Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 09, 19:29   #2661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ah sì scusa intendevo la corona superiore! Non conosco ancora bene la terminologia... mi puoi dare qualche consiglio?
Dunque lo stesso guasto mi è capitato circa 10 mesi fa e l'ely è caduto da circa 10 metri di altezza...

Dunque,
svita la vite sotto la corona inferiore e a quel punto potrai sfilare la parte interna dell'albero che tiene le pale superiori....
In questo modo svincoli le due corone... poi dovrai allentare le viti che tengono insieme la carena e solo a quel punto riuscirai a togliere la corona danneggiata e a sostituirla... ovviamente quando torni a stringere il tutto posiziona in modo adeguato corona e pignoni..
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 20:30   #2662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Dunque lo stesso guasto mi è capitato circa 10 mesi fa e l'ely è caduto da circa 10 metri di altezza...

Dunque,
svita la vite sotto la corona inferiore e a quel punto potrai sfilare la parte interna dell'albero che tiene le pale superiori....
In questo modo svincoli le due corone... poi dovrai allentare le viti che tengono insieme la carena e solo a quel punto riuscirai a togliere la corona danneggiata e a sostituirla... ovviamente quando torni a stringere il tutto posiziona in modo adeguato corona e pignoni..
OK grazie! Domani provo a fare quello che mi hai detto. Ma secondo te è solo quello il problema? E' normale che l'albero vada su è giu?
Riguardo il problema all'accensione, ti è mai capitato? Da cosa potrebbe essere stato causato? Anche un'altra volta mi era successo che collegando la batteria partissero le pale ma questa volta roteare su se stesso senza prendere nessun comando...
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 21:33   #2663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
OK grazie! Domani provo a fare quello che mi hai detto. Ma secondo te è solo quello il problema? E' normale che l'albero vada su è giu?
Riguardo il problema all'accensione, ti è mai capitato? Da cosa potrebbe essere stato causato? Anche un'altra volta mi era successo che collegando la batteria partissero le pale ma questa volta roteare su se stesso senza prendere nessun comando...
Il problema dell'accensione non mi è mai capitato e sinceramente non so darti indicazioni su cosa possa essere successo. Per quanto riguarda il movimento verso l'alto e verso il basso a compierlo è la sola sezione di albero che tiene strette le sole pale superiori?

Imeiv
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 23:02   #2664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joefly
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: colico Lc
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Il problema dell'accensione non mi è mai capitato e sinceramente non so darti indicazioni su cosa possa essere successo. Per quanto riguarda il movimento verso l'alto e verso il basso a compierlo è la sola sezione di albero che tiene strette le sole pale superiori?

Imeiv
ciao..se l'albero si muove su e giù probabilmente è il fermo che c'è al di sotto della pala inferiore che non tiene bene...

inoltre ,quando attacchi la batteria la radio deve essere sempre accesa e possibilmente vicino all'eli e non in un altra stanza ,.te lo dico perchè a me è capitato ,
__________________
BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars
http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY
joefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 23:17   #2665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
OK grazie! Domani provo a fare quello che mi hai detto. Ma secondo te è solo quello il problema? E' normale che l'albero vada su è giu?
Riguardo il problema all'accensione, ti è mai capitato? Da cosa potrebbe essere stato causato? Anche un'altra volta mi era successo che collegando la batteria partissero le pale ma questa volta roteare su se stesso senza prendere nessun comando...
La cosa è una sola! la tx sono si è connessa con la rx, opuure involontariamente hai spostato qualche bottoncino che sta sul retro della tx .
Se la tx non si è connessa invece, nelle ipotesi 1, allora è probabile che ci sia spostato o il quarzo della rx o il qualzo della tx, controllali entrabi, poi controlla anche le batterie della tx, se sono troppo scariche non si connette con la rx, capito?
Intanto risolvi quasto problema, poi vediamo qual'è il secondo, ok??
hai un mp comunque
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 23:37   #2666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Dunque grazie a tutti di aver risposto! Spero di riuscire con il vs aiuto a risolvere il problema. Per quanto riguarda l'accensione la radio era accessa con il gas a 0 e vicino all'eli, le batterie della radio sono totalmente cariche (ho tutte le stanghettine illuminate) ed i quarzi rx e tx entrambi ben inseriti quindi proprio non capisco...
L'albero si muove sù e giù ed anche le corone (quella superiore si è tutta sgranata) quindi credo che si tratti del fermo sotto alle pale inferiori, cosa devo fare?
Attendo istruzioni!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 07:51   #2667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Dunque grazie a tutti di aver risposto! Spero di riuscire con il vs aiuto a risolvere il problema. Per quanto riguarda l'accensione la radio era accessa con il gas a 0 e vicino all'eli, le batterie della radio sono totalmente cariche (ho tutte le stanghettine illuminate) ed i quarzi rx e tx entrambi ben inseriti quindi proprio non capisco...
L'albero si muove sù e giù ed anche le corone (quella superiore si è tutta sgranata) quindi credo che si tratti del fermo sotto alle pale inferiori, cosa devo fare?
Attendo istruzioni!
Per quanto riguarda il problema della ricezione io non ci metto il naso in quanto non ho mai avuto un problema simile ma l'unica cosa che ti consiglio è di smontare le pale appena colleghi di nuovo la batteria e provi ad accenderlo, almeno se parte di nuovo l'ely eviti di farti male...
Per quanto riguarda la corona inizia a smontare l'ely come ti ho descritto nel messaggio sopra e quando vai a rimontarlo fai attenzione a 2 cose:

-regola bene la distanza fra corona e pignone in quanto il pignone non deve essere troppo appiccicato alla corona (la resistenza sarebbe eccessiva) ma neppure deve essere troppo lontano (in questo caso ti mangeresti di nuovo le estremità dei dentini della nuova corona). A mano è difficile farla questa regolazione ma dalle prove che avevo effettuato influenza in modo notevole il volo del modello.

-quando vai ad avvitare nuovamente la vite presente sotto la corona inferiore fai attenzione perchè è da stringere in corrispondenza di una scanalatura piatta presente nella parte interna dell'albero.. questa serve alla vite per stringersi correttamente e non lasciare la presa. Io l'avevo stretta male e mi si è mollata in volo

Spero di esserti stato utile.
Facci sapere.
Imeiv
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 12:11   #2668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Ho dovuto smontare mezzo eli x sostituire le corone e ci sto ancora lavorando ma mi sembra di avere capito qual'è il problema! Il fermo sotto le pale inferiori non è in sede ed è questo che faceva andare su è giù l'albero. Il problema è che sembra si sia spannato ovvero le viti girano a vuoto tra l'altro nel set di viti di ricambio quelle non ci sono quindi gli ho dato una goccia di attack (spero di non avete fatto una cazzata ma era l'unico modo). Più tardi provo a rimontare tutto, incrociate le dita x me!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 17:23   #2669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Ragazzi ho rimontato tutto e sembra funzioni correttamente solo che trasla tutto a dx nonostante il trim sia tutto a sx cosa devo fare? Nei servi ci sono delle vitine ma non capisco come si faccia a regolare il piatto, qualcuno sa aiutarmi??
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 19:00   #2670 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ragazzi ho rimontato tutto e sembra funzioni correttamente solo che trasla tutto a dx nonostante il trim sia tutto a sx cosa devo fare? Nei servi ci sono delle vitine ma non capisco come si faccia a regolare il piatto, qualcuno sa aiutarmi??
qundo hai tutto o 0 trim della radio e accendi la radio fai in modo modificando i leveraggi che il ciclico sia orizzontale....cosi andra dritto....
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002