Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 08, 11:28   #461 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 26
dannazione!!!
Qualcuno mi sa dire perchè il mio walkera 5#8 subisce paurose interferenze radio che lo fanno impazzire per poche frazioni di secondo, mentre un esky robins 22 che mi è stato regalato vola assolutamente indisturbato????
La cosa mi innervosisce perchè il mio Walkera, in queste condizioni, in casa è assolutamente inutilizzabile...
Premetto che ho fatto modifica all'antenna facendola passare in una cannuccia lungo tutta la coda posteriore e lasciandola poi libera di cadere. Il robins ha invece antenna completamente avvolta al suo interno...
Ho già subito due crash, a causa di questi "attimi di schizofrenia" del walkera...
BISE790 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 12:25   #462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settra8
 
Data registr.: 20-11-2007
Residenza: Arona
Messaggi: 89
Ciao a tutti ho un problema (propriro mentre mi appresto a prendere l'eli nuovo )

Ultimamamente il mio walkerino vibra parecchio e fa dei rumori strani tipo ogni tot di tempo come se grattasse diciamo...questo solo in volo perchè finchè è a terra tutto a posto...ho provato a controllare le corone e sono a posto cambiato le eliche non è cambiato nulla...non saprei a cosa agganciarmi...avete idee?

Grazie
Settra8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 12:26   #463 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2007
Residenza: viterbo
Messaggi: 54
Hai lo stesso problema che avevo anche io...
Da originale, filo avvolto sul pattino...indoor perfetto..fuori, sopra ai 5-6 metri primi "sbalzi" di motore dovuti a perdita di segnale...
Provata configurazione "a V" , come suggerito da Alexxzeta...ma forse l'ho realizzata male e il risultato era cmq deludente..
Provato metodo "cannuccia"...IN ASSOLUTO IL PEGGIORE...perdita di segnale anche indoor
Poi ho trovato un altra soluzione suggerita da un'altro utente...non ricordo chi ma lo ringrazio lo stesso...
Preso un pezzo di training kit - asticella in carbonio lunga circa 15cm x 3 circa di spessore - e avvolto il filo dell'antenna sopra, posizionando poi il tutto sul pattino DX...(adesso l'ho attaccato alla canopy)...
Perfetto! Provato almeno fino a circa 40/50 metri (campo calcetto) senza nessuna interferenza e/o perdita di segnale.
Esteticamente, beh...sembra che l'eli abbia la "lancia in resta"...è anche simpatico...
...consiglio comunque di usare un supporto NON metallico...
Corsarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 12:40   #464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settra8
 
Data registr.: 20-11-2007
Residenza: Arona
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da Corsarino
Hai lo stesso problema che avevo anche io...
Da originale, filo avvolto sul pattino...indoor perfetto..fuori, sopra ai 5-6 metri primi "sbalzi" di motore dovuti a perdita di segnale...
Provata configurazione "a V" , come suggerito da Alexxzeta...ma forse l'ho realizzata male e il risultato era cmq deludente..
Provato metodo "cannuccia"...IN ASSOLUTO IL PEGGIORE...perdita di segnale anche indoor
Poi ho trovato un altra soluzione suggerita da un'altro utente...non ricordo chi ma lo ringrazio lo stesso...
Preso un pezzo di training kit - asticella in carbonio lunga circa 15cm x 3 circa di spessore - e avvolto il filo dell'antenna sopra, posizionando poi il tutto sul pattino DX...(adesso l'ho attaccato alla canopy)...
Perfetto! Provato almeno fino a circa 40/50 metri (campo calcetto) senza nessuna interferenza e/o perdita di segnale.
Esteticamente, beh...sembra che l'eli abbia la "lancia in resta"...è anche simpatico...
...consiglio comunque di usare un supporto NON metallico...
Ok proverò grazie mille!
Settra8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 13:52   #465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da BISE790
dannazione!!!
Qualcuno mi sa dire perchè il mio walkera 5#8 subisce paurose interferenze radio che lo fanno impazzire per poche frazioni di secondo, mentre un esky robins 22 che mi è stato regalato vola assolutamente indisturbato????
La cosa mi innervosisce perchè il mio Walkera, in queste condizioni, in casa è assolutamente inutilizzabile...
Premetto che ho fatto modifica all'antenna facendola passare in una cannuccia lungo tutta la coda posteriore e lasciandola poi libera di cadere. Il robins ha invece antenna completamente avvolta al suo interno...
Ho già subito due crash, a causa di questi "attimi di schizofrenia" del walkera...
Le batterie della radio erano ben cariche? Perchè questo per le radio walkera è molto importante.
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 14:36   #466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bonimba
 
Data registr.: 04-12-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 3
Coda Cercasi

il primo crash con il mio walkerino mi ha seccato la coda che su CKADO non è disponibilie per ora.Qualcuno sa dirmi se posso montare quella di qualche altro modello? per esempio il 5v4?
bonimba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 15:33   #467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fonkrasten
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Catania
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da bonimba
il primo crash con il mio walkerino mi ha seccato la coda che su CKADO non è disponibilie per ora.Qualcuno sa dirmi se posso montare quella di qualche altro modello? per esempio il 5v4?
Ciao, per quanto ne so la coda del 5#4 è utilizzabile anche sul 5#8, l'unica differenza è la colorazione
__________________
E-Sky Belt CP with Align 335PRO rotor blades
Walkera DF4 with E-Sky CP2 Rx,
Walkera 5#4 full metal upgraded
fonkrasten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 15:41   #468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bonimba
 
Data registr.: 04-12-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 3
Smile segue coda cercasi

grazie gentilissimo allora provvedo all'acquisto
bonimba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 22:52   #469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide®
 
Data registr.: 27-12-2007
Residenza: Cuneo
Messaggi: 167
cuscinetto

Buona sera a tutti!!!
mi aggiungo anche io al club del walkera 5#8.

- Ho da pochi giorni questo elicottero, ho visto che nel connettore della flybar non c'è il cuscinetto come dall'altra parte: l'ho perso?

- ho spannato i filetti del portapale, avete qualche suggerimento per rimediare o devo comprare un portapale nuovo?

Grazie
Davide
Icone allegate
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-flybar.jpg  
davide® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 23:05   #470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da davide®
Buona sera a tutti!!!
mi aggiungo anche io al club del walkera 5#8.

- Ho da pochi giorni questo elicottero, ho visto che nel connettore della flybar non c'è il cuscinetto come dall'altra parte: l'ho perso?

- ho spannato i filetti del portapale, avete qualche suggerimento per rimediare o devo comprare un portapale nuovo?

Grazie
Davide
Si, l'hai perso Anche io ne avevo perso uno ma volava lo stesso (vite senza cuscinetto).
Circa i portapale, io li cambierei ma perché non sono a conoscenza di rimedi fattibili. Può darsi qualcuno più esperto.
illez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002