Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 11, 21:09   #2781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joebrownag
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Agrigento
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da life365.eu Visualizza messaggio
Tieni saldamente il modello in mano, poi acceleri e traguardi alla altezza delle pale superiori, se le pale girando fanno una V allora hai le pale con due passi differenti questo provoca vibrazione....se invece vedi una linea e basta allora il problema è altrove....
Le pale fanno una V come faccio a risolvere il problema? Cmq sembra che ci siano gli alberi storti perchè gli alberi si muovono creando vibrazioni.
joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 08:59   #2782 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Ciao allora scusa per il ritardo le pale fanno la V quidi la vibrazione è li, allora c'è un linkage regolabile fra flybarr e quella basetta aluminio che porta le pale
modifica la lunghezza del link un giro alla volta e prova vedrari o aumentae o calarare questa V, quando vedrai una linea le vibrazioni spariranno!

Fammi sapere
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 12:04   #2783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joebrownag
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Agrigento
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da life365.eu Visualizza messaggio
Ciao allora scusa per il ritardo le pale fanno la V quidi la vibrazione è li, allora c'è un linkage regolabile fra flybarr e quella basetta aluminio che porta le pale
modifica la lunghezza del link un giro alla volta e prova vedrari o aumentae o calarare questa V, quando vedrai una linea le vibrazioni spariranno!

Fammi sapere
Ciao,
ho modificato il linkage tra la flybar e le pale superiori ma non riesco a far stare dritta la flybar, ho provato tutte le posizioni ma è sempre storta. Ho notato pure che il piatto oscillante non era perfettamente dritto, ho modificaro i due linkage e adesso è dritto. Come mai non riesco a far star dritta la flybar?
joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 12:34   #2784 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Eccomi allora vediamo un secondo, la flybar sta sempre dritta essendo un corpo che gira con due pesi, quello che non la fa stae drtta è il porta pale sotto, dovresti riuscire prima avvitando tutto il linkage e facendo varie prove a riuscire a trovare la configurazione giusta.

Per il ciclico quello hai fatto bene a portarlo neutro a patto che i trim della tua radio fossero a 0
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 14:04   #2785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joebrownag
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Agrigento
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da life365.eu Visualizza messaggio
Eccomi allora vediamo un secondo, la flybar sta sempre dritta essendo un corpo che gira con due pesi, quello che non la fa stae drtta è il porta pale sotto, dovresti riuscire prima avvitando tutto il linkage e facendo varie prove a riuscire a trovare la configurazione giusta.

Per il ciclico quello hai fatto bene a portarlo neutro a patto che i trim della tua radio fossero a 0
Quando ho regolato il ciclico i trim erano a 0 ovvero al centro.

La flybar anche con la linkage tutta avvitata non sta dritta e poi più la svito più sta storta.

Ho provato a togliere il linkage dalla flybar per metterlo opposto a dove sta ora ma non si toglie anche se non ho forzato troppo, se forzo si toglie dalla flybar?
joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 12:21   #2786 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: milano
Messaggi: 2
ciao scrivo qua perchè nel mercatino non riesco... se a qualcuno interessa vendo walkera 5#8 per ricambi:
Radio,carozzeria,tutta la meccanica...in pratica è completa ma manca l'èlettronica.
per il prezzo fate voi!
grazie
Icone allegate
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-p1050568.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-p1050569.jpg  
daidegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 17:39   #2787 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: Vicenza
Messaggi: 20
Ciao tutti,
Il mio 5#8 è da molto che tende a ruotare in senso antorario.. anche se il trim per correggere è a fine corsa. Come posso fare per mantenerlo sulla retta via??
Grazie a tutti!
Saluti
Alessandro
Bolero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 18:30   #2788 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: Vicenza
Messaggi: 20
ciao,
Come hai fatto a montare quella carena nel 5#8?
Bisogna modificarlo?
Bolero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 18:29   #2789 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: milano
Messaggi: 2
Ciao bisogna togliere il porta batteria e basta...
daidegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 18:45   #2790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joebrownag
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Agrigento
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da joebrownag Visualizza messaggio
Quando ho regolato il ciclico i trim erano a 0 ovvero al centro.

La flybar anche con la linkage tutta avvitata non sta dritta e poi più la svito più sta storta.

Ho provato a togliere il linkage dalla flybar per metterlo opposto a dove sta ora ma non si toglie anche se non ho forzato troppo, se forzo si toglie dalla flybar?
Mi autoquoto perchè il problema erano sia entrambi gli alberi che il piatto oscillante, prontamente cambiati dal negoziante e ora vola meglio di prima

Raga mi capita a volte che l' eli faccia degli scatti improvvisi a sinistra e penso sia un pignone che non combacia perfettamente con la propria corona, cosa ne pensate?

Saluti.
joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002