15 ottobre 08, 14:14 | #2321 (permalink) Top | |
User | Citazione:
-L'FP va benissimo con la radio di serie... magari dopo un po che lo usi puoi prendere una radio computerizzata, cosi ti anticipi la spesa ed impari ad usarla... perchè è davvero un casiono fare i settaggi della radio.... - la differenza tra passo fisso e variabile è che quelli a passo fariabile posso effettuare anche manovre 3D, tipo il volo rovescio ecc... ma arrivare a fare cose del genere ce ne vuole...oppure dimunuire il passo può far scendere l'eli più velocemente nel caso in cui in volo ad alte quote si trovino correnti ascensionali talmente avverse che portino l'eli troppo in su.... ma qusto ovviamente vale per classi 500,600 in su... - quando parlo di eli con rotore di coda intendo sia con il motorino che con il controllo del rotore di coda, ovvero con cingia di tarsmissione, controllare e etnere stabili questi elicotteri come ti ho già detto è tutto diverso dal coassiale... paricamente appena prendi il radiocomando di una di questi eli devi dare solo una cosa.... dimenticarti tutto quello che hai imparato con il 5v8, perchè non ti servirà quasi a nulla .... oltre che a coscere i comandi.... ma per usarli bisogna avere pollici pollici pollici..... - L'FP come dimensioni è più garnde e più lungo.... con leggera brezza vola a differnza del 5v8 che sale sontanto e non riesce a contrastare il vento...in casa è quasi impossibile farlo volare... hai bisogno di grandi spazi... nn so se hai visto il mio garage, qlc pagina indietro ho messo un video dove facevo volare in mio 5v8, si vede che è bello grande il garage ma nn basta al FP x volare.... e non parliamo proprio del belt...... Come vedi ti ho allegato un file rar con delle foto.... ci sono tutti e tre i modelli, occhio che la differnza tra il 5v8 e l'FP si nota poco poichè la mia fusoliero lo ingrandisce molto rispetto alle sue modeste dimensioni originali.... Guarda le foto co sono anche delle indicazioni..... | |
15 ottobre 08, 23:06 | #2323 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2008 Residenza: Prov. Milano
|
ragazzi help, ho preso anch'io il 5#8, avevo già un lamav4. Cavolo è stabilissimo sto Hely, ma sono in difficoltà. Ho la radio in mode1 e io sono ormai abituato con il mode2. Non mi ci trovo proprio in mode1 Ho trovato solo questo link sul come fare a modificarla. Ditemi che esiste anche uno straccio di guida in italiano... |
15 ottobre 08, 23:30 | #2324 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2008
| Citazione:
ma cmq va smontata la trasmittente......e invertire i jack degli stick. io ora ho, gas e rotazione eli a DESTRA e piatto in avanti, indietro, destra , sinistra............sullo stick SINISTRO | |
15 ottobre 08, 23:38 | #2325 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
16 ottobre 08, 00:01 | #2326 (permalink) Top |
|
cmq, mi sa che sto bene così io. non prendo un nuovo eli. stasera prima di cena ho fatto un volo bellissimo.... altezza e niente crash... non lo alzo + di tanto anche se non c'è vento finchè non prendo la lipo per la TX.... dopo un crash, ( dove mi è andata bene) non ci scherzo.... prox acquisti lipo eli lipo tx fusoliera militare ora che è stabile, silenziosissimo dopo l'allineamento motori corone. unico problema è la virata.... nel piegarsi in avanti e indietro.....è ottimo, ma destra e sinistra fa poco..... e per volare devo tenere il trim della virata tutto a destra..... quindi è da regolare il braccetto del servo della virata..... per il resto OK! volo perfetto! e ora se si ricarica....torno a volare.... |
16 ottobre 08, 01:38 | #2327 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'ho aperta e ho visto che c'erano solo gli spinotti, così ho tolto la staffetta per il trim da quella di destra e l'ho montata su quella di sinistra e idem per la molla che ho invertito da una all'altra parte per avere i ritorni delle leve in modo 2. Poi ho guardato come erano collegati i cavetti e li ho invertiti. Quando ho riattaccato, avevo il gas invertito e l'ho switchato con il dip switch4 dietro e ho sistemato tutti gli altri. In pratica adesso sono in mode2, ma l'elicottero mi sembra impazzito. Come se il gyro sia escluso perchè la coda gira in continuazione e non riesco a regolarla ne con il trim, ne se tengo la leva tutta dalla parte opposta per contrastare. Adesso è tardi e vado a nanna, domani ci riprovo. Dovrei agire sul gyro perchè ho invertito qualcosa e quindi il trim del gyro dovrò portarlo nel senso opposto, o dici che ho sbagliato qualcosa ? La radio del lama non posso usarla ? Perchè ho provato anche a mettere la frequenza del walkera nella radio del lama, ma non funzia. | |
16 ottobre 08, 02:22 | #2328 (permalink) Top | |
| Citazione:
avevi la rotazione sullo stick di sinistra e ora l'hai spostata sullo stick di destra? ora hai rotazione e gas a destra? beh, l'eli gira su se stesso perchè la rotazione stava sullo stick orizzontale sinistro. , smontando se guardi.....c'è una resistenza su quello stick orizzontale sinistro, che aumenta la "portata" del trim.....va dissaldata e saldata sullo stick destro. io almeno ho fatto così.... | |
16 ottobre 08, 12:08 | #2329 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
16 ottobre 08, 13:03 | #2330 (permalink) Top |
|
Cosa ho fatto di preciso non sò dirvelo ieri sera avevo un attimino bevuto e potrei aver fatto qualche cazzata delle mie Questa sera ci riguardo con calma e riparto dall'inizio. I potenziometri nn li ho toccati, sono tutti al loro posto, ho solo modificato la linguetta in metallo spostandola dalla leva di destra e rimontandola su quella di sinistra, quindi si tratta solo di una parte meccanica e non elettronica, per fargli fare alla leva di sinistra da gas e funziona alla perfezione anche come comando. Questa sera saprò spiegarmi meglio e magari faccio qualche foto, ma non vorrei anch'io si trattasse della resistenza. Al massimo provo a rimetterlo in mode1 e spostare solo le spine per vedere se basta così. |
Bookmarks |
| |