Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 07, 17:49   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Thumbs up Ricordati....

Citazione:
Originalmente inviato da brancaleone
grazie, sei stato precisissimo, l'esploso ce l'avevo già, volevo vedere una cosa da una foto ravvicinata
i cuscinetti li ho già ordinato dal ferramenta, appena mi arrivano monto quello mancante
cmq l'eli vola tranquillamente lo stesso e senza perdere la flybar
Quando andrai a rimontare i cuscinetti e le viti, mettigli un goccino di frenafiletti alle viti, e ai cuscinetti Loctite 648 (x bloccaggio coassiale).
tanto per l'utilizzo di quei cuscinetti, puoi anche bloccarli nel connettore...
almeno ti risparmi il serraggio ogni 2-3 voli.
Ciao
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 17:56   #252 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
la "cromatura" e' plastica, quindi non credo abbia attinenza con la cosa.
Secondo me, poi. la disposizione a V è sbagliata. quando ho tempo vado su un altro forum di elettrotecnici a chiedere, ma ho un vago ricordo... vago ;-)
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 17:59   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brancaleone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Pavia
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor
Quando andrai a rimontare i cuscinetti e le viti, mettigli un goccino di frenafiletti alle viti, e ai cuscinetti Loctite 648 (x bloccaggio coassiale).
tanto per l'utilizzo di quei cuscinetti, puoi anche bloccarli nel connettore...
almeno ti risparmi il serraggio ogni 2-3 voli.
Ciao
grazie del consiglio, lo seguirò di sicuro
__________________
"E' nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà di farlo" (J.M.)
brancaleone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 18:09   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brancaleone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Pavia
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Antenna walkera 5#8
Ieri per un altro motivo sono andato in un negozio di modellismo in un paese dell'hinterland milanese e il negoziante che aveva tutti i modelli walkera, anche i più recenti 53#1 10#..
mi diresti per cortesia il nome del paese dove hai preso i pezzi?? se riesco domani vorrei farci un salto se è in zona
grazie
ciao
__________________
"E' nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà di farlo" (J.M.)
brancaleone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 00:08   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino
la "cromatura" e' plastica, quindi non credo abbia attinenza con la cosa.
Secondo me, poi. la disposizione a V è sbagliata. quando ho tempo vado su un altro forum di elettrotecnici a chiedere, ma ho un vago ricordo... vago ;-)
Pensatela come volete, ma vi ho dimostrato che dopo aver posizionato l'antenna a V, i miei 5v8 hanno raggiunto altezze veramente impressionanti..
Proverò a documentare meglio la cosa con dei filmati..

Ad ogni modo, nessuno vi vieta di fare proposte o suggerire soluzioni migliori...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 09:50   #256 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Pensatela come volete, ma vi ho dimostrato che dopo aver posizionato l'antenna a V, i miei 5v8 hanno raggiunto altezze veramente impressionanti..
Proverò a documentare meglio la cosa con dei filmati..

Ad ogni modo, nessuno vi vieta di fare proposte o suggerire soluzioni migliori...
scusa ma dicevi che la potenza di trasmissione dipendeva dalla lipo nella tx non dalla V.
ad ogni modo, ribadisco, mi pare di ricordare, quando mi interessavo di altre cose (settore Old Man), che la configurazione non fose quella, ma francamente non ricordo neppure in che range di frequenze si trattava allora.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 10:13   #257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino
scusa ma dicevi che la potenza di trasmissione dipendeva dalla lipo nella tx non dalla V.
ad ogni modo, ribadisco, mi pare di ricordare, quando mi interessavo di altre cose (settore Old Man), che la configurazione non fose quella, ma francamente non ricordo neppure in che range di frequenze si trattava allora.
Anche solo con le semplici batterie alcaline, dopo aver posizionato l'antenna a V, sono riuscito a volare ben oltre al di sopra del mio palazzo..E l'heli si riusciva a vedere a mala pena..
Con l'antenna nella posizione originale, a stento raggiungo il quarto piano..
Gran parte del merito va al posizionamento dell'antenna, poi naturalmente anche un pò più di potenza sulla TX non fa certo male..la lipo 3celle serve a questo
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 18:14   #258 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Pensatela come volete, ma vi ho dimostrato che dopo aver posizionato l'antenna a V, i miei 5v8 hanno raggiunto altezze veramente impressionanti..
Proverò a documentare meglio la cosa con dei filmati..

Ad ogni modo, nessuno vi vieta di fare proposte o suggerire soluzioni migliori...
Hai mai provato questa configurazione con le normali stilo magari anche ricaricabili nella tx? Questa potrebbe essere la prova del 9..
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 18:17   #259 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Hai mai provato questa configurazione con le normali stilo magari anche ricaricabili nella tx? Questa potrebbe essere la prova del 9..
Scusa non avevo letto il post successivo.. :-) Molto strano comunque.. Anche perchè non è una cosa successa solo a me.. Io posso dire che adesso con la cannuccia non ho più nessun problema..
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 11:04   #260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cengio
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Scusa non avevo letto il post successivo.. :-) Molto strano comunque.. Anche perchè non è una cosa successa solo a me.. Io posso dire che adesso con la cannuccia non ho più nessun problema..
Kartol non è che puoi mettere delle foto di come hai fatto il lavoo con la cannuccia?
cengio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002