28 novembre 07, 13:20 | #232 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2006
| caricabatterie lipo
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un 5#8 e vorrei fare una domanda: ma il caricabatterie in dotazione si ferma da solo oppure devo staccare la batteria a fine carica? come faccio a sapere quando è a fine carica? so che c'è scritto tutto nel manuale ma sono un principiante e oltretutto non so l'inglese... Grazie per le risposte! Ciao |
28 novembre 07, 13:34 | #233 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Stacca da solo quando ha finito di caricare e bilanciare le celle | |
28 novembre 07, 14:12 | #234 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
28 novembre 07, 14:19 | #235 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Pavia
|
il carica batteria ha dei led: - a led rosso lampeggiante vuol dire che la batteria è in carica - a led verde fisso vuol dire che la batteria è carica quindi stacca solo quando vedi la luce verde, cioè a carica completata
__________________ "E' nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà di farlo" (J.M.) |
28 novembre 07, 14:22 | #236 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vale per qualsiasi lipo e per qualsiasi caricabatterie. Mai lasciarla incustodita durante la carica. MAI. Seppure minimo, esiste sempre il rischio che possa accadere qualcosa. Se scalda Se gonfia Se fuma Staccatela immediatamente. L'altro giorno,stavo tentando di resuscitare un elemento andato, con micro cariche da 10mah, scariche e di nuovo micro cariche...cicli attivi e controllati.... Sembrava che riprendesse, di solito la mia tecnica resuscitalipo non fallisce mai....se non che, ad uno degli ultimi cicli a 100mah, mi sono girato, ed ho visto UN BEL PALLONCINO! Tutto è accaduto nell'arco di pochi secondi...mi sono PRECIPITATO allo spinotto ed ho staccato tutto...!!! Wooof..appena in tempo...... Questi giochetti li faccio sempre "sotto controllo", non mi azzardo neanche ad andare in bagno per fare pipì, QUEL POCO TEMPO è sufficiente a mandarmi a fuoco la casa, io lo so bene.. Occhio, occhio, occhio. | |
28 novembre 07, 23:25 | #238 (permalink) Top |
|
ProblemA con il mio walkerino.. Dopo l'ultimo crash ho notato che si è stortato l'asse interno quello delle pale superiori.. Già smontato.. Proverò a raddrizzarlo.. Dove mi consigliate di comprarlo?? Grazie
|
28 novembre 07, 23:31 | #239 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Pavia
| Citazione:
oppure http://www.ferramentatrovato.it/ il primo ha spese di spediazione gratis
__________________ "E' nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà di farlo" (J.M.) | |
28 novembre 07, 23:47 | #240 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie. | |
Bookmarks |
| |