Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 07, 20:33   #401 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Astonjack
Ciao Alex! Ti ringrazio tantissimo per avermi risposto e per avermi inviato il manuale in italiano: sei stato gentilissimo!
Tuttavia nulla dice circa il problema dei reverse!
Sono daccapo!
Nessuno sa come fare?
Io gli switchs non li ho toccati! Quando ho aperto la scatola li ho trovati in questa posizione:
1) off
2) on
3) on
4) on
5) off
6) off
7) off
8) off

Accendo la radio; accendo l'eli e noto che per dare motore devo abbassare lo stick di sinistra della radio (anzichè alzarlo!)
Ho provato a mettere il primo swich su on, ma non è cambiato nulla!
Però magari sbaglio.....magari devo mettere il 5° swich su on!!! Stasera provo!
Cmq....gentilmente, mi potreste dire come sono settati i vostri swicth dietro la vostra radio....così copio la configurazione e vediamo se funziona???!!!!
Ma sono un caso unico??? Mai capitato a nessuno una cosa simile????
Saluti
Aston
la mia configurazione è identica alla tua...
Ma scusa, il throttle per alzarlo (più gas in su, meno in giù) non ce l'hai a dx?
*Niki* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 20:49   #402 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 20
dimenticavo una cosa...è normale che quando tolgo gas e si fermano le pale, sia sotto che sopra, non restino sullo stesso asse longitudinale ma si posizionano a V?
*Niki* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 20:58   #403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ciccio80
 
Data registr.: 09-07-2007
Residenza: Ostia
Messaggi: 83
ho deciso..voglio comprarmi un 5#4 anche io.ho comprato un elyq a mio fratello per natale che è praticamente identico e l'ho trovato proprio divertente e abbastanza facile da imparare a far volare..ho trovato un walkera usato poco(a detta del venditore)a 50 euro..però non vuole farmelo vedere volare perche dice che c'è rischio che voli via con una ventata..(ma poi non possono anche essere utilizzati indoor?!?!)
Dite che rischio troppo a comprarlo?
Ciao
Ciccio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 22:27   #404 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 7
Mi sparo...giuro mi sparo!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da *Niki*
la mia configurazione è identica alla tua...
Ma scusa, il throttle per alzarlo (più gas in su, meno in giù) non ce l'hai a dx?

Niki ciao!!!!
Io sto impazzendo! Non ci capisco più un c.Z.o!!!
Allora radio alla mano:
lo stick di destra (mano con cui scrivo...non sono mancino!!...la destra...ok?):
se lo muovo a destra l'eli mi vira verso destra
se lo muovo a sinistra mi vira a sinistra (per virata intendo asse del rollio)
se lo muovo in alto l'eli si inclina in avanti e procede diritto
se lo muovo in basso vola all'indietro

lo stick di sinistra (mano su cui va la fede nuziale...per intenderci):
devo per forza tenerlo tutto in alto...non al centro
appena lo muovo verso il basso si avvia l'elica e man mano che lo sposto verso il basso aumentano i giri motore e l'eli acquista portanza e si alza.
chiaramente quando riporto lo stick verso l'alto diminuiscono i giri motore e l'eli torna verso il basso....tende ad atterrare!
se muovo lo stick verso destra imbarda a destra ( gira a destra sul suo asse verticale)
se muovo lo stick verso sinistra fa il contrario.

Raga non riesco ad essere più chiaro di così! Ma sono davvero l'unico con questa sindrome alla radio????
Inizio a pensare che abbiano allora montato al rovescio qualcosa....magari le bacchette dei servocomandi?
Alex...tu rispondevi a Niki dicendo che per cambiare "mode" occorre aprire il radiocomando.....occorre fare la stessa cosa per agire sui reverse?
Se nessuno riesce a darmi una mano concreta mi sa che riporto l'eli al negozio e mi faccio spiegare dal negoziante come fare.....sempre che lo sappia!
Auz
Aston
Astonjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 23:00   #405 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da *Niki*
dimenticavo una cosa...è normale che quando tolgo gas e si fermano le pale, sia sotto che sopra, non restino sullo stesso asse longitudinale ma si posizionano a V?
Penso sia normale (capita anche a me)...le pale superiori sono indipendenti da quelle inferiori e per di più sono sottoposte alla forza di inerzia del bilanciere.

Aston
Astonjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 23:25   #406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Aston, se hai problemi con i reverse, e puoi raggiungere senza difficoltà il tuo negoziante, ti consiglio di farlo
Perchè inavvertitamente, agendo sui reverse, puoi invertire il comando del gas e l'heli in quel caso potrebbe partitre a tutta manetta...con le spiacevoli conseguenze che potrai certamente immaginare....
Io ti dico che quando si agisce sui comandi, per precauzione, si smonta sempre le pale, però è una palla..
Se hai la pazienza di farlo, in questo caso, non corri rischi...E puoi reversare tutti i canali, uno dopo l'altro, e quando vedi che hai risolto, stai apposto, se il canale che reversi non è quello che a te interessa, riportalo subito al punto iniziale...e così via.......

