Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 08, 23:27   #481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide®
 
Data registr.: 27-12-2007
Residenza: Cuneo
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000
si e no : essendo saltato il cuscinetto vuol dire che si è svitata la vite che lo tiene fermo , il che quasi sicuramente è dovuto al fatto che la patre interna della plastica della flybar dove deve far presa la vire è spannata e rovinata con il risulrato che montata la nova vite e cuscinetto risaltera via dopo poco ...

o prendi una nuova flybar o applichi un po di frenafiletti (sperando che nn sia troppo spannata la plastica)
Ho ordinato i cuscinetti, ma non penso che siano comprese le viti... devo cercare in qualche negozio una vite simile... per ora provo con il frenafiletti...

Grazie a tutti
Davide
davide® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 09:38   #482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da dm-bk
eccomi al secondo post ho finalmente realizzato il carrellino con le spugne devo dire che cadendo da circa 2 metri è assolutamente intatto (soprattutto aggiungendo le barre del training kit) ovviamente tagliando un po' di + la spugna e creando un connettore apposito ho montato due batterie lipo da 800 mah in parallelo così adesso ho circa 20 minuti di autonomia con un peso ridotto (20 grammi meno rispetto alla 1600 + leggera che ho visto)
Vista la fragilità del carrellino, volevo costruirmene uno più resistente.
Hai qualche foto del tuo?
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 14:51   #483 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: taranto
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da fonkrasten
Salve a tutti,
ho letto e straletto di questo piccolo gioiello chiamato 5#8 e ho deciso di rimpiazzare il mio Easy Copter V2 quasi deceduto e mi chiedevo quale fosse secondo voi il negozio online dal quale acquistarlo al prezzo più basso senza però rischiare di incorrere in problemi.

Al momento vedo che i prezzi migliori che ho trovato sono questi:

Ckado - 135 Euro, sembrerebbe senza spese di spedizione, possibile?
Life365.eu - 120 Euro + 10,80 di trasporto, però chiedono una maggiorazione del 2% sul totale se si paga con paypal o carta di credito...

In seguito pensavo di ordinare anche i pezzi per ripsare l'easy copter... ma quasi quasi sarei li per li per lasciare stare tutto com'è e prendere qualcosa di ancora meglio... anzi, se qualcuno ha qualche modello da consigliarmi è il benvenuto!
Se io dovessi prendere un eli oggi, proverei il 5#10 ne ho sentito parlare bene. Cmq oggi dovrebbe arrivare ad un mio amico e nei prossimo giorni lo proviamo così saprò dirvi di +.
Freeman18181 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 18:29   #484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sorbirino
 
Data registr.: 01-12-2007
Residenza: Mantova
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da davide®
Ho ordinato i cuscinetti, ma non penso che siano comprese le viti... devo cercare in qualche negozio una vite simile... per ora provo con il frenafiletti...

Grazie a tutti
Davide

Vendono il set di viti completo..e anche la parte in ergal..."incriminata"!!!
sorbirino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 19:58   #485 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: catania
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da illez
Vista la fragilità del carrellino, volevo costruirmene uno più resistente.
Hai qualche foto del tuo?
detto fatto
Icone allegate
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-pict0173.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-pict0174.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-pict0175.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-pict0176.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-pict0177.jpg  

dm-bk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 22:41   #486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bonimba
 
Data registr.: 04-12-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da fonkrasten
Salve a tutti,
ho letto e straletto di questo piccolo gioiello chiamato 5#8 e ho deciso di rimpiazzare il mio Easy Copter V2 quasi deceduto e mi chiedevo quale fosse secondo voi il negozio online dal quale acquistarlo al prezzo più basso senza però rischiare di incorrere in problemi.

Al momento vedo che i prezzi migliori che ho trovato sono questi:

Ckado - 135 Euro, sembrerebbe senza spese di spedizione, possibile?
Life365.eu - 120 Euro + 10,80 di trasporto, però chiedono una maggiorazione del 2% sul totale se si paga con paypal o carta di credito...

In seguito pensavo di ordinare anche i pezzi per ripsare l'easy copter... ma quasi quasi sarei li per li per lasciare stare tutto com'è e prendere qualcosa di ancora meglio... anzi, se qualcuno ha qualche modello da consigliarmi è il benvenuto!
Riguardo ad alexxzeta( che ti ha nominato Kartol) io, essendo di Firenze, l'ho conosciuto e il mio 5v8 l'ho preso da lui. Oltre ad essere un vero mito di questo settore realmente prova gli eli e li trimma prima di inviarli;infine è assolutamente disponibile ad ogni consiglio nel postvendita.Peraltro, è talmente appassionato,che lo sarebbe comunque anche se lo prendi da un altro .Quindi nel caso ti interessasse vai tranquillo
bonimba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 22:53   #487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da dm-bk
detto fatto

bellissimo!! Un 5#8 porta container!
ma come l'hai fissato all'eli??

Io pensavo ad un carrellino fatto con dei tubicini di ottone che ho trovato in un negozio di bricolage...
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 00:44   #488 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: catania
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da illez

bellissimo!! Un 5#8 porta container!
ma come l'hai fissato all'eli??

Io pensavo ad un carrellino fatto con dei tubicini di ottone che ho trovato in un negozio di bricolage...
con dello strap adesivo, quindi il tutto è facilmente removibile in pochi secondi e a parte questo se vedi che l'elicottero è per qualche motivo sbilianciato lo sposti di qualche mm ed hai risolto io avevo provato diverse soluzioni dall'alluminio al carbonio, putroppo alla prima torsione si spaccano o si deformano (nel caso del metallo). A parte questo avendo creato quel vano batteria così lungo mi permette di avere 2 batterie montate in parallelo che praticamente mi raddoppiano (quasi) la durata del volo
dm-bk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 16:01   #489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2008
Residenza: siracusa
Messaggi: 1
Ciao a tutti, anche se penso che non è la sezione giusta, mi presento quì.. anche io stò aspettando il walkerino 5v8 e non vedo l'ora che arrivi..
Parto subito con la prima domanda ;) , ho due batterie lipo thunder power da 11,1V 2100mA, che usavo con il t rex, posso usarle per la tx del walkerino?
Dany80sr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 19:39   #490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Walkera 5#4 e 5#8 : Domandina sull'antenna...

Normalmente l'antenna di un elicottero RC non dovrebbe mai essere avvolta , ma lasciata estesa in maniera tale che il segnale venga captato senza interferenze ecc... ma messa in una cannuccia (come sui TREX)

Un idea mi è venuta in mente ma non so fino a che punto possa funzonare...e ho bisogno del vostro parere :

Come ben sappiamo , il filo dell'antenna è lungo 40-50 cm circa... L'idea sarebbe quella di accorciare il filo a circa 25-30 cm e introdurlo in una cannuccia , che verrebbe attaccata su uno dei due lati del pattino , con 2 finissime fasciette elastiche .

Questo metodo potrebbe risolvere "penso" alcuni problemi dovuti a interferenze e robe varie ???... Voi che ne dite ??? e da provare ??? Il fatto che l'antenna venga tagliata a 30 cm potrebbe causare dei problemi all'elicottero ???


Buona serata !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002