02 dicembre 07, 12:38 | #263 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007 Residenza: Milano
|
Montaggio smontaggio eli!! Ricapitoliamo: 1) Primo volo outdoor.. Errore da principiante e ne consegue crash con rottura di pale inferiori carrellino e alette posteriori. 2) Compro tutti i pezzi su ckado.com (non capisco come facciamo a guadagnarci..) 3) Monto le pale e vedo che trema tutto!! Smonto l'alberino interno delle pale sup e vedo che è leggermente storto.. quindi decido di cambiarlo 4) smonto e rimonto tutto e mi accorgo che l'eli sembra impazzito... Pur non avendo toccato i servi, sembrano tutti sballati. Quindi li ho regolati agendo sui braccetti (stringi allenta ecc...) 5) dopo un'oretta di lavoro l'eli sembra ok!! Ha un solo problema che tutti conosciamo bene!! Con il trim tutto a dx l'eli gira di coda... Al che penso.. Ma scusa prima mi funzionava bene perchè adesso deve fare così? Giungo alla conclusione che qualcosa in questo monta e smonta deve avere influito sulla velocità delle pale o sup o quelle inferiori. Dato che l'eli gira in senso antiorario le pale di sotto girano più lentamente.... Decido di allentare le vitine del motore delle pale inferiori e allontanarlo di pochissimo dalla ruota dentata! Poco!! comunque è perfettamente aderente alla ruota.. Probabilmente prima lo era anche troppo e il movimento era frenato. Provo L'eli e per magia la coda ruota in senso orario!!!!!! Devo trimmare a sx di due tre punti!!!!!!!! ALEEEEEEE!!!! Problema risolto!!!!!!!!!! CIAO! |
02 dicembre 07, 15:41 | #264 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, dato che la batteria originale del walkerino ha un'autonomia di circa 120 min, volevo chiedervi se è possibile, comprando un'altra batteria, far volare l'eli per 20 30 min consecutivamente oppure i motori ne risentirebbero troppo.. Se è possibile, dove mi consigliate di comprare una lipo da 120O/1300 mAh ovviavemente a 7,4V a buon prezzo? Grazie. |
02 dicembre 07, 16:15 | #265 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
02 dicembre 07, 21:07 | #266 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2007 Residenza: pescara
| Citazione:
quoto tutto cio che hai detto, e tengo a precisare anche che i supporti motori del warkerino sono debolissimi, e al minimo crash si deformano, con conseguente allentamento, o serraggio del gruppo corona-pignone. secondo me e questa la causa principale del fatto che il velivolo dopo qualche volo, e qualche crash di troppo tende a ruotare su se stesso nonostante il trimm a fine corsa. | |
03 dicembre 07, 13:53 | #267 (permalink) Top |
User | Problema com real g3.5 e rx Walkera
Un saluto a tutto il popolo walkerino, anche se non è la sede adatta, tengo a fare una richiesta di aiuto. se qualcuno di voi già utilizza il simulatore realflight g3.5 con la radio walkera, potrebbe postarmi la configurazione mapping da inserire. vi ringrazio anticipatamente. (nella sezione dedicata 0 risposte) |
03 dicembre 07, 21:30 | #268 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Agrigento
| Club Walkera 5#8
Ciao ragazzi, mi è arrivato il Walkerino 5#8.Nello scatolo vi era anche il cavetto per il pc. Il cd con il simulatore non è più in dotazione, comunque collegato al sito da dove l'ho comprato, ho scaricato sia il sim FMS che i driver per il settaggio sul pc. Ora il problema è che non sono riuscito. Qualcuno sà come fare?Grazie.
|
04 dicembre 07, 10:29 | #269 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai notato che dentro lo zip c'è un doc con i passi da fare? | |
05 dicembre 07, 03:05 | #270 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Agrigento
| Club Walkera 5#8
Ciao Kartol, io il doc nello zip l'ho visto, ma seguendo tutte le indicazioni la radio non mi funziona con il simulatore.Innanzitutto volevo sapere se va accesa con le batt.Il doc lo allego in questo post.A proposito ho fatto una ulteriore protezione, in caso d'urto, per il gruppo 4 in uno con lo stesso materiale della canopy, ricavato da una schermatura di isolamento di un alimentore da notebook bruciato; e ho rinforzato il carrello con una molla recuperata da un vecchio videoregistratore.La molla ha la funzione di non far dilatare i pattini uno dall'altro (divergenza) o di farli avvicinare tra loro con una conseguente rottura nei punti critici del carrello corrispondenti al punto in cui vi sono le viti sotto il telaio.I gommini in silicone ricavati da un tubo di benzina di un modellino a scoppio, servono oltre che a dare un po di elasticità, anche a non far urtare direttamente al suolo gli anelli di aggancio dei pattini e anche per una maggiore presa evitando l'effetto pattinamento al suolo.Più in là passerò alla protezione elettronica in caso di blocco dei motori, per non far bruciare i mosfet del 4 in 1. Ecco alcune foto:
|
Bookmarks |
| |