Ragazzi,posso capirvi,all'inizio non è semplice, ma si tratta di un elicottero, non di una macchinina..la complessità è normale Caratterizza, in parte, il fascino di questo mezzo....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 00:08   #407 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Aston, se hai problemi con i reverse, e puoi raggiungere senza difficoltà il tuo negoziante, ti consiglio di farlo
Perchè inavvertitamente, agendo sui reverse, puoi invertire il comando del gas e l'heli in quel caso potrebbe partitre a tutta manetta...con le spiacevoli conseguenze che potrai certamente immaginare....
Io ti dico che quando si agisce sui comandi, per precauzione, si smonta sempre le pale, però è una palla..
Se hai la pazienza di farlo, in questo caso, non corri rischi...E puoi reversare tutti i canali, uno dopo l'altro, e quando vedi che hai risolto, stai apposto, se il canale che reversi non è quello che a te interessa, riportalo subito al punto iniziale...e così via.......

Ragazzi,posso capirvi,all'inizio non è semplice, ma si tratta di un elicottero, non di una macchinina..la complessità è normale Caratterizza, in parte, il fascino di questo mezzo....


Ciao Alex!
Comprendo bene quando affermi che si tratta di un elicottero e non di una macchinina o un giocattolino....ma io pazienza ne ho da vendere....di certo non mi scoraggio! Fino ad una decina di anni fà praticavo automodellismo a scoppio...ed il divertimento era più nel passare ore ed ore a settare il modello che in quei 15 minuti di gara...

Cmq....i tuoi consigli sono preziosi ma una cosa ancora non mi hai detto:
quali sono i passaggi concreti da effettuare per agire sui reverse???
Non ho problemi a smontare le pale per non rischiare partenze improvvise ( a parte il fatto che cmq ogni volta tengo l'eli in mano quando effettuo qualche prova così da evitare che parta all'improvviso)....ma cosa devo fare per agire sui reverse e cambiare le impostazioni degli sticks? E' sufficiente agire sugli switchs bianchi dietro la radio cambiandone la posizione da off a on e viceversa e provare l'effetto che tale modifica comporta o bisogna aprire la radio o ancora agire in qualche modo sulla ricevente?
Per ora navigo nel buio.....appena avrò tempo passerò al negozio, ma avrei voluto risolvere il problema prima di allora....
Salutoni
Aston
Astonjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 01:07   #408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
provo a spiegarti se non ho capito male..
ho allegato due file cosi li vedi..
il primo e lo switches che hai dietro la radio, solo che il tuo ne ha 8.."sono 8 piccoli pulsantini bianchi",diciamo che 4 di questo comandano i vari canali "fig2"
semplicemente devi portare verso il basso "off" uno di questi pulsantini inizianto dal n°1
ma siccome è gia su off lo dovrai mettere su on .
accendi l'elicottero , senza pale e vedi cosa succede..
se non è il canale giusto"quello incriminato " lo riporti su off, poi passi al canale 2 e lo porti su off.
prosegui fino a quando non funziona il "gas" dalla parte giusta"..
Files allegati
Tipo file: avi 1.avi‎ (176,5 KB, 99 visite)
Tipo file: avi 2.avi‎ (23,0 KB, 68 visite)
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 02:33   #409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
nn 6 l'unico con i problemi dei reverse: io li ho settati in maniera diversa da tutti :

OFF
OFF
OFF
ON


Gli impotranti sono solo i primi 4 se nn erro gli ultimi nn corrispondono ad alcun canale e quindi inutili

Quando all inizio ho dovuto agire su questi switch per mio errore nn ho tolto le pale , e centrando quello del gas (che te devi trovare) mi è partito l'eli a raffica autodistruggendosi ...

nn male cm primo volo!!!

Comunque i revers sn 4 (nn so in che ordine) ... uno inverte il gas (e ti interessa) altri due invertono il senso del funzionamento dei servi del piatto ciclico ( quindi segnati come devono muoversi correttamente e se li vedi andare al rovescio rimetti a posto lo switc) e l'altro nn ho ben capito .. ma se lo attivi i comandi di coda e gas nn funzionano piu correttamente (intesa come sincronia tra la velocita delle 2 pale)
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 11:24   #410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sorbirino
 
Data registr.: 01-12-2007
Residenza: Mantova
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000
eseguito il tutto per filo e per segno e dopo 1/2 minuti di rotazione la manina è caduta con i pernettini ancora dentro ... (meglio cosi) ... ora pero mi rimane solo l'ultimo che pero anche con l'aiuto di un ago (con il quale premo la spinettina ) nn riesco a risolvere .... (la spina indicata con la freccia verde)

HELP ME

ragazzi anche io ho il problema di nn riuscire a togliere le due spinette....sia quella indicata dalla freccia verde...sia quella opposta...più sporgente...!!!
avete consigli...??!!grazie anticipatamente...!!!
sorbirino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002