Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 07, 13:32   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Volo esterno

Ciao ragazzi!! Primo volo esterno.. Traumatico!!! Sono andato con un amico prima in un campicello (hinterland milanese) e c'era parecchio vento.. Ho provato a tirarlo su ma il vento lo spostava e non riuscivo a controbilanciare.. Della serie: muso controvento Stick tutto in avanti e nel migliore dei cais rimaneva fermo!! Ci spostiamo da li e andiamo in una zona industriale. ci mettiamo tra due capannoni e li il vento era molto meno.. sono riuscito a farlo volicchiare!! Ma era comunque complicato per via del venticello.. tiro giù l'elicottero stavo andando a prenderlo con la radio spenta e lui che fa?? Impazzisce e vola da solo....!!!!!!!!!! Vola si fa per dire... Si alza un po cade pèer terra (Carrellino rotto..) e messo di lato dava gas (pale rotte!!)... Cosa può essere successo????????? Avevo la radio spenta!!!!! Da dove arrivava sto segnale???????
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 13:39   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Delle volte ci possono essere delle interferenze anomale,oppure la centralina è andata..
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 13:47   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da simo.30
Delle volte ci possono essere delle interferenze anomale,oppure la centralina è andata..
La ricevente dici?? Boh!! Può essere... considera che adesso a casa hjo acceso il tutto e va alla grande! I servi reagiscono perfettamente, anche i motori vanno bene.. Boh non so! Magari quanche interferenza.. Non so..
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 13:59   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da Freeman18181
Wee raga anche io del club ma purtroppo devo già segnalare il primo decesso
Volavo nel giardino di casa e un piccolo soffio di vento lo ha portato sugli alberi, cadendo, poi, rovinosamente a terra. Premesso ke io nn sono un grande esperto ma cmq ho fatto pratica con altri eli inferiori al 5#8. Cmq dalla caduta si sono riscontrati i seguenti danni:
1) Carrello (ovviamente)... spezzato in + parti;
2) coda spezzata in 2 punti su 3;
3) porta batteria;
4) il lamierino ke supporta uno dei 2 motori si è piegato e l'ingranaggio nn tocca + il piattino;
5) la peggiore cosa ke potesse capitarmi... RICEVENTE andata...
X un danno complessivo di.... ne ho comprato un altro e ho fatto prima

Poi vorrei dare un consiglio ai meccanici/elettronici fai da te (come me)... Essendoci rimasto molto male ho provato a ripararlo con mezzi di fortuna. Il carrello è venuto bene, ora è un super carrello super ammortizzato e super resistente, poi posto le foto; Ma la mia inesperienza mi ha portato a commettere comunque alcuni errori. Se la ricevente è guasta o difettosa non fate prove con l'eli a terra, potrebbe partire all'improvviso... tenetelo fra le mani ke nn correte rischi. A me è successo e ho danneggiato anche parte del motore. Poi ho fatto nascere un ibrido... Ho un eli Vortex e ho messo sul 5#8 i suoi motori e la sua rivevente.. Stranamente l'eli ha volato ma nn era stabile credo dovuto al fatto ke la centralina nn fosse molto compatibile con i servi del 5#8... cmq magari gli esperti su questo mi posso aiutarmi. Spero di essere stato utile a qualcuno. ciao alle prossime!
Freeman18181 ciao.. come hai fatto a riparare il carrello?? Puoi postare delle foto?? Grazie..
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 14:47   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Ciao ragazzi!! Primo volo esterno.. Traumatico!!! Sono andato con un amico prima in un campicello (hinterland milanese) e c'era parecchio vento.. Ho provato a tirarlo su ma il vento lo spostava e non riuscivo a controbilanciare.. Della serie: muso controvento Stick tutto in avanti e nel migliore dei cais rimaneva fermo!! Ci spostiamo da li e andiamo in una zona industriale. ci mettiamo tra due capannoni e li il vento era molto meno.. sono riuscito a farlo volicchiare!! Ma era comunque complicato per via del venticello.. tiro giù l'elicottero stavo andando a prenderlo con la radio spenta e lui che fa?? Impazzisce e vola da solo....!!!!!!!!!! Vola si fa per dire... Si alza un po cade pèer terra (Carrellino rotto..) e messo di lato dava gas (pale rotte!!)... Cosa può essere successo????????? Avevo la radio spenta!!!!! Da dove arrivava sto segnale???????
Ma sei pazzo?
RADIO SPENTA???
Se il modello rimane acceso e la radio è spenta, lui non ha più la "PORTANTE RADIO" Che gli dice "STAI BUONO",
pertanto, qualsiasi disturbo radio percepisce, lo interpreta come segnale...
Grandissimo errore il tuo...MAI SPEGNERE LA RADIO col modello acceso!

1) ACCENDI LA RADIO
2) ACCENDI IL MODELLO

poi....

3) SPEGNI IL MODELLO
4) SPEGNI LA RADIO

Purtroppo il tuo errore, lo hai pagato con dei danni.
Per quanto riguarda il vento, devi aumentare l'extent ed in ogni caso considera che neanche con gli heli classe 50, io ci volo col vento, nn puoi pretendere ke possa farcela un coassiale
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 14:48   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sapan
 
Data registr.: 27-06-2007
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Ciao ragazzi!! Primo volo esterno.. Traumatico!!! Sono andato con un amico prima in un campicello (hinterland milanese) e c'era parecchio vento.. Ho provato a tirarlo su ma il vento lo spostava e non riuscivo a controbilanciare.. Della serie: muso controvento Stick tutto in avanti e nel migliore dei cais rimaneva fermo!! Ci spostiamo da li e andiamo in una zona industriale. ci mettiamo tra due capannoni e li il vento era molto meno.. sono riuscito a farlo volicchiare!! Ma era comunque complicato per via del venticello.. tiro giù l'elicottero stavo andando a prenderlo con la radio spenta e lui che fa?? Impazzisce e vola da solo....!!!!!!!!!! Vola si fa per dire... Si alza un po cade pèer terra (Carrellino rotto..) e messo di lato dava gas (pale rotte!!)... Cosa può essere successo????????? Avevo la radio spenta!!!!! Da dove arrivava sto segnale???????
prima di spegnere la radio devi staccare la corrente al 5#8 la radio e ultima da spegnere e la prima ad essere accesa
ciao
__________________
Walkera 5#8 Esky FP Superskid Kestrel 500
mini Titan E325 (senza tx rx lipo e gyro)
Sapan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 14:49   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brancaleone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Pavia
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da eltura
E pensa con brancaleone che rima ci posso fare
lo so lo so, anzi mi aspettavo che me la facessi la battuta
eltura, naturalmente si faceva per scherzare eh???


Citazione:
Originalmente inviato da kartol
tiro giù l'elicottero stavo andando a prenderlo con la radio spenta e lui che fa?? Impazzisce e vola da solo....!!!!!!!!!!
credo che il problema sia proprio nel fatto che avessi la radio spenta
Cito da un documento che mi ha mandato AlexxZeta sul 5#8
"Quando l'elicottero è acceso LA RADIO NON VA MAI SPENTA.
quando vogliamo iniziare,
PRIMA ACCENDERE LA RADIO, DOPO ACCENDERE L'ELICOTTERO
quando decidiamo di smettere
PRIMA SPEGNERE L'ELICOTTERO, POI SPEGNERE LA RADIO."
__________________
"E' nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà di farlo" (J.M.)
brancaleone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 14:55   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sapan
 
Data registr.: 27-06-2007
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Ma queste sono le pale per il lama.. Vanno bene anche per il nostro walkerino? Domanda già fatta??
si vanno bene vai tra
guarda mio avatar
oppure filmato nel post di alex si vedono le pale bianke superiori

x eltura
si la spedizione gratis vedrai il prezzo prima di confermare e non ce spese
di spedizione ti fa scegliere tipo di pagamento io faccio paypal
sempre bene su quel negozio


ciao
__________________
Walkera 5#8 Esky FP Superskid Kestrel 500
mini Titan E325 (senza tx rx lipo e gyro)

Ultima modifica di Sapan : 18 novembre 07 alle ore 15:00
Sapan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 15:10   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Ragazzi avete ragione!! Non ci avevo riflettuto.. Avevo letto qualche tempo fa di questa cosa.. Ma mi ero completamente dimenticato!!!! A questo punto poteva finire anche peggio!! Alla fine ho rotto solo le pale inferiori e il carrellino... Peccato potevo stare più attento. Grazie per avermelo detto..
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 15:29   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 45
meno male che leggo qui perchè io son abituato prima a spegnere la radio e poi il modello
Meno male che è saltata fuori sta cosa..
Comunque raga domani o dopodomani ordino il modello
Walkera 5#8 Rulez
__________________
Zed88@hotmail.it aggiungetemi pure.
Segato una volta... In 5a Superiore
eltura non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002