Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 08, 19:59   #2361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Volo

Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio

oggi pomeriggio è andata meglio!
primo video outdoor!!!

sempre venticello......
quindi niente acrobazie o grandi altezze.....
mi dispiace!

commenti?
Non ti eri arreso?
YouTube - Walkera 5#8 - Coast Guard Edition
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 20:48   #2362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
si, mi ero arreso.
poi ho avuto la brillante idea di avere pazienza e smontare la flybar, avvitare e svitare + volte il braccetto finchè non ho risolto i cerchi nell'aria
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 20:52   #2363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
si, mi ero arreso.
poi ho avuto la brillante idea di avere pazienza e smontare la flybar, avvitare e svitare + volte il braccetto finchè non ho risolto i cerchi nell'aria
Ti consiglio di non avvicinarti troppo agli alberi, se va a finire tra i rami al 99% dei casi si incastra su quello più alto.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 08:39   #2364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Anche io mi iscrivo a questo club xkè ho da poco acquistato l'eli in oggetto!! Per il momento mi sto allenando un pò con il simulatore RealFlight G4 x non distruggere subito l'eli ma credo che tra poco farò un vero volo (speriamo bene!). Ho acquistato un training kit, qualcuno di voi l'ha montato? Mi sembra che il porta batteria ostacoli la corretta posizione... Altra cosa, voi come la tenete l'antenna? E' veramente lunghissima... Grazie a tutti!
E' così che si accoglie un principiante?? A parte gli scherzi, nessuno mi può aiutare per le domande di cui sopra? Grazie!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 09:32   #2365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joefly
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: colico Lc
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
E' così che si accoglie un principiante?? A parte gli scherzi, nessuno mi può aiutare per le domande di cui sopra? Grazie!
ciao arton...non è che non ti si vuole rispondere ,il fatto è che domande come le tue è pieno il forum e quindi cosa succede ?
gli anziani giustamente si sono stufati di rispondere alle stesse domande ,e quindi tocca a noi principiantissimi (con pochi messaggi ma molte ore di volo )fare in modo che persone come te ,che giustamente iniziano adesso e carichi di voglia di imparare,abbiano le risposte alle loro domande.
quindi per quanto riguarda l'antenna ci sono diversi punti di pensiero ,il mio consiglio è infilarla in una cannuccia legata ad un pattino e lasciarla pendere di 30 cm..(fai sempre una prova sulla portata lasciando l'eli a terra ed allontanarti fino a quando non perdi il segnale)..
__________________
BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars
http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY
joefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 09:41   #2366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joefly
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: colico Lc
Messaggi: 287
per quanto riguarda il training ..io personalmene l'ho usato solo i primi10 minuti ,
secondo il mio umile parere è meglio che ti abitui senza ,l'importante l'approccio o il metodo con cui inizi.
non portare l'eli subito alto, ma tienilo a circa 60 cm da terra (per eliminare l'effetto suolo che potrebbe portarti instabilità all'ely)e impara a tenerlo in hovering ,( fermo)sui 4 lati ,iniziando con l'eli coda verso di te ,poi col muso verso di te ,poi lato dx e sx ..
buon divertimento
__________________
BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars
http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY
joefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 09:59   #2367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da joefly Visualizza messaggio
per quanto riguarda il training ..io personalmene l'ho usato solo i primi10 minuti ,
secondo il mio umile parere è meglio che ti abitui senza ,l'importante l'approccio o il metodo con cui inizi.
non portare l'eli subito alto, ma tienilo a circa 60 cm da terra (per eliminare l'effetto suolo che potrebbe portarti instabilità all'ely)e impara a tenerlo in hovering ,( fermo)sui 4 lati ,iniziando con l'eli coda verso di te ,poi col muso verso di te ,poi lato dx e sx ..
buon divertimento
Grazie x l'intervento!! Come avevi fatto a fissare il training? Il porta batteria non lo fa stare nella corretta posizione... Mi rendo conto che le domande sono spesso le stesse ma è anche vero che ci sono persone principianti che hanno appena superato quelle difficoltà che possono avere piacere a parlare di queste cose. Cmq la mia non era un'accusa a nessuno...
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9

Ultima modifica di arton-fly : 22 ottobre 08 alle ore 10:03
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 10:22   #2368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
ieri dopo mail di sollecito hanno spedito la fusoliera ordinata il 17.
chissà quando mi arriva.non vedo l'ora di tornare a volare...
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 11:34   #2369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Grazie x l'intervento!! Come avevi fatto a fissare il training? Il porta batteria non lo fa stare nella corretta posizione... Mi rendo conto che le domande sono spesso le stesse ma è anche vero che ci sono persone principianti che hanno appena superato quelle difficoltà che possono avere piacere a parlare di queste cose. Cmq la mia non era un'accusa a nessuno...
Ciao Ragazzi Ciao a te Arton
Devi montare il training kit in modo tale che esso non crei sbilanciamento al modello.
Difatti,se da una parte può essere utile in quanto previene il contatto con le pale al suolo, dall'altra crea disagi, in quanto rende più instabile il modello, a causa del non sempre perfetto posizionamento a cura dei principianti
che lo montano senza particolari attenzioni, senza far caso al bilanciamento dei pesi.
Collega le aste di carbonio ai pattini del modello con delle fascette o del nastro adesivo, la parte centrale del training kit dev'essere PERPENDICOLARE all'albero rotore dell'elicottero..
Vedrai che così andrà benone!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 15:16   #2370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi Ciao a te Arton
Devi montare il training kit in modo tale che esso non crei sbilanciamento al modello.
Difatti,se da una parte può essere utile in quanto previene il contatto con le pale al suolo, dall'altra crea disagi, in quanto rende più instabile il modello, a causa del non sempre perfetto posizionamento a cura dei principianti
che lo montano senza particolari attenzioni, senza far caso al bilanciamento dei pesi.
Collega le aste di carbonio ai pattini del modello con delle fascette o del nastro adesivo, la parte centrale del training kit dev'essere PERPENDICOLARE all'albero rotore dell'elicottero..
Vedrai che così andrà benone!
Ciao mitico!! E' sempre un piacere sentirti ed avere i tuoi consigli da esperto! In pausa pranzo ho provato ad installare il training kit con delle fascette e mi sembra montato abbastanza bene. Ti posto una foto, confermi? Grazie!
Icone allegate
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-training.jpg  
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002