Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 07, 11:06   #261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da cengio
Kartol non è che puoi mettere delle foto di come hai fatto il lavoo con la cannuccia?
Give me 5 minutes!
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 11:28   #262 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da cengio
Kartol non è che puoi mettere delle foto di come hai fatto il lavoo con la cannuccia?
Eccomi:
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-11.jpg
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-2.jpg
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-3.jpg
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-4.jpg

Se vuoi uno zoom maggiore su un dettaglio dimmelo pure..
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 11:38   #263 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Montaggio smontaggio eli!!
Ricapitoliamo:
1) Primo volo outdoor.. Errore da principiante e ne consegue crash con rottura di pale inferiori carrellino e alette posteriori.
2) Compro tutti i pezzi su ckado.com (non capisco come facciamo a guadagnarci..)
3) Monto le pale e vedo che trema tutto!! Smonto l'alberino interno delle pale sup e vedo che è leggermente storto.. quindi decido di cambiarlo
4) smonto e rimonto tutto e mi accorgo che l'eli sembra impazzito... Pur non avendo toccato i servi, sembrano tutti sballati. Quindi li ho regolati agendo sui braccetti (stringi allenta ecc...)
5) dopo un'oretta di lavoro l'eli sembra ok!! Ha un solo problema che tutti conosciamo bene!! Con il trim tutto a dx l'eli gira di coda...

Al che penso.. Ma scusa prima mi funzionava bene perchè adesso deve fare così? Giungo alla conclusione che qualcosa in questo monta e smonta deve avere influito sulla velocità delle pale o sup o quelle inferiori. Dato che l'eli gira in senso antiorario le pale di sotto girano più lentamente.... Decido di allentare le vitine del motore delle pale inferiori e allontanarlo di pochissimo dalla ruota dentata! Poco!! comunque è perfettamente aderente alla ruota.. Probabilmente prima lo era anche troppo e il movimento era frenato. Provo L'eli e per magia la coda ruota in senso orario!!!!!! Devo trimmare a sx di due tre punti!!!!!!!! ALEEEEEEE!!!! Problema risolto!!!!!!!!!!

CIAO!
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 14:41   #264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Ciao a tutti,
dato che la batteria originale del walkerino ha un'autonomia di circa 120 min, volevo chiedervi se è possibile, comprando un'altra batteria, far volare l'eli per 20 30 min consecutivamente oppure i motori ne risentirebbero troppo..

Se è possibile, dove mi consigliate di comprare una lipo da 120O/1300 mAh ovviavemente a 7,4V a buon prezzo?

Grazie.
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 15:15   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cengio
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Eccomi:
Allegato 50614
Allegato 50615
Allegato 50616
Allegato 50617

Se vuoi uno zoom maggiore su un dettaglio dimmelo pure..
Ok grazie delle foto ora provo a fare la stessa cosa e ti faccio sapere anche se il mio è un 53#1 credo non vi siamo problemi di sorta Comunque da quanto me ne intendo di elettronica consiglio vivamente di seguire quanto detto da Alex riferendosi alla possibilità di mettere una LiPo da 11,1 all'interno del trasmettitore, sicuramente si allunga il raggio di azione.
cengio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 20:07   #266 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2007
Residenza: pescara
Messaggi: 583
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Montaggio smontaggio eli!!
Ricapitoliamo:
1) Primo volo outdoor.. Errore da principiante e ne consegue crash con rottura di pale inferiori carrellino e alette posteriori.
2) Compro tutti i pezzi su ckado.com (non capisco come facciamo a guadagnarci..)
3) Monto le pale e vedo che trema tutto!! Smonto l'alberino interno delle pale sup e vedo che è leggermente storto.. quindi decido di cambiarlo
4) smonto e rimonto tutto e mi accorgo che l'eli sembra impazzito... Pur non avendo toccato i servi, sembrano tutti sballati. Quindi li ho regolati agendo sui braccetti (stringi allenta ecc...)
5) dopo un'oretta di lavoro l'eli sembra ok!! Ha un solo problema che tutti conosciamo bene!! Con il trim tutto a dx l'eli gira di coda...

Al che penso.. Ma scusa prima mi funzionava bene perchè adesso deve fare così? Giungo alla conclusione che qualcosa in questo monta e smonta deve avere influito sulla velocità delle pale o sup o quelle inferiori. Dato che l'eli gira in senso antiorario le pale di sotto girano più lentamente.... Decido di allentare le vitine del motore delle pale inferiori e allontanarlo di pochissimo dalla ruota dentata! Poco!! comunque è perfettamente aderente alla ruota.. Probabilmente prima lo era anche troppo e il movimento era frenato. Provo L'eli e per magia la coda ruota in senso orario!!!!!! Devo trimmare a sx di due tre punti!!!!!!!! ALEEEEEEE!!!! Problema risolto!!!!!!!!!!

CIAO!

quoto tutto cio che hai detto, e tengo a precisare anche che i supporti motori del warkerino sono debolissimi, e al minimo crash si deformano, con conseguente allentamento, o serraggio del gruppo corona-pignone.

secondo me e questa la causa principale del fatto che il velivolo dopo qualche volo, e qualche crash di troppo tende a ruotare su se stesso nonostante il trimm a fine corsa.
micky1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 12:53   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Exclamation Problema com real g3.5 e rx Walkera

Un saluto a tutto il popolo walkerino,
anche se non è la sede adatta, tengo a fare una richiesta di aiuto.
se qualcuno di voi già utilizza il simulatore realflight g3.5 con la radio walkera,
potrebbe postarmi la configurazione mapping da inserire.
vi ringrazio anticipatamente.
(nella sezione dedicata 0 risposte)
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 20:30   #268 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Club Walkera 5#8

Ciao ragazzi, mi è arrivato il Walkerino 5#8.Nello scatolo vi era anche il cavetto per il pc. Il cd con il simulatore non è più in dotazione, comunque collegato al sito da dove l'ho comprato, ho scaricato sia il sim FMS che i driver per il settaggio sul pc. Ora il problema è che non sono riuscito. Qualcuno sà come fare?Grazie.
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 09:29   #269 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto
Ciao ragazzi, mi è arrivato il Walkerino 5#8.Nello scatolo vi era anche il cavetto per il pc. Il cd con il simulatore non è più in dotazione, comunque collegato al sito da dove l'ho comprato, ho scaricato sia il sim FMS che i driver per il settaggio sul pc. Ora il problema è che non sono riuscito. Qualcuno sà come fare?Grazie.
Se mi dici i passi che hai compiuto ti posso aiutare..
Hai notato che dentro lo zip c'è un doc con i passi da fare?
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 02:05   #270 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Club Walkera 5#8

Ciao Kartol, io il doc nello zip l'ho visto, ma seguendo tutte le indicazioni la radio non mi funziona con il simulatore.Innanzitutto volevo sapere se va accesa con le batt.Il doc lo allego in questo post.A proposito ho fatto una ulteriore protezione, in caso d'urto, per il gruppo 4 in uno con lo stesso materiale della canopy, ricavato da una schermatura di isolamento di un alimentore da notebook bruciato; e ho rinforzato il carrello con una molla recuperata da un vecchio videoregistratore.La molla ha la funzione di non far dilatare i pattini uno dall'altro (divergenza) o di farli avvicinare tra loro con una conseguente rottura nei punti critici del carrello corrispondenti al punto in cui vi sono le viti sotto il telaio.I gommini in silicone ricavati da un tubo di benzina di un modellino a scoppio, servono oltre che a dare un po di elasticità, anche a non far urtare direttamente al suolo gli anelli di aggancio dei pattini e anche per una maggiore presa evitando l'effetto pattinamento al suolo.Più in là passerò alla protezione elettronica in caso di blocco dei motori, per non far bruciare i mosfet del 4 in 1. Ecco alcune foto:
Icone allegate
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-ricevente-1.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-ricevente-2.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-ricevente-3.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-carrello-1.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-carrello-2.jpg  

maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002