Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 07, 15:06   #311 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000
pultroppo personalemnte nn so che dirti ... sn nella tua stessa barca ...
se poi consideriamo che il mio indor si comporta esattamente all'opposto del tuo ....

Fuori è un altro discorso penso perche a seconda di cove gli arriva il vento (prendendo di riferimento l'inclinazione delle pale) da dietro o da daventi otteniamo comportamenti ben diversi ...

PS per lasciare pulita questa disc conviene continuare in quella che ho aperto io???
Non so... io preferirei che tutto ciò che riguarda il walkera 5#8 venga messo qui..
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 16:40   #312 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Batteria lipo da 1900 mA per 5#8

Salve a tutti,
Kartol, o Alexxzeta, sapete dirmi se è possibile tale combinazione :
TRITON 2 - Ga 003 in dotazione con il walkera 5#8 e la lipo in dotazione o comunque una di amperaggio più alto.
Il GA 003 si può collegare in serie tra TRITON e lipo?
Bilancia in fase di carica? e se si collega una lipo con più milliampere?
Il collegamento è :dalle banane rossa e nera del TRiton al connettore circorlare input del GA 003 e la lipo al solito suo connettore in uscita del GA003?
Con il GA003 in serie, il TRITON riesce a riconoscere la lipo e tutti i suoi parametri interni di carica, scarica, volt ecc..?
Tale richiesta è data dal fatto che vorrei comprare un TRITON 2 per caricare sia le lipo che il pacco della mini LST2 senza usare i carichini in dotazione.DAto che il triton 2 non ha equalizzatore... volevo sapere se il GA 003 ha questa funzione.Inoltre con la minilst2 che ha un esc bec per ni mh che cut off và montato con una lipo 7,4 1300 -1900 mA che potrei usare sia per il walkera che per il monsterino?Attendo le VS. risposte.
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 16:55   #313 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto
Salve a tutti,
Kartol, o Alexxzeta, sapete dirmi se è possibile tale combinazione :
TRITON 2 - Ga 003 in dotazione con il walkera 5#8 e la lipo in dotazione o comunque una di amperaggio più alto.
Il GA 003 si può collegare in serie tra TRITON e lipo?
Bilancia in fase di carica? e se si collega una lipo con più milliampere?
Il collegamento è :dalle banane rossa e nera del TRiton al connettore circorlare input del GA 003 e la lipo al solito suo connettore in uscita del GA003?
Con il GA003 in serie, il TRITON riesce a riconoscere la lipo e tutti i suoi parametri interni di carica, scarica, volt ecc..?
Tale richiesta è data dal fatto che vorrei comprare un TRITON 2 per caricare sia le lipo che il pacco della mini LST2 senza usare i carichini in dotazione.DAto che il triton 2 non ha equalizzatore... volevo sapere se il GA 003 ha questa funzione.Inoltre con la minilst2 che ha un esc bec per ni mh che cut off và montato con una lipo 7,4 1300 -1900 mA che potrei usare sia per il walkera che per il monsterino?Attendo le VS. risposte.
Non so risponderti... Sorry!
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 18:55   #314 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Anche dal punto di vista teorico non capisco.. Nel senso, se sei in quota ed ad un certo punto dai di ciclico per picchiare, il piatto si inclina in avanti.. Il vento in questo modo sbattendo sulla parte superiore delle pale spinge l'eli giù.. No!?!?
spett...
devi considerare le pale come una vite: cio' che vi e' attaccato tendera' a muoversi perpendicolarmente al piano su cui giace il cerchio formato dalle pale. A questo punto pero' ci devi aggiungere le altre forze.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 18:55   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto
Salve a tutti,
Kartol, o Alexxzeta, sapete dirmi se è possibile tale combinazione :
TRITON 2 - Ga 003 in dotazione con il walkera 5#8 e la lipo in dotazione o comunque una di amperaggio più alto.
Il GA 003 si può collegare in serie tra TRITON e lipo?
Bilancia in fase di carica? e se si collega una lipo con più milliampere?
Il collegamento è :dalle banane rossa e nera del TRiton al connettore circorlare input del GA 003 e la lipo al solito suo connettore in uscita del GA003?
Con il GA003 in serie, il TRITON riesce a riconoscere la lipo e tutti i suoi parametri interni di carica, scarica, volt ecc..?
Tale richiesta è data dal fatto che vorrei comprare un TRITON 2 per caricare sia le lipo che il pacco della mini LST2 senza usare i carichini in dotazione.DAto che il triton 2 non ha equalizzatore... volevo sapere se il GA 003 ha questa funzione.Inoltre con la minilst2 che ha un esc bec per ni mh che cut off và montato con una lipo 7,4 1300 -1900 mA che potrei usare sia per il walkera che per il monsterino?Attendo le VS. risposte.
Maxastuto, tu non puoi utilizzare 2 caricabatterie collegati fa loro.
Vedi, il GA 003 non è un bilanciatore, ma è un vero e proprio caricabatterie con unità di bilanciamento integrata.
Al suo interno vi è una circuiteria elettronica che si occupa del controllo delle celle, pertanto non sarà assolutamente necessario utilizzare un altro caricabatterie, a questo fine.
Ciò di cui il GA 003 ha bisogno, è semplicemente di un ingresso a 16 volts con corrente di 1Ampere.
Per batterie 2 o 3 celle, che siano di capacità superiore a quella fornita con l'elicottero, la carica avverrà ugualmente,
naturalmente dobbiamo considerare 0,8 ampere di carica continui (che poi in realtà sono comuqnue variabili,ciò è imposto dal processo di carica della lipo che prevede corrente variabile, al variare della carica), pertanto facendo due o tre conti potremo comprendere quanto tempo sarà richiesto al fine di completare la carica di una lipo 2 o 3 celle da 2000 o da 4000mah.
E' solo una questione di tempo.
Se tu hai un triton,triton 2 o altro caricabatterie, la cosa migliore da fare, per te, è acquistare un semplice bilanciatore, col quale potrai gestire al meglio tutte le tue batterie.
Francamente ritengo ottimo il funzionamento del GA 003, che sebbene sia economico riesce a caricare e bilanciare alla perfezione le batterie lipo.
Un pò lento, se si considera che per caricare una lipo di un trex impiega circa 3 ore..Ma credo che con la dovuta pazienza, si possa usare alla grande, e con una certa sicurezza
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 19:23   #316 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2007
Residenza: pescara
Messaggi: 583
raga, visto che la radio in dotazione al nostro mostriciattolo ha la predisposizione per il collegamentop al pc, qualcuno sa dirmi dove posso trovare il cavetto usb per il collegamento? e ovviamente anche il software....
purtroppo nella confezione non c'era, a differenza di qualcun'altro che l'ha trovato incluso nel prezzo
micky1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 20:35   #317 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da micky1
raga, visto che la radio in dotazione al nostro mostriciattolo ha la predisposizione per il collegamentop al pc, qualcuno sa dirmi dove posso trovare il cavetto usb per il collegamento? e ovviamente anche il software....
purtroppo nella confezione non c'era, a differenza di qualcun'altro che l'ha trovato incluso nel prezzo
Anche da me non c'erano, io il cavo l'ho preso qui:

http://www.ckado.com/it/product_320/...ter+cable.html

Mi deve ancora arrivare...per il software non saprei, non ho ancora cercato, forse sul sito della Walkera.
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 23:45   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moddy6631
 
Data registr.: 20-11-2007
Messaggi: 189
io ho il cavo seriale per questo telecomando ma non ho la più pallida idea di come farlo vedere al pc
moddy6631 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 00:44   #319 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Club Walkera 5#8

Ciao Alexxzeta, ti ringrazio tantissimo per le spiegazioni, tale idea era nata dal fatto che il triton non ha l'equalizzatore e quindi avevo pensato a tale soluzione bizzarra soluzione.Conosci un buon bilanciatore da abbinare al triton 2 per completare quelle funzioni che gli mancano da fare su tutti i tipi di batterie? e conosci anche un lipo saver per poter usare una lipo su un esc di un monsterino?
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 15:41   #320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ciao Max,
Senti, per quanto riguarda il bilanciatore da abbinare al triton, ti consiglio il FLIGHTPOWER V-Balancer, è in grado di gestire tutti i tipi di batterie da 1 a 6 celle.
Molto buono è anche quello della robbe..
Per quanto riguarda il lipo saver, ti serve solo se utilizzi batterie da 3 celle in su... Per le 2 celle in genere i regolatori tradizionali,compresi quelli per motori spazzolati,staccano sempre con sufficiente anticipo.
E' logico. Sono predisposti x funzionare ad una tensione più elevata di quello che è il voltaggio nominale delle lipo 2S,pertanto prima che le 2 celle scendano sotto il livello di guarda, lui inizia a lamentarsi...E te ne accorgi, evitando il danno.
Ciò, io l'ho potuto testare per lungo tempo su aerei ed alianti..Da non dimenticare la mia lunga epserienza con gli aerei che,sicuramente mi è servita a comprendere meglio certe situazioni
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002