06 dicembre 07, 18:33 | #281 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
io ho fatto prove con ext a 0 E A 100 ho notato una bella differenza nei movimenti ciclici (magari per sentire la differenza devi ruotare almeno di 60/80 gradi Il quanto devi alzarlo dipende da te ... (fai un po di prove e vedi come ti trovi bene) ma in particolare presumo anche del vento ... alzare l'extend serve a poter contrastare meglio la spinta del vento che tende a spostarti il modello e se i servi hanno una corsa bassa il comando per es picchia al max quando 6 controvento di punta nn è sufficente a spostare il modello in avanti ecc ecc Vi allego qui sotto il disegno del carrello ... in bianco è il disegno del carrello tagliato e dritto ... in cerdino le viste piegato da davanti e difianco | |
06 dicembre 07, 22:44 | #282 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-06-2007
| Citazione:
guarda a me l extend funziona al contrario di come dici tu verso - aumenta la corsa verso + diminuisce , e cmq ho avuto conferma anke da qualkun altro ke ha 5v8 , poi non so se qualke walkera 5v8 abbia potenziometro al contrario pero se a te funzia cosi sembra propio di si ciao
__________________ Walkera 5#8 Esky FP Superskid Kestrel 500 mini Titan E325 (senza tx rx lipo e gyro) | |
07 dicembre 07, 02:13 | #283 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2007 Residenza: bologna
| regolazione potenziometri
nel mio girando il trimmer in senso antiorario (verso il + ) si diminuisce la escursione dei servocomandi e viceversa,cosa comunque facilmente verificabile osservando la corsa dei braccetti ; effettivamente sembra che i segni + e - siano invertiti. ne approfitto per chiedervi un paio di cose : quando chiudo il gas dopo essere atterrato,il rotore inferiore si ferma quasi subito a differenza di quello superiore che ha una inerzia molto maggiore ; ho regolato la distanza tra pignone e corona e ho controllato che il tutto giri,almeno apparentemente, senza atriti ma non é cambiato nulla ; va bene che il rotore superiore ha il peso della flybar in più, ma a voi succede lo stesso? la batteria quando la ricarico non si intiepidisce neppure , anche se la ricarica avviene regolarmente ; perché smontarla tutte le volte ? a fine carica quando si accende la luce verde che fretta c'é di staccarla subito ,visto che la carica si interrompe (almeno credo,comunque lo verificherò col tester) ? volevo segnalare anche che la possibilità di usare delle NiMh nella TX é citata nel libretto di istruzioni (ovviamente la portata é minore rispetto ad altri tipi di batterie con voltaggi superiori) |
07 dicembre 07, 15:46 | #285 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
| |
07 dicembre 07, 20:12 | #286 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2007 Residenza: Mantova
| Mezzo in arrivo
Ragazzi ho appena ordinato il 5 8......nn vedo l'ora..!!!solo...mi sa che dovrò aspettare un poco...8..dicembre..domenica...e poi arriva da alcamo sicilia...io abito a mantova...!!!!ahahahah....!!!vi dirò..!!! |
07 dicembre 07, 23:46 | #287 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007 Residenza: Milano
| Secondo Volo esterno
Allora! SECONDO VOLO ESTERNO! Giusto per fare venire l'acquilina in bocca a chi è ancora indeciso: Ho provveduto a regolare l'extend.. Con il mio ely girando la vitina verso il più aumenta l'escursione dei servi, quindi consiglio a chi non l'ha ancora regolato di fare delle prove perchè per avere lo stesso effetto potrebbero aver la necessità di regolarlo verso il meno. Premessa: A casa ormai lo faccio volare abbastanza bene. Hovering perfetto in tutte le direzioni lo facevo girare abbastanza bene nella camera... Qualche pala l'ho rotta prima di imparare!! Quindi all'esterno.. Ero emozionato! Molto!! Alzo l'eli do un po di gas e picchio in avanti.. L'ely va.. tranquillo... Va avanti anche abbastanza velocemente.. si alza di quota.. Insomma uno spasso.. Ho provato anche una virata e li ho avuto qualche problema anche se non è andata male.. Ragazzi consiglio questo eli a chi deve imparare!! Vi da la possibilità di volare all'esterno e questo non è un elemento da sottovalutare..!! Ad un certo punto l'ho fatto andare in alto in alto...!! Altissimo!!!! Mi sono divertito.. non vedo l'ora di ripeterlo!! Un salutone a tutti i walkeristi e nn.. CIAO! |
07 dicembre 07, 23:49 | #288 (permalink) Top |
|
Ah dimenticavo.. Avevo la coda che tremava moltissimo!! Ho smontato la flybar, ho cercato di raddrizzarla meglio possibile.. così ad occhio.. Rimontata.. La vibrazione non c'è quasi più!! Scomparsa!! :-) |
08 dicembre 07, 00:10 | #289 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007
|
ho notato che le corone collegate ai pignoni non sono perfettamente dritte sul piano orizzontale sul mio 5#8, in particolare quella sotto. Infatti a regimi minimi l'eli vibra vistosamente. Inutile dire che ho provato a smontarle e rimontarle senza alcun risultato. Qualcun altro ha lo stesso problema o sono io che in qualche crash le ho rovinate? Comunque credo proprio che le dovrò sostituire..
__________________ MD80: una macchina meravigliosa *** Fly the MadDog80! *** Spektrum 2.4 GHz rulez »« Trex 250 :: Trex 450 :: Trex 500 :: Blade mSR |
08 dicembre 07, 00:19 | #290 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |