Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 07, 15:14   #361 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV
Ho un problema con il mio Walkera 5#8… Quando volo in casa tutto ok e riesco a comandarlo alla perfezione ma poi un avolta in esterno l’elicottero fa estremamente fatica a eseguire il comando di spostamento in avanti… e a volte non ci riesce neppure... Questa cosa è strana… perché in casa va bene mentre all’esterno anche se non c’è vento ha questa tendenza…

Vi prego di aiutarmi.

Grazie
Matteo
Ciao!
Matteo effettivamente anch'io ho notato questo comportamento. L'eli soffre parecchio i movimenti d'aria.. Sicuramente una cosa che puoi fare è aumentare l'extend sulla rx in modo da avere più escursione sui servi. In questo modo riuscirai a contrastare meglio il vento... Poi se vuoi un consiglio, monta le pale extreme!! Con quelle normali a me è capitato che si flettono e le pale di sopra e sotto si scontrano con conseguente crash! Di più non se po' ffa!! Almeno io non sono riuscito.
La mia idea è che questo eli è perfetto per l'indoor e per l'outdoor ma solo se non c'è vento ma nemmeno un alito di vento.. Altrimenti ne risente!

Non ti scoraggiare..
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 22:15   #362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Ho paura che sia proprio così...
Mi faresti un piacere Kartol? Potresti farmi un link alle pale extreme?

Poi vi volevo chiedere: gli elicotteri Walkera E60 o Walkera E22 o Esky CP 2 sono anche loro così sensibili al vento?

Grazie
Matteo
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 22:25   #363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV
Ho paura che sia proprio così...
Mi faresti un piacere Kartol? Potresti farmi un link alle pale extreme?

Poi vi volevo chiedere: gli elicotteri Walkera E60 o Walkera E22 o Esky CP 2 sono anche loro così sensibili al vento?

Grazie
Matteo
In teoria sono meno sensibili al vento, ma essendo necessario un movimento molto più preciso ed accurato x tenerli in volo....il disturbo lo accuseresti comunque..
Cosa ben diversa se riesci a farci il volato..
Io facevo il volato con il 22E a 60\70km orari, con il vento forte e me ne fregavo altamente...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 22:32   #364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Scusa la mia ignoranza ma non so cosa è il "volato".. Me lo puoi spiegare per favore?
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 22:55   #365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV
Ho paura che sia proprio così...
Mi faresti un piacere Kartol? Potresti farmi un link alle pale extreme?
SUPERIORI

http://ckado.com/it/product_250/ESL0...air+upper.html

INFERIORI

http://ckado.com/it/product_251/ESL0...air+lower.html
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 07:49   #366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Scusa la mia ignoranza ma non so cosa è il "volato".. Me lo puoi spiegare per favore?
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 08:37   #367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV
Scusa la mia ignoranza ma non so cosa è il "volato".. Me lo puoi spiegare per favore?

se nn erro

hovering : tenere l'eli stazionario sul proprio posto e alla stessa quota quindi immobile a mezz aria

Volato: far muovere il modello nel cielo con spostamenti base e semplici

3D: far muovere il modello con evoluzioni e figura particolari e complicate
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 11:05   #368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Sapete ragazzi che qualche settimana fa sono stato alla fiera dell'elettronica di Forlì e lì ho comprato da un venditore le pale di un E-sky dopo avermi detto che sono identiche a quelle del walkera 5#8...

Bene le ho montate e con quelle l'elicottero va malissimo.. tanto che è veramente instabile che non si guida mentre con le sue pale è perfetto..

