Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 07, 09:19   #391 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2007
Residenza: viterbo
Messaggi: 54
@gola gola... le vitine piccole a mio parere servono solo a bloccare i perni che vincolano i portapale all'albero...togliendole per effetto della forza centrifuga i suddetti perni si sfilerebbero.

@kartol... sisi, anche il mio ha il microcircuito sul motore e non i due componenti saldati che vedevo su tutte le altre foto...il problema è che se cambi i motori ancora ti mandano tutto il kit completo dei componenti da saldare...

@Alex...ciao Alex..un saluto, l'eli vola da Dio..a parte qualche vibrazione.. è stabile e riesco a mandarlo praticamente ovunque per casa..è l'incubo di mia moglie ... ho avuto solo qualche rogna con la ricezione radio ma adesso stò provando una soluzione che sembra andare molto bene, poi a collaudi ultimati vedrò di postare qualche foto, cmq è ripresa da un'altro utente, solo che io ho avvolto il filo su un'astina di carbonio e l'ho posizionata sul lato dx dell'eli...

Saluti e buoni svolazzi festivi
Corsarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 16:29   #392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dottdevulvis
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Caserta
Messaggi: 49
Cool Antenna accordata!

Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Ciao! Purtroppo io no! Mi spiego meglio.. La tua spiegazione è chiara.. Però mettendo l'antenna come l'hai messa tu (e dalle foto si vede molto bene) ho il segnale intermittente.. Non so spiegarmelo. Piegata invece come quando compri l'aereo e cioè su di un lato del carrello prende benissimo!! Non l'ho capito.. FORSE!! Ma dico Forse!! Siccome come avete visto sto facendo delle prove indoor, e poichè ho il wireless, forse spiegando e distendendo l'antenna è soggetta a più disturbi.. Boh!! Sta di fatto che a casa avvelgendo l'antenna come prima va bene!! All'esterno non l'ho ancora provato..
C'è qualcuno che ha avuto un'esperienza simile??
Appena arriverà il mio nuovo acquisto(walkera 5#4) sperimenterò un metodo per posizionare l'antenna che è un misto fra quella di Alexxzeta e un concetto di antenne in TLC.
In linea generale, come ben sapete(scritto su decine di post nel sito), va sempre evitato il gomitolo xchè avvolto su se stesso genera dei campi elettromagnetici spuri che disturbano la ricezione.
Lo stesso può verificarsi mettendo l'antenna nella posizione a "V" citata da Alex, perchè il filo nella curva stretta della V si trova molto vicino.
La soluzione da sperimentare(spero non l'abbiate già fatto:-) è avvolgere l'antenna intorno ad un asse della coda fino ad arrivare all'elica, stando attenti a non fare le spire dell'avvolgimento troppo strette per non incorrere nello stesso problema.
Appena posso manderò delle foto del mio modello.
Questo sistema l'avrete visto sicuramente sulle antenne delle vecchie auto(Fiat Uno, ecc.) perchè utilizzavano antenne lunghe che venivano quindi "accordate" cioè arrotolate su se stesse come il cavatappi per lo spumante, per intenderci.
__________________
Dott. De Vulvis Maximo

"La potenza è nulla...senza controllo!"

Blog: dottdevulvis.splinder.com
dottdevulvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 16:50   #393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
ho notato che sopra i motori hai una specie di circuito stampato.. E' diverso dal mio! Il mio walk ha dei componenti elettronici saldati direttamente ai morsetti del motore.

Mi sa che adesso li progettano in modo diverso
se non erro, e se non ho capito male, quelli con la scheda sopra i motori sono dei walkera 5V8 originali, quelli senza scheda ma con dei componenti messi li, sono dei walkera 5V4 upgrati "non so se si puo scrivere cosa'" ....a 5V8

per avere una maggiore sicurezza, controlla i servi . quelli del 5V4 sono un pelo piu grossi e piu potetni,li smonti e guardi il codice , e poi li cerchi sul sito della walkera, mentre quelli del 5V8 sono piu piccoli e meno potenti..

Ultima modifica di devilmen : 28 dicembre 07 alle ore 16:55
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 17:27   #394 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 7
Per Gola Gola e per tutti gli altri (AlexxZeta??? Dove sei?)

Citazione:
Originalmente inviato da gola.gola
Nella scatola non hai trovato il manuale ? Lì trovi la spiegazione di come vanno settati i microswitch ( le levette bianche) che servono appunto per il reverse dei comandi. Se non hai il manuale ti posso mandare la pagina,ma se l'hai, LEGGILO !!!! (cosa che in Italia non fa nessuno,compresi quelli che si meravigliano delle brutte sorprese con la radio "addirittura" spenta; credo che faremmo bene ad essere almeno in questo un pò più "tedeschi" ).
Ciao Gola!
Ti ringrazio per la risposta....cmq...il manuale l'ho trovato e ti garantisco che me lo sono pure letto, ma secondo me i vari concetti vengono spiegati male ed in modo superficiale ed approssimativo! E non perchè sia scritto in inglese, che comprendo abbastanza bene...ma proprio perchè di alcune cose fa solo una menzione senza addentrarsi nello specifico.
Cmq...avevo intuito che le levette bianche sul retro della radio agissero sui reverse, ma non si capisce come si deve fare per variarle.
Il manuale ti dice che ci sono questi 8 switchs di cui i 4 più in basso non li si deve toccare. Il primo in alto era su "off"; gli altri 3 su "on".
Mi pare di aver capito che fosse il primo in alto ad agire sullo stick della potenza motore e da "off" l'ho messo su "on". Risultato: non è cambiato nulla!
Dove ho sbagliato?
Qualcuno può gentilmente elencare i passaggi esatti da seguire?
Vi prego perchè non so dove sbattere la testa.
Se poi qualcuno avesse anche il manuale in italiano da inviarmi al seguente indirizzo: luckino@libero.it
Magari in inglese mi è sfuggito qualcosa!
Ringrazio tutti e....scusatemi.....ma ho davvero bisogno dei vostri consigli, altrimenti non lo alzo più in volo!
Ciao
Aston
Astonjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 17:40   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Astonjack
Ciao Gola!
Ti ringrazio per la risposta....cmq...il manuale l'ho trovato e ti garantisco che me lo sono pure letto, ma secondo me i vari concetti vengono spiegati male ed in modo superficiale ed approssimativo! E non perchè sia scritto in inglese, che comprendo abbastanza bene...ma proprio perchè di alcune cose fa solo una menzione senza addentrarsi nello specifico.
Cmq...avevo intuito che le levette bianche sul retro della radio agissero sui reverse, ma non si capisce come si deve fare per variarle.
Il manuale ti dice che ci sono questi 8 switchs di cui i 4 più in basso non li si deve toccare. Il primo in alto era su "off"; gli altri 3 su "on".
Mi pare di aver capito che fosse il primo in alto ad agire sullo stick della potenza motore e da "off" l'ho messo su "on". Risultato: non è cambiato nulla!
Dove ho sbagliato?
Qualcuno può gentilmente elencare i passaggi esatti da seguire?
Vi prego perchè non so dove sbattere la testa.
Se poi qualcuno avesse anche il manuale in italiano da inviarmi al seguente indirizzo: luckino@libero.it
Magari in inglese mi è sfuggito qualcosa!
Ringrazio tutti e....scusatemi.....ma ho davvero bisogno dei vostri consigli, altrimenti non lo alzo più in volo!
Ciao
Aston
In teoria , se non li hai toccati, gli switch dovrebbero già essere posizionati in maniera corretta..Se non lo sono, puoi tranquillamente maledire il venditore che ti ha fornito il modello..
Ti ho inviato in mail il manuale in italiano...scritto da me..
A molti è servito, spiega come meglio utilizzare il modello, naturalmente non vi è scritto tutto dalla A alla Z,diciamo l'essenziale per volare e per evitare di commettere errori ACCIDENTALI....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 17:42   #396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da dottdevulvis
Appena arriverà il mio nuovo acquisto(walkera 5#4) sperimenterò un metodo per posizionare l'antenna che è un misto fra quella di Alexxzeta e un concetto di antenne in TLC.
In linea generale, come ben sapete(scritto su decine di post nel sito), va sempre evitato il gomitolo xchè avvolto su se stesso genera dei campi elettromagnetici spuri che disturbano la ricezione.
Lo stesso può verificarsi mettendo l'antenna nella posizione a "V" citata da Alex, perchè il filo nella curva stretta della V si trova molto vicino.
La soluzione da sperimentare(spero non l'abbiate già fatto:-) è avvolgere l'antenna intorno ad un asse della coda fino ad arrivare all'elica, stando attenti a non fare le spire dell'avvolgimento troppo strette per non incorrere nello stesso problema.
Appena posso manderò delle foto del mio modello.
Questo sistema l'avrete visto sicuramente sulle antenne delle vecchie auto(Fiat Uno, ecc.) perchè utilizzavano antenne lunghe che venivano quindi "accordate" cioè arrotolate su se stesse come il cavatappi per lo spumante, per intenderci.
Da quel che ho visto, la posizione a V produce un risultato ottimale.
Ho raggiunto altezze a dir poco INCREDIBILI, penso che più di così non avrei potuto fare anche perchè, il modello era praticamente irriconoscibile.
L'unica cosa che ancora mi permetteva di capire in che posizione si trovata l'elicottero, era lo splendore della coda, che riusciva a riflettere i raggi del sole...
Per qualche istante, l'ho anche perso, ma poi,togliendo gas,eccolo..riapparire ai miei occhi....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 20:15   #397 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 20
come detto in altra sezione...E' ARRIVATO

Alex, un paio di domande:
ho visto che la trasmittente è in mode1 e quindi con throttle a dx...mentre per gli USA è in mode2 (throttle a sx).
Dato che mi ero un pochino abituato al mode2, è possibile invertire i mode?

Cmq ho provato un po in garage ma mi sembra alquanto difficilino da tenere...come si dice?...hoovering?...
So di essere un principiante, ma...è normale non riuscire a tenerlo in posizione?
*Niki* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 20:18   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da *Niki*
come detto in altra sezione...E' ARRIVATO

Alex, un paio di domande:
ho visto che la trasmittente è in mode1 e quindi con throttle a dx...mentre per gli USA è in mode2 (throttle a sx).
Dato che mi ero un pochino abituato al mode2, è possibile invertire i mode?

Cmq ho provato un po in garage ma mi sembra alquanto difficilino da tenere...come si dice?...hoovering?...
So di essere un principiante, ma...è normale non riuscire a tenerlo in posizione?
Niki, la difficoltà di pilotaggio dipende moltissimo dall'attinenza che ognuno di noi ha nei confronti dell'elicottero.
Ci sono persone più o meno portate.
Alcuni riescono dopo 1 ora di allenamento,altri, impiegano giorni.
Ma la cosa importante, è non mollare, cercare di comprendere a che cosa serve ciascun comando e rendere il meccanismo di correzione..ISTINTIVO..
Il mode è convertibile, aprendo la radio,
io personalmente ho sempre pilotato in mode1, fin dai tempi degli aeromodelli, per cui così mi trovo benone, sia nel volato che nel 3d spinto Buon volo!!! PS: Le poste hanno consegnato un paccocelere3 in 12 giorni..alleluia!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 20:21   #399 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
In teoria , se non li hai toccati, gli switch dovrebbero già essere posizionati in maniera corretta..Se non lo sono, puoi tranquillamente maledire il venditore che ti ha fornito il modello..
Ti ho inviato in mail il manuale in italiano...scritto da me..
A molti è servito, spiega come meglio utilizzare il modello, naturalmente non vi è scritto tutto dalla A alla Z,diciamo l'essenziale per volare e per evitare di commettere errori ACCIDENTALI....
Ciao Alex! Ti ringrazio tantissimo per avermi risposto e per avermi inviato il manuale in italiano: sei stato gentilissimo!
Tuttavia nulla dice circa il problema dei reverse!
Sono daccapo!
Nessuno sa come fare?
Io gli switchs non li ho toccati! Quando ho aperto la scatola li ho trovati in questa posizione:
1) off
2) on
3) on
4) on
5) off
6) off
7) off
8) off

Accendo la radio; accendo l'eli e noto che per dare motore devo abbassare lo stick di sinistra della radio (anzichè alzarlo!)
Ho provato a mettere il primo swich su on, ma non è cambiato nulla!
Però magari sbaglio.....magari devo mettere il 5° swich su on!!! Stasera provo!
Cmq....gentilmente, mi potreste dire come sono settati i vostri swicth dietro la vostra radio....così copio la configurazione e vediamo se funziona???!!!!
Ma sono un caso unico??? Mai capitato a nessuno una cosa simile????
Saluti
Aston
Astonjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 20:28   #400 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Niki, la difficoltà di pilotaggio dipende moltissimo dall'attinenza che ognuno di noi ha nei confronti dell'elicottero.
Ci sono persone più o meno portate.
Alcuni riescono dopo 1 ora di allenamento,altri, impiegano giorni.
Ma la cosa importante, è non mollare, cercare di comprendere a che cosa serve ciascun comando e rendere il meccanismo di correzione..ISTINTIVO..
Il mode è convertibile, aprendo la radio,
io personalmente ho sempre pilotato in mode1, fin dai tempi degli aeromodelli, per cui così mi trovo benone, sia nel volato che nel 3d spinto Buon volo!!! PS: Le poste hanno consegnato un paccocelere3 in 12 giorni..alleluia!!

ok, se volessi farlo mi spieghi come? grazie

Se ti riferisci al mio veramente sono 17gg...:rolleyes:
*Niki* non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002