24 agosto 11, 10:47 | #2802 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| mi riferisco all'accorgimento di lavorare sul tirante e sull'extent come viene detto in uno dei post (quello che vola col vento leggero irlandese, mi pare...) cmq sia, i COASSIALI creano solo difficoltà sono facili ma fuori solo vento zero io avevo appesantito in punta il mio Lama400D ma poi indietro non ci andava più, e cmq sempre brezzolina, e basso posso capire un piccolo coassiale da giocarci in casa, ma un cossiale già più grandicello o addirittura grande come un Lama400 o un Big Lama (Esky) va bene solo in palestra fuori non vola, dentro è grosso e ti sfascia la casa
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
24 agosto 11, 18:24 | #2804 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| il collegamento meccanico tra il servocomando del piatto e il piatto ciclico del rotore, quello che fa muovere il piatto in una direzione o nell'altra nella fattispecie mi riferisco al tirante dell'elevatore, cioè quello che fa abbassare e alzare il piatto per andare in avanti (picchiata) o indietro (cabrata) ovviamente in un coassiale tale movimento, che si chiama BECCHEGGIO, è appena accennato mentre in un elicottero a passo variabile è ben evidente: 1#A swash for I.D. - 21.05.10.avi - YouTube questa scarsa escursione dei movimenti del piatto è un altro dei motivi per cui il tuo elicottero non riesce a penetrare il vento, o meglio è tanto lento e inerte in qualunque direzione tu lo voglia mandare, e al contempo è tanto stabile
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 24 agosto 11 alle ore 18:28 |
16 ottobre 11, 23:24 | #2805 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: Catania
|
ciao a tutti. ho un walkera 5#4, cercavo la discussione sul 5#4 ma ho trovato solo questa del 5#8 che alla fine ha in + solo qualche parte in ergal, mi pare. io lo uso solo indoor perchè risente un pò troppo del vento. l'ho provato qualche volta fuori, ma solo in giornate proprio senza vento, altrimenti va da tutte le parti. secondo il mio modestissimo parere da iper principiante, per quello che costa non è male per fare 4 svolazzate. essendo gia pratico con le radio da anni, ma con automodellismo, non è stato nemmeno tanto difficile farlo volare fin da subito. in considerazione però del fatto che lo usvo soprattutto indoor ho comprato un elicotterino IR a 2 soli canali e in casa mi ci diverto un sacco e i miei gatti ancora di +..... |
27 dicembre 11, 14:04 | #2806 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2011
| Manuale setaggio Walkera 5#8 cercasi in ita
Volevo per prima cosa presentarmi a questo meraviglioso Forum.... Stò cercando il manuale per regolare il mio Elicottero Walkera 5#8 in italiano,sapete dove posso trovarlo? Con l'occasione Auguro Buone feste a tutti quanti....
__________________ Walkera 5#8 |
30 giugno 12, 15:01 | #2808 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2007 Residenza: Milano
|
Qualcuno sa indirizzarmi su dove trovare il set di 4 viti che fissano la coda al telaio? (Walkera 5#8 ovviamente)
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) |
Bookmarks |
| |