Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 07, 17:20   #431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moddy6631
 
Data registr.: 20-11-2007
Messaggi: 189
20 minuti fa stavo facendo un po di hoovering fuori in giardino vista l'assenza di vento e tan!! il walkera non risponde più ai comandi e schizza in alto alto e ovviamente non sono più riuscito farlo obbedire ai comandi, e come insegna la legge di murphy applicata all'elimodellismo "l'elicottero che non risponde più ai comandi cadrà nel peggior posto e nel peggior modo possibile" ed infatti si è infilato in mezzo ai rami dei pini che ho in giardino più o meno a 7 metri di altezza.... domani mattina, quando sarà più chiaro, mi alzo presto e vediamo se con un palo riesco a liberarlo e farlo scendere.... scusate lo sfogo
moddy6631 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 20:06   #432 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Astonjack
Ciao ragazzuoli!!!
Grazie a tutti davvero...siete stati preziosi con i vostri consigli!!!
E' bello far parte di un gruppo dove ognuno apporta il suo contributo di esperienze e conoscenze personali in modo da condividerle con gli altri e farle di tutti...
Cmq....ho risolto finalmente il problema:
rileggendo attentamente anche il libretto di istruzioni ho individuato il 4° switch come quello deputato a controllare il comando del throttle....
L'ho spostato su off....ho provato e ora tutto è tornato alla normalità....do motore alzando lo stick e non più abbassandolo.
La mia configurazione pertanto ora è la seguente:
1° off
2° on
3° on
4° off
5° off
6° off
7° off
8° off

Dopo un po' di sano e divertente hovering ho fallito un atterraggio.....l'eli rollando verso destra ( e non riuscendo a controllarlo....ah....l'inesperienza!!!) ha toccato con le pale il pavimento....risultato: le 2 pale superiori spezzate (già cambiate con quelle di riserva in dotazione) e l'uniball che unisce la flybar all'albero rotore anch'esso spezzato!
Proverò ad incollarlo con una colla forte....altrimenti stavolta mi tocca passare davvero in negozio a prendere la bustina del set tiranteria.
Uèèè ci costa 'sto gioiellino eh? Qui mi sa che in pezzi di ricambio ci va via un bel po' dello stipendio!

Una curiosità: prima o poi capiterà anche a me di sgranare una corona...già me lo sento! Non è che oltre quelle di plastica standard ce ne sono in giro anche di ergal alleggerito??? Sicuramente sarebbero più resistenti ad urti ed usura. Qualcuno sa qualcosa in proposito?

Ciao
Aston
Come vedi i manuali sono essenziali per risolvere o meglio ancora evitare molti problemi ;vi si trova quasi sempre tutto,compreso il suggerimento di controllare il giusto senso dello stick del gas prima del volo , cosa che avrebbe evitato a qualcuno di perdere l'elicottero, e di ACCENDERE LA RADIO PRIMA DELL'ELI). LEGGETELI,LEGGETELI,LEGGETELI.......
Comunque,visto che anche altri si trovavano nelle stesse difficoltà, allego copia del paragrafo del manuale (in fondo a pag.4) con relativa traduzione insieme alle descrizione dei 4 mode , che non sono casuali ma ben codificati.
Chi volesse modificare le impostazioni della radio lo può fare tranquillamente aprendola e spostando i connettori dei potenziometri degli stick DOPO essersi segnato sullo stampato a quale funzione corrisponde ciascuno di essi prima di ricombinarli.
In alcuni casi sarà necessario correggere anche i reverse e , se si sposta il gas da destra a sinistra (mode 2 e 4) bisogna anche scambiare la piastrina che in origine a destra monta la molletta degli "scatti" del gas con quella corrispondente che a sinistra monta la molla di ritorno al centro ; fate molta attenzione durante queste manovre alle saldature dei fili sui potenziometri perché basta veramente poco per strapparli ( io per sicurezza li ho risaldati tutti).

Ciao a tutti
Files allegati
Tipo file: doc ove leggesi.doc‎ (121,5 KB, 144 visite)
gola.gola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 20:07   #433 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da yuzaman
intendevo in questo modo

come fai a piegare e saldare il tondino di carbonio ????
gola.gola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 23:40   #434 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2007
Residenza: sassari
Messaggi: 18
gola, vedi tu
yuzaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 01:24   #435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da yuzaman
per allargare la base di appoggio farei due archi belli ampi, all'estremità fisserei le molle..la parte terminale dell'arco rimane dentro la molla per buona parte della stessa..
sotto il pattino incollerei una sottile striscia di neoprene (2/3 millimetri di spessore) che son sicuro già di suo aiuta..

provo ad allegare un disegnino fatto con paint per provare a spiegarmi meglio



cosa ne pensi?

decidi tu che larghezza dare agli archi, cosi come puoi decidere tu che compressione dare alle molle..


saluti

Se può esserVi d'aiuto:
http://www.baronerosso.it/forum/show...315&page=7#top
http://www.baronerosso.it/forum/show...315&page=7#top

riguardo al neoprene Vi sconsiglio di metterlo, in quanto l'eli in fase di atterraggio tende sempre a traslare di lato a causa delle turbolenze che egli stesso genera a pochi cm da terra, quindi il mancato scivolamento causato dall'attrito del neoprene porterebbe ad immancabili ribaltamenti dell'eli con coseguenti danni. Nei link che ho postato potete vedere la slitta che ho montato sul Bell47G della Dynam, ebbene quella slitta mi ha salvato l'eli dopo una caduta da un'altezza di circa 15mt, ho solo dovuto raddrizzarla perchè il forte impatto l'aveva deformata.
Ciao e buon inizio 2008
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 11:15   #436 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2007
Residenza: sassari
Messaggi: 18


molto belle tue slitte... tra l'altro anche molto semplici da fare.

credo che inizio con provare a replicarne un paio per il mio 5#8..al posto delle vitine autofilettanti userò dei rivetti in alluminio.



visto che ci sono..una domanda .. che motori Brushless potrebbero adattarsi al 5#8?

Ultima modifica di yuzaman : 02 gennaio 08 alle ore 11:22
yuzaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 12:12   #437 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: taranto
Messaggi: 65
che bella.... anche io voglio mettere la telecamerina... sapete dirmi dove posso acquistarla a buon prezzo su internet?
Altra domanda ma alla fine qualcuno di voi è riuscito a comprare batterie per il nostro walkerino sempre a buon prezzo e sempre su internet???? grazie!
Freeman18181 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 12:34   #438 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 7
Invia un messaggio via MSN a mizziobi
Smile Saluto..

Ciao a tutti Ragazzi,
sono un "nuovo giunto" ed un grande appassionato di questo fantastico hobby, nonche un possessore del MITICO Walkera 5V8 e vi invio il mio saluto.
I Vostri suggerimenti sono davvero molto preziosi, DAVVERO COMPLIMENTI!!!
Maurizio. ^__^

PS. Ciao Alex.
mizziobi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 19:43   #439 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 12
Question

Ciao a tutti!
Anche io sono un nuovo iscritto e sto leggendo con attenzione tutti i vs. msg sui walkera ...
complimenti a tutti!

Una domanda: ho un walkera 5#4 ed improvvisamente non riesco + a farlo andare: se provo a dargli gas girano le pale per 1-2 secondi e poi si fermano (inizia a lampeggiare la spia sensitive che poi dopo 5-6 secondi ridiventa fissa).
E' capitato a qualcuno di voi? Cosa fare?
Fly77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 21:25   #440 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da yuzaman
gola, vedi tu
prima di pubblicizzare un progetto bisognerebbe anche verificarne la fattibilità ; se lo hai già fatto potresti renderci partecipe dei segreti costruttivi , altrimenti non credo tocchi a me bensì al progettista trovare il modo di piegare e saldare il carbonio oppure di fare dei fori da 2,5 mm in un tondino di 4 mm ( così pare dal disegno) ; ovviamente faccio queste osservazioni non per criticare ma per contribuire alla soluzione concreta del problema che affligge praticamente tutti i possessori di 5V8 (più teste a volte funzionano meglio di una).
io personalmente come potete vedere dalla foto a pag 33 di questo forum avevo trovato una soluzione che mi pare semplice ed alla portata di tutti, anche di chi non dispone di particolari attrezzature od esperienza : ho infatti usato un pezzo di tubo di ottone ricavato da un vecchio refill Pelikan che si adatta benissimo come dimensioni, facile da forare sopratutto se dopo averlo fissato con un po' di epossidica lo si schiaccia leggermente in corrispondenza dei fori per le viti ; il "segreto" sta comunque nel filo di rame lasciato opportunamente lento tra le due slitte (nella foto é provvisorio, ovviamente ce ne vogliono due ) che impedisce alle zampe di allargarsi troppo sino a giungere alla rottura e che consiglierei vivamente di montare direttamente anche sui carrelli integri, che così sopravviveranno sicuramente più a lungo.
sono d'accordo con chi sconsiglia rivestimenti elastici tipo il neoprene perchè quando si decolla o si atterra spesso si verificano spostamenti laterali che, se i pattini non sono liberi di scivolare , possono causare il ribaltamento dell'elicottero con possibile conseguente rottura delle pale ( lo stesso vale per i carrelli troppo alti e stretti ) .
sperando di essere stato utile a qualcuno come tanti di voi lo sono stati per me, buon volo a tutti
gola.gola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002