Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 08, 11:28   #2381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
si riferiva alla foto dell'avat, ora è con la fusoliera del doulphin.....come sai...
eh già...chissà quando arriva la mia...

quella in avatar è una canophy + appuntita?
bella!!!
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 11:28   #2382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ho cercato su internet ed i tubi x antenna di cui mi hai parlato sono piccoli (13 cm) essendo circa 90 l'antenna dell'eli dovrei farci 6 giri... Per quanto riguarda le pale alla prima rottura proverò quelle xtreme. Il carrello del 53#8 dove lo posso trovare? Bisogna fare qualche modifica x farcelo stare?
gurda se ti fai una gran bella passeggiata in questa discussione trovi tante foro che spiegano meglio la sistemazione del filo . Comunque è come ti ho detto, poi una volta che fissi il tubo la trovi da solo la gisuta sistemazione, farai qualche giro intono ai pattini, poi quando fuoriesce dal tubo lasci una tarte penzonlante ecc ecc.... Cmq se vai un bel po di pagine indietro trovi diverse foto!! Anche se a mio parere lo scienziato che ti ha venduto l'eli averbbe dovuto forniti a priori una foto del genere.....

Per il carrello del 53#1 lo trovi su ckado.com , è un sito francese dal quale tutti compriamo pezzi, arriviano in italia solo 4 gg e nn ci pagano le spese di spedizione, al massimo se vuoi paghi solo l'assicurazione che costa 3,50, che comunque ti consiglio di fare . Sempre su ckado trovi le pale extreme e le batterie extreme . Non prendere altre batterie all'infuori delle extreme, sono le migliori, garantito!!!!
Qunado fai l'ordine mettici dentro pure un set di viti, perchè servono sempre, ed un paio di corone di ricambio .

Se vuoi rendere poi l'eli molto più stabile e preciso e soprattutto eliminare il problema della perdita del cuscinetto del flybar, ti consiglio di fare la modifica del flybar montando quella del 5#10, qlc pagina indietro trovi tutte le spiegazioni e i pezzi necessari che devi prendere su ckado .

Per quanto riguarda il carrello, quello del 53 va benissimo, devi solo adattarlo un attimino allargando un po i buchi e limando un pochino l'aggancio al telaio del pattino posteriore...
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 11:37   #2383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
gurda se ti fai una gran bella passeggiata in questa discussione trovi tante foro che spiegano meglio la sistemazione del filo . Comunque è come ti ho detto, poi una volta che fissi il tubo la trovi da solo la gisuta sistemazione, farai qualche giro intono ai pattini, poi quando fuoriesce dal tubo lasci una tarte penzonlante ecc ecc.... Cmq se vai un bel po di pagine indietro trovi diverse foto!! Anche se a mio parere lo scienziato che ti ha venduto l'eli averbbe dovuto forniti a priori una foto del genere.....

Per il carrello del 53#1 lo trovi su ckado.com , è un sito francese dal quale tutti compriamo pezzi, arriviano in italia solo 4 gg e nn ci pagano le spese di spedizione, al massimo se vuoi paghi solo l'assicurazione che costa 3,50, che comunque ti consiglio di fare . Sempre su ckado trovi le pale extreme e le batterie extreme . Non prendere altre batterie all'infuori delle extreme, sono le migliori, garantito!!!!
Qunado fai l'ordine mettici dentro pure un set di viti, perchè servono sempre, ed un paio di corone di ricambio .

Se vuoi rendere poi l'eli molto più stabile e preciso e soprattutto eliminare il problema della perdita del cuscinetto del flybar, ti consiglio di fare la modifica del flybar montando quella del 5#10, qlc pagina indietro trovi tutte le spiegazioni e i pezzi necessari che devi prendere su ckado .

Per quanto riguarda il carrello, quello del 53 va benissimo, devi solo adattarlo un attimino allargando un po i buchi e limando un pochino l'aggancio al telaio del pattino posteriore...
OK grazie delle info Matty!! Non ho una gran manualità di mio e so a mala pena distinguere i vari componenti dell'eli cmq spero di farmela con il tempo! Per il momento sarei felice di riuscire a fare un'hovering anche solo con il G4 ma è dura...
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 12:27   #2384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
io di simulatori non ne ho mai usati....
i primi hovering in casa, sempre + in alto....
e poi all'esterno....
certo, all'inizio ero così, come te.
ma leggendo qui, stressando tante persone esperte su msn

ora ci ho fatto un pò di esperienza col 5#8
poi per l'antenna, nei miei video su youtube, nell'ultimo, di giorno.....se vede una cannuccia di 15 cm....il resto è penzolante....parecchia antenna penzolante...
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 13:28   #2385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi vi metto una pulce nell'orecchio...

Ultima edizione del Walkera 5#10 2.4 ghz...

Un consiglio: Provatelo!!

