05 dicembre 07, 16:22 | #271 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
06 dicembre 07, 01:43 | #272 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Agrigento
| Club Walkera 5#8
Scusami se non ti rispondo subito, perchè ultimamente per motivi di lavoro, non sono stato al pc.Comunque ti ringrazio per l'ulteriore spiegazione, porverò a vedere se avviene ciò che hai detto. Altrimenti qualche giorno che ti becco on line, mi farò spiegare passo passo le istruzioni. Ciao e grazie kartol.Altre novità sul walkerino, nessuna.
|
06 dicembre 07, 01:48 | #273 (permalink) Top |
| Club Walkera 5#8
Ah dimenticavo, ho notato che le viti che stringono le pale, anche essendo strette , le pale rientrano, è normale? Succede anche al tuo? E se non ricordo male, anche le viti della fly bar vanno strette, per intenderci quelle dove ci sono i microcuscinetti?
|
06 dicembre 07, 10:22 | #274 (permalink) Top | |
User | Non basta..... Citazione:
penso di poter affermare che rimedi contro la rottura in tal senso non ce ne sono.... (Almeno per noi principianti) in quanto abbiamo ancora i pollici rigidi sugli stick, oltre a ritrovarci un carrello Veramente penoso a livello qualitativo sotto il profilo resistenza meccanica. L'unica alternativa secondo me, è quella di riproporre con le nostre idee, un nuovo carrello che ci porti ad avere una resistenza agli impatti con il suolo, superiore a quello attuale. Sto già provvedevendo a realizzare varie soluzioni, con nuovi materiali, per volare tranquillamente, senza avere la fobia dell'atterraggio. | |
06 dicembre 07, 11:54 | #275 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per le vitine della flybar, stai attento, perchè io le avevo strette un po' troppo con la conseguenza di avere la flybar frenata e questo in volo è una tragedia.. L'ely non risponde più in modo immediato ai comandi.. La flybar, dal mio punto di vista, deve avere un movimento libero.. | |
06 dicembre 07, 12:05 | #276 (permalink) Top | |
User | Scusami.. Citazione:
non influisce in alcun modo il movimento della stessa. Ti spiego il perchè; la testa della vite, va a serrare sull'anello interno del cuscinetto, rimanendo solidale con la parte centrale di materiale plastico del corpo della flybar. L'unica azione che da il cuscinetto, è quella di poter oscillare la fly... poteva bastare un distanzialino anzichè inserire un microcuscinetto!!! (Vai a capire sti Cinesi).... | |
06 dicembre 07, 12:10 | #277 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
06 dicembre 07, 13:01 | #278 (permalink) Top |
| Club Walkera 5#8
Comunque, provate con una molla come ho fatto io e vedete che il carrello diventerà molto più rigido. Certo un pò deve ammortizzare l'urto dovuto all'atterraggio che comunque anche il più dolce che ci sia sempre un urto è.Servirebbe anche un rinforzo proprio nei punti delle flange di attacco dei due telai in plastica neri dove stringono i pattini di alluminio:questo è l'altro punto critico.O infilarli dentro un tubicino rigido che sia lungo dalla flangia fino alla punto delle viti sotto la canopy, oppure rifare completamente i telai con del filo di acciaio dolce di sezione 1,5 mm di acciaio e sagomarlo identico a quelli originali
|
06 dicembre 07, 13:49 | #279 (permalink) Top |
|
Ciao walkeristi, mi appresto al secondo volo esterno! Scusate ma ho ancora qualche dubbio per l'extend: Il consiglio generale è quello di aumentare la corsa dei servi; per fare questo più persone hanno consigliato di girare la vitina dell'extent sulla rx in senso antiorario. Guardando però sulla rx il senso antiorario corrisponde al segno meno.. Confermate che il verso giusto è l'antiorario?? Di quanto si deve girare la vitina?? E poi io ho girato un po la vitina ma in un volo indoor non ho notato nessun cambiamento... Mi date una mano????? Grazie.. |
06 dicembre 07, 16:20 | #280 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
se devo essere sincero il la soluzione l'ho trovata: mi spiego lavoro in una ditta che taglia e piega il metallo ... indi per cui mo sono disegnato tagliato e piegato un carrello in inox304 di lamiera spessore 10/10 ... il risultato è che il nuovo carrello oltre a essere + molleggiato del secondo è indistruttibile ... quando prende botte ... e ne ha prese di belle forti ... al piu si storce (assorbendo buona parte dell'urto) al che basta smontarlo dargli una raddrizzata alla bene e meglio e via che si riparte senza problemi!!!! | |
Bookmarks |
| |