Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 08, 13:14   #2321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
per l'FP va bene la radio di serie.????

ma non mi hai spiegato la differenza tra passo variabile e fisso...

cmq quando dici eli con rotore di coda....
beh non ce l'hanno tutti? a parte i coassiali, certo....

o forse dici che alcuni hanno il motorino sulla coda e invece altri la cinghia di trasmissione dalla zona centrale dell'eli?

l'FP come dimensioni è + grande???? + lungo???? + stabile con leggera, e ripeto, leggera brezza? o devo farlo volare a casa sempre???

stanotte uscirò di nuovo col 5#8
mio Dio, che barzelletta
volare di notte!

-L'FP va benissimo con la radio di serie... magari dopo un po che lo usi puoi prendere una radio computerizzata, cosi ti anticipi la spesa ed impari ad usarla... perchè è davvero un casiono fare i settaggi della radio....

- la differenza tra passo fisso e variabile è che quelli a passo fariabile posso effettuare anche manovre 3D, tipo il volo rovescio ecc... ma arrivare a fare cose del genere ce ne vuole...oppure dimunuire il passo può far scendere l'eli più velocemente nel caso in cui in volo ad alte quote si trovino correnti ascensionali talmente avverse che portino l'eli troppo in su.... ma qusto ovviamente vale per classi 500,600 in su...

- quando parlo di eli con rotore di coda intendo sia con il motorino che con il controllo del rotore di coda, ovvero con cingia di tarsmissione, controllare e etnere stabili questi elicotteri come ti ho già detto è tutto diverso dal coassiale... paricamente appena prendi il radiocomando di una di questi eli devi dare solo una cosa.... dimenticarti tutto quello che hai imparato con il 5v8, perchè non ti servirà quasi a nulla .... oltre che a coscere i comandi.... ma per usarli bisogna avere pollici pollici pollici.....

- L'FP come dimensioni è più garnde e più lungo.... con leggera brezza vola a differnza del 5v8 che sale sontanto e non riesce a contrastare il vento...in casa è quasi impossibile farlo volare... hai bisogno di grandi spazi... nn so se hai visto il mio garage, qlc pagina indietro ho messo un video dove facevo volare in mio 5v8, si vede che è bello grande il garage ma nn basta al FP x volare.... e non parliamo proprio del belt......
Come vedi ti ho allegato un file rar con delle foto.... ci sono tutti e tre i modelli, occhio che la differnza tra il 5v8 e l'FP si nota poco poichè la mia fusoliero lo ingrandisce molto rispetto alle sue modeste dimensioni originali....
Guarda le foto co sono anche delle indicazioni.....
Files allegati
Tipo file: rar foto.rar‎ (961,4 KB, 39 visite)
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 13:55   #2322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
mi sa che prenderò questo FP prima o poi....

esistono le pale flessibili extreme come quelle del 5#8 per questo honey bee?
mi sto trovando molto bene....sul walkera dico...
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 22:06   #2323 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
ragazzi help, ho preso anch'io il 5#8, avevo già un lamav4.

Cavolo è stabilissimo sto Hely, ma sono in difficoltà.
Ho la radio in mode1 e io sono ormai abituato con il mode2.
Non mi ci trovo proprio in mode1

Ho trovato solo questo link sul come fare a modificarla.

Ditemi che esiste anche uno straccio di guida in italiano...
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 22:30   #2324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
ragazzi help, ho preso anch'io il 5#8, avevo già un lamav4.

Cavolo è stabilissimo sto Hely, ma sono in difficoltà.
Ho la radio in mode1 e io sono ormai abituato con il mode2.
Non mi ci trovo proprio in mode1

Ho trovato solo questo link sul come fare a modificarla.

Ditemi che esiste anche uno straccio di guida in italiano...
se mi dici come sono i comandi.....di uno e dell'altro modo ti spiego.
ma cmq va smontata la trasmittente......e invertire i jack degli stick.

io ora ho, gas e rotazione eli a DESTRA
e piatto in avanti, indietro, destra , sinistra............sullo stick SINISTRO
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 22:38   #2325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
ragazzi help, ho preso anch'io il 5#8, avevo già un lamav4.

Cavolo è stabilissimo sto Hely, ma sono in difficoltà.
Ho la radio in mode1 e io sono ormai abituato con il mode2.
Non mi ci trovo proprio in mode1

Ho trovato solo questo link sul come fare a modificarla.

Ditemi che esiste anche uno straccio di guida in italiano...
Segui la spiegazione che ho già dato sul tread del Lama V4 . Sulle radio Walkera non devi neanche usare il saldatore, basta invertire gli spinotti dei relativi potenziometri ( quelli sull'asse orizzontale) direttamente dal circuito principale della radio
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 23:01   #2326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
cmq, mi sa che sto bene così io.
non prendo un nuovo eli.

stasera prima di cena ho fatto un volo bellissimo....
altezza e niente crash...

non lo alzo + di tanto anche se non c'è vento finchè non prendo la lipo per la TX.... dopo un crash, ( dove mi è andata bene) non ci scherzo....

prox acquisti

lipo eli
lipo tx
fusoliera militare

ora che è stabile, silenziosissimo dopo l'allineamento motori corone.

unico problema è la virata....
nel piegarsi in avanti e indietro.....è ottimo, ma destra e sinistra fa poco.....

e per volare devo tenere il trim della virata tutto a destra.....
quindi è da regolare il braccetto del servo della virata.....

per il resto OK!

volo perfetto!
e ora se si ricarica....torno a volare....
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 00:38   #2327 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Segui la spiegazione che ho già dato sul tread del Lama V4 . Sulle radio Walkera non devi neanche usare il saldatore, basta invertire gli spinotti dei relativi potenziometri ( quelli sull'asse orizzontale) direttamente dal circuito principale della radio
L'ho fatto, non ho visto cosa avevi spiegato per il lama e mi sono messo da solo.

L'ho aperta e ho visto che c'erano solo gli spinotti, così ho tolto la staffetta per il trim da quella di destra e l'ho montata su quella di sinistra e idem per la molla che ho invertito da una all'altra parte per avere i ritorni delle leve in modo 2.

Poi ho guardato come erano collegati i cavetti e li ho invertiti.

Quando ho riattaccato, avevo il gas invertito e l'ho switchato con il dip switch4 dietro e ho sistemato tutti gli altri.
In pratica adesso sono in mode2, ma l'elicottero mi sembra impazzito.
Come se il gyro sia escluso perchè la coda gira in continuazione e non riesco a regolarla ne con il trim, ne se tengo la leva tutta dalla parte opposta per contrastare.
Adesso è tardi e vado a nanna, domani ci riprovo.
Dovrei agire sul gyro perchè ho invertito qualcosa e quindi il trim del gyro dovrò portarlo nel senso opposto, o dici che ho sbagliato qualcosa ?

La radio del lama non posso usarla ?
Perchè ho provato anche a mettere la frequenza del walkera nella radio del lama, ma non funzia.
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 01:22   #2328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
L'ho fatto, non ho visto cosa avevi spiegato per il lama e mi sono messo da solo.

L'ho aperta e ho visto che c'erano solo gli spinotti, così ho tolto la staffetta per il trim da quella di destra e l'ho montata su quella di sinistra e idem per la molla che ho invertito da una all'altra parte per avere i ritorni delle leve in modo 2.

Poi ho guardato come erano collegati i cavetti e li ho invertiti.

Quando ho riattaccato, avevo il gas invertito e l'ho switchato con il dip switch4 dietro e ho sistemato tutti gli altri.
In pratica adesso sono in mode2, ma l'elicottero mi sembra impazzito.
Come se il gyro sia escluso perchè la coda gira in continuazione e non riesco a regolarla ne con il trim, ne se tengo la leva tutta dalla parte opposta per contrastare.
Adesso è tardi e vado a nanna, domani ci riprovo.
Dovrei agire sul gyro perchè ho invertito qualcosa e quindi il trim del gyro dovrò portarlo nel senso opposto, o dici che ho sbagliato qualcosa ?

La radio del lama non posso usarla ?
Perchè ho provato anche a mettere la frequenza del walkera nella radio del lama, ma non funzia.
eheheh stesso problema di quando spostai io gli spinotti.
avevi la rotazione sullo stick di sinistra e ora l'hai spostata sullo stick di destra?

ora hai rotazione e gas a destra?

beh, l'eli gira su se stesso perchè la rotazione stava sullo stick orizzontale sinistro. , smontando se guardi.....c'è una resistenza su quello stick orizzontale sinistro, che aumenta la "portata" del trim.....va dissaldata e saldata sullo stick destro.

io almeno ho fatto così....
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 11:08   #2329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
L'ho fatto, non ho visto cosa avevi spiegato per il lama e mi sono messo da solo.

L'ho aperta e ho visto che c'erano solo gli spinotti, così ho tolto la staffetta per il trim da quella di destra e l'ho montata su quella di sinistra e idem per la molla che ho invertito da una all'altra parte per avere i ritorni delle leve in modo 2.

Poi ho guardato come erano collegati i cavetti e li ho invertiti.

Quando ho riattaccato, avevo il gas invertito e l'ho switchato con il dip switch4 dietro e ho sistemato tutti gli altri.
In pratica adesso sono in mode2, ma l'elicottero mi sembra impazzito.
Come se il gyro sia escluso perchè la coda gira in continuazione e non riesco a regolarla ne con il trim, ne se tengo la leva tutta dalla parte opposta per contrastare.
Adesso è tardi e vado a nanna, domani ci riprovo.
Dovrei agire sul gyro perchè ho invertito qualcosa e quindi il trim del gyro dovrò portarlo nel senso opposto, o dici che ho sbagliato qualcosa ?

La radio del lama non posso usarla ?
Perchè ho provato anche a mