30 dicembre 07, 18:20 | #431 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2007
|
20 minuti fa stavo facendo un po di hoovering fuori in giardino vista l'assenza di vento e tan!! il walkera non risponde più ai comandi e schizza in alto alto e ovviamente non sono più riuscito farlo obbedire ai comandi, e come insegna la legge di murphy applicata all'elimodellismo "l'elicottero che non risponde più ai comandi cadrà nel peggior posto e nel peggior modo possibile" ed infatti si è infilato in mezzo ai rami dei pini che ho in giardino più o meno a 7 metri di altezza.... domani mattina, quando sarà più chiaro, mi alzo presto e vediamo se con un palo riesco a liberarlo e farlo scendere.... scusate lo sfogo |
01 gennaio 08, 21:06 | #432 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2007 Residenza: bologna
| Citazione:
Comunque,visto che anche altri si trovavano nelle stesse difficoltà, allego copia del paragrafo del manuale (in fondo a pag.4) con relativa traduzione insieme alle descrizione dei 4 mode , che non sono casuali ma ben codificati. Chi volesse modificare le impostazioni della radio lo può fare tranquillamente aprendola e spostando i connettori dei potenziometri degli stick DOPO essersi segnato sullo stampato a quale funzione corrisponde ciascuno di essi prima di ricombinarli. In alcuni casi sarà necessario correggere anche i reverse e , se si sposta il gas da destra a sinistra (mode 2 e 4) bisogna anche scambiare la piastrina che in origine a destra monta la molletta degli "scatti" del gas con quella corrispondente che a sinistra monta la molla di ritorno al centro ; fate molta attenzione durante queste manovre alle saldature dei fili sui potenziometri perché basta veramente poco per strapparli ( io per sicurezza li ho risaldati tutti). Ciao a tutti | |
02 gennaio 08, 02:24 | #435 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se può esserVi d'aiuto: http://www.baronerosso.it/forum/show...315&page=7#top http://www.baronerosso.it/forum/show...315&page=7#top riguardo al neoprene Vi sconsiglio di metterlo, in quanto l'eli in fase di atterraggio tende sempre a traslare di lato a causa delle turbolenze che egli stesso genera a pochi cm da terra, quindi il mancato scivolamento causato dall'attrito del neoprene porterebbe ad immancabili ribaltamenti dell'eli con coseguenti danni. Nei link che ho postato potete vedere la slitta che ho montato sul Bell47G della Dynam, ebbene quella slitta mi ha salvato l'eli dopo una caduta da un'altezza di circa 15mt, ho solo dovuto raddrizzarla perchè il forte impatto l'aveva deformata. Ciao e buon inizio 2008 | |
02 gennaio 08, 12:15 | #436 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2007 Residenza: sassari
| molto belle tue slitte... tra l'altro anche molto semplici da fare. credo che inizio con provare a replicarne un paio per il mio 5#8..al posto delle vitine autofilettanti userò dei rivetti in alluminio. visto che ci sono..una domanda .. che motori Brushless potrebbero adattarsi al 5#8? Ultima modifica di yuzaman : 02 gennaio 08 alle ore 12:22 |
02 gennaio 08, 13:12 | #437 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: taranto
|
che bella.... anche io voglio mettere la telecamerina... sapete dirmi dove posso acquistarla a buon prezzo su internet? Altra domanda ma alla fine qualcuno di voi è riuscito a comprare batterie per il nostro walkerino sempre a buon prezzo e sempre su internet???? grazie! |
02 gennaio 08, 13:34 | #438 (permalink) Top |
User | Saluto..
Ciao a tutti Ragazzi, sono un "nuovo giunto" ed un grande appassionato di questo fantastico hobby, nonche un possessore del MITICO Walkera 5V8 e vi invio il mio saluto. I Vostri suggerimenti sono davvero molto preziosi, DAVVERO COMPLIMENTI!!! Maurizio. ^__^ PS. Ciao Alex. |
02 gennaio 08, 20:43 | #439 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Napoli
|
Ciao a tutti! Anche io sono un nuovo iscritto e sto leggendo con attenzione tutti i vs. msg sui walkera ... complimenti a tutti! Una domanda: ho un walkera 5#4 ed improvvisamente non riesco + a farlo andare: se provo a dargli gas girano le pale per 1-2 secondi e poi si fermano (inizia a lampeggiare la spia sensitive che poi dopo 5-6 secondi ridiventa fissa). E' capitato a qualcuno di voi? Cosa fare? |
02 gennaio 08, 22:25 | #440 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2007 Residenza: bologna
| Citazione:
io personalmente come potete vedere dalla foto a pag 33 di questo forum avevo trovato una soluzione che mi pare semplice ed alla portata di tutti, anche di chi non dispone di particolari attrezzature od esperienza : ho infatti usato un pezzo di tubo di ottone ricavato da un vecchio refill Pelikan che si adatta benissimo come dimensioni, facile da forare sopratutto se dopo averlo fissato con un po' di epossidica lo si schiaccia leggermente in corrispondenza dei fori per le viti ; il "segreto" sta comunque nel filo di rame lasciato opportunamente lento tra le due slitte (nella foto é provvisorio, ovviamente ce ne vogliono due ) che impedisce alle zampe di allargarsi troppo sino a giungere alla rottura e che consiglierei vivamente di montare direttamente anche sui carrelli integri, che così sopravviveranno sicuramente più a lungo. sono d'accordo con chi sconsiglia rivestimenti elastici tipo il neoprene perchè quando si decolla o si atterra spesso si verificano spostamenti laterali che, se i pattini non sono liberi di scivolare , possono causare il ribaltamento dell'elicottero con possibile conseguente rottura delle pale ( lo stesso vale per i carrelli troppo alti e stretti ) . sperando di essere stato utile a qualcuno come tanti di voi lo sono stati per me, buon volo a tutti | |
Bookmarks |
| |