Ho paura che tanto uguali non siano...
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 16:58   #369 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: taranto
Messaggi: 65
Allora ritornando un passo in dietro alle discussioni, volevo dire ke è vero ke un eli non nasce per subire delle cadute, ma critico l'anima in alluminio del nostro walkera... Prima di questo eli ho avuto uno scarsissimo eli Vortex ke pur avendo subito decine e decine di cadute, l'unica cosa ke rompevo erano le pale. Il wolkera subisce parecchi danni con una semplice caduta, sopratutto tra corone pignoni... cmq ritornando all'attualità... ieri ho montato x la prima volta le pale extreme e devo dire che nn mi sono trovato affatto bene... anzi l'eli è caduto A differenza delle vekkie, queste pale causano un movimento troppo brusco dell'eli e le leve di gas e direzione devo essere mosse con molta cautela, inoltre montandole sia in basso ke in alto ho notato ke a fine carica di batt. l'eli tende a girare maggiormente verso sinistra o detra ora nn ricordo ... Domani bella giornata permettendo vi mostro qualche video con e senza extreme... p.s. avevo provato a montare il mio nokia sul'eli per fare qualche ripresa dall'alto... ma nn riesce ad alzarsi... ke se deve fa x risparmià un pò ... cmq credo di acquistare una videocamera adatta x il volo...
Freeman18181 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 19:28   #370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Freeman18181
Allora ritornando un passo in dietro alle discussioni, volevo dire ke è vero ke un eli non nasce per subire delle cadute, ma critico l'anima in alluminio del nostro walkera... Prima di questo eli ho avuto uno scarsissimo eli Vortex ke pur avendo subito decine e decine di cadute, l'unica cosa ke rompevo erano le pale. Il wolkera subisce parecchi danni con una semplice caduta, sopratutto tra corone pignoni...

nn ho mai provato nessun altro eli ma posso immaginare ...a tal proposito posso affermare che i sostegni motore sn fatti malissimo ... se ci fate caso la prox volta che lo smontate hanno vicino alla piega un asolina di 1 mm x 4 che ne alleggerisce notevolmente la robustezza (lascia 1mm a dx e 1 a sx di materiale) senza nessuna utilità ... e soggetta anche a rotture se si cerca di raddrizzarla troppe golte per riavvicinare il pignone alla ruota .... facendolo in inox e eliminando l'asola nonostante le innumerevoli cadute l'eli nn ha piu avuto problemi di rotazione (forse anche merito del carrello autoprodotto che si piega assorbendosi gran parte dell'urto (e si raddrizza con un normale paio di pinze)

cmq ritornando all'attualità... ieri ho montato x la prima volta le pale extreme e devo dire che nn mi sono trovato affatto bene... anzi l'eli è caduto A differenza delle vekkie, queste pale causano un movimento troppo brusco dell'eli e le leve di gas e direzione devo essere mosse con molta cautela, inoltre montandole sia in basso ke in alto ho notato ke a fine carica di batt. l'eli tende a girare maggiormente verso sinistra o detra ora nn ricordo

della rotazione a fine carica mi sn accorto pure io ... ma ora nn ricordo se con le vecchie nn faceva ....
Per la sensibilità diminuisci un po l'extend e dovresti tornare come prima ...
Il gas a me ha fatto l'effetto inverso: per alzarlo devo darme di piu ....

Comunque secondo me è solo una questione di abitudine ... io personalmente preferisco stare sicuro .. le pale nere (forse perche erano di scarsa qualita ...) ne ho macinate 6/7 paia .... comprese le prime 2 paia cheerano + "buone"

delle extreme .. nonostante ci ho volato quanto le altre 6 paia messe assieme ho rotto solo una inferiore ... e di botti ne ho fatti uguale ... perche provavo cose sempre piu "difficili" e azzardate .... ma nn ho piu avuto scontri sueriore con inferiore!!!

L'ultima che ho combinato (e l'eli è ancora in angar aspettando i ricambi) stavo volando in capannone dove a 5 m di altezza ho delle chiavette : cavi di acciaio che vanno da una parete all'altra a 1.5 m di distanza l'uno dall'altra ... e ho provato a fare lo slalom in sali/scendi ... sono arrivato un po lungo dopo il 3 passaggio e è caduto a picco da 5 m sul carrello(completamente piegato) ... danni si è rotta una corona (la parte dove le vitine fanno presa sull'albero) . si è piegata la struttura principale dove sta la ricevente ... partito un pezzo del portabatteria ... ma ancora sta su alla grande
anche perche il resto è tt 1/2 sfasciato e per ora lo lascio cosi:

Coda riincollata in vari punti con stuzzicadenti _(al posto dei ps mancanti) attak e farina (la cenere nn la ho ... nn posso mettermi a fare un falo in casa .... poi cosi magari diventa pure commestibile )

Parte anteriore completamente scocciata



... Domani bella giornata permettendo vi mostro qualche video con e senza extreme... p.s. avevo provato a montare il mio nokia sul'eli per fare qualche ripresa dall'alto... ma nn riesce ad alzarsi... ke se deve fa x risparmià un pò ... cmq credo di acquistare una videocamera adatta x il volo...

pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002