/scheda.asp?idMagazzino=526
e poi se nella tx posso mettere una lipo da 11,1 V 2100ma che usavo nel trex?
grazie in anticipo
Danny1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 08:11   #532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Danny1980
Salve ragazzi, faccio anche io parte da oggi del mitico club
volevo farmi due domande, 1 se posso montare questa lipo http://www.life365.eu/scheda.asp?idMagazzino=526
e poi se nella tx posso mettere una lipo da 11,1 V 2100ma che usavo nel trex?
grazie in anticipo

per la prima lipo ... si ... devi controllare solo che le misure siano giuste e che quindi entri nel vano batteria ... se no devi adattarlo in qualche modo ...

la seconda (da 11.1) assolutamente no , per 2 motivi: 1 11.1v brucerebbero i circuiti , 2 l'eccessivo peso nn farebbe alzare l'eli , o comporterebbe un eccessivo sforzo (quindi si consumano prima) dei motri
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 13:01   #533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mahnonsaprei
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 194
Settaggio giroscopio

Salve a tutti di nouvo, volevo chiedervi che reazioni ha il rotore di coda se setto il giroscopio in maniera più sensibile......(in senso orario la vitina?? poicheè anche con i trim ho sempre il problema del rotore. Grazie a tutti ciao
mahnonsaprei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 13:36   #534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moddy6631
 
Data registr.: 20-11-2007
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000
la seconda (da 11.1) assolutamente no , per 2 motivi: 1 11.1v brucerebbero i circuiti , 2 l'eccessivo peso nn farebbe alzare l'eli , o comporterebbe un eccessivo sforzo (quindi si consumano prima) dei motri

penso intendesse di montare la 11.1 sulla trasmittente, alexxzeta la consiglia ma temo che l'amperaggio da 2100 sia troppo alto... meglio un ampere
moddy6631 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 13:44   #535 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da mahnonsaprei
Salve a tutti di nouvo, volevo chiedervi che reazioni ha il rotore di coda se setto il giroscopio in maniera più sensibile......(in senso orario la vitina?? poicheè anche con i trim ho sempre il problema del rotore. Grazie a tutti ciao
Ciao,
anche se il walkerino non ha il rotore di cod, ho capito cosa volevi chiedere. Che io sappia agire sul sensitive della rx non ti porta anessun vantaggio.. L'unica soluzione è allentare o avvicinare i motori alle ruote dentate oppure montare le pale extreme. In teoria se l'eli gira attorno al proprio asse verticale significa che le due pale girano a velocità diverse e quindi non si compensano perfettamente.


Ciao.!
__________________
E-Sky Honey Bee CP2
Walkera 5#8
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 13:45   #536 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Lipo nel walkera

Ragazzi ho comprato una lipo più grandicella per il walkera ma è un po' più grande anche in dimensioni e quindi non entra nell'alloggio. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e soprattutto come l'ha risolto??

Grazie.
__________________
E-Sky Honey Bee CP2
Walkera 5#8
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 13:56   #537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danny1980
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: Siracusa
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000
per la prima lipo ... si ... devi controllare solo che le misure siano giuste e che quindi entri nel vano batteria ... se no devi adattarlo in qualche modo ...

la seconda (da 11.1) assolutamente no , per 2 motivi: 1 11.1v brucerebbero i circuiti , 2 l'eccessivo peso nn farebbe alzare l'eli , o comporterebbe un eccessivo sforzo (quindi si consumano prima) dei motri
Intendevo nel radiocomando
Danny1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 14:04   #538 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Ragazzi ho comprato una lipo più grandicella per il walkera ma è un po' più grande anche in dimensioni e quindi non entra nell'alloggio. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e soprattutto come l'ha risolto??

Grazie.
Sto parlando della lipo dell'eli e non del radiocomando.
__________________
E-Sky Honey Bee CP2
Walkera 5#8
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 14:06   #539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Danny1980
Intendevo nel radiocomando
opss nn avevo letto bene
nn dovrebbe dare problemi ... lo faro anche io nn appena mi arrivewranno i connettori che ho ordinato per collegare la lipo (che ha la presa a T) a quella piu piccola gia piazzata di serie nel telecomando ... l'importante è fare attenzione a nn invertire le polarita (+ nel + e - con -)
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 14:51   #540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mahnonsaprei
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Ciao,
anche se il walkerino non ha il rotore di cod, ho capito cosa volevi chiedere. Che io sappia agire sul sensitive della rx non ti porta anessun vantaggio.. L'unica soluzione è allentare o avvicinare i motori alle ruote dentate oppure montare le pale extreme. In teoria se l'eli gira attorno al proprio asse verticale significa che le due pale girano a velocità diverse e quindi non si compensano perfettamente.


Ciao.!
Grazie mille, quindi la girare la vitina non ha alcun senso visto che non è provvisto di giroscopio. Se allontano un po il motore dovrebbe compensare questa rotazione, se ho capito bene (quello che gira più velocemente.....).
Grazie ancora della disponibilità
mahnonsaprei non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002