Io ne ho quì un paio in casa, è da ieri che mi sto divertendo come un pazzo...Incredibile! Non vi dico una bischerata,adesso ci siamo..! Quasi meglio del 5v8..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 14:24   #2386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Vi posto un paio di foto di come ho messo l'antenna, secondo voi così può andare? Ho fatto un giro sul pattino poi ho utilizzato un tubicino di una mia vecchia auto rc che avevo da piccolo. Rimane fuori circa 45 cm, troppo? Volendo potrei fare due giri sul pattino ma non mi sembra male!
Icone allegate
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-img_2080.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-img_2078.jpg  
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 14:31   #2387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ragazzi vi metto una pulce nell'orecchio...

Ultima edizione del Walkera 5#10 2.4 ghz...

Un consiglio: Provatelo!!

Io ne ho quì un paio in casa, è da ieri che mi sto divertendo come un pazzo...Incredibile! Non vi dico una bischerata,adesso ci siamo..! Quasi meglio del 5v8..
No Alex non mi dire che ho sbagliato l'acquisto... E pensare che esteticamente mi piaceva anke di più... Vabbè ormai è andata!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 18:34   #2388 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-07-2008
Residenza: torino
Messaggi: 7
Talking antenna e carrello

Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
Nessuna modifica.... ci sta benissimo, solo devi fare i due buchetti x fissare la canopt al telaio .
Per quanto riguarda la cannuccia, prendine una da un negozio di modellismo, di quelle che si usano per le antenne delle macchinine, la nastri al pattino, fai scorrere l'antenna nel tubo, quando riesce la ripassi sul tubo fino a sotto ilpattino . In questa posizione nn dovrebbe darti noia. Poi appena puoi, cambia il carrello e metti quello del 53#8 e mettici le pale extreme, quelle originali fanno piu che schifo..... rischi di danneggiare il modello con quelle... a me in volo si sono toccate pale superiori con pale inferiori .
Per i primi voli falli all'internosenti a me....
Il carrello da usare con poche modifiche ma mooolto più robusto
è quello del 53-1 ( skid landing HM-53-1-Z-07 ) DA CKADO 6,90 EURO.

Per l'antenna spesso è sufficiente avvolgerla tra le due gambe del carrello
o dx oppure sx lasciandone penzolare un pezzo di circa 20 cm, anche senza tubicini..

Comunque è da provare, l'antenna è spesso suscettibile ...
nelloscalia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 18:38   #2389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
gurda se ti fai una gran bella passeggiata in questa discussione trovi tante foro che spiegano meglio la sistemazione del filo . Comunque è come ti ho detto, poi una volta che fissi il tubo la trovi da solo la gisuta sistemazione, farai qualche giro intono ai pattini, poi quando fuoriesce dal tubo lasci una tarte penzonlante ecc ecc.... Cmq se vai un bel po di pagine indietro trovi diverse foto!! Anche se a mio parere lo scienziato che ti ha venduto l'eli averbbe dovuto forniti a priori una foto del genere.....

Per il carrello del 53#1 lo trovi su ckado.com , è un sito francese dal quale tutti compriamo pezzi, arriviano in italia solo 4 gg e nn ci pagano le spese di spedizione, al massimo se vuoi paghi solo l'assicurazione che costa 3,50, che comunque ti consiglio di fare . Sempre su ckado trovi le pale extreme e le batterie extreme . Non prendere altre batterie all'infuori delle extreme, sono le migliori, garantito!!!!
Qunado fai l'ordine mettici dentro pure un set di viti, perchè servono sempre, ed un paio di corone di ricambio .

Se vuoi rendere poi l'eli molto più stabile e preciso e soprattutto eliminare il problema della perdita del cuscinetto del flybar, ti consiglio di fare la modifica del flybar montando quella del 5#10, qlc pagina indietro trovi tutte le spiegazioni e i pezzi necessari che devi prendere su ckado .

Per quanto riguarda il carrello, quello del 53 va benissimo, devi solo adattarlo un attimino allargando un po i buchi e limando un pochino l'aggancio al telaio del pattino posteriore...
EIIIIIIIIIIIIIIIIIII,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
COME VA????????????
SONO MANCATO UN PO MA SAI OGNI TANTO VADO FURI A GIRO PER L'AVORO.
VEDO CON PIACERE CHE SEI DIVENTATO UN VERO EXPERT......
BRAVO.....
ORA HO INTENZIO DI COMPRARE QUALCHE ELI NUOVO POI QUANDO L'HO COMPRO TI FACCIO SAPERE, PER IL MPMENTO DEVO RIPARARE IL MIO PERCHE HA UN PUCCOLO DANNO MA NIENTE DI SERIO...
TE?
COME PROCEDE E NON LA FARE UNA TELEFONATA E'''''''''..........
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 18:39   #2390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Vi posto un paio di foto di come ho messo l'antenna, secondo voi così può andare? Ho fatto un giro sul pattino poi ho utilizzato un tubicino di una mia vecchia auto rc che avevo da piccolo. Rimane fuori circa 45 cm, troppo? Volendo potrei fare due giri sul pattino ma non mi sembra male!


Guarda hi fatto un disegno alla meglio per farti capire come posizionare l'antenna... spero che sia comprensibile....
Icone allegate
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-img_2080.jpg  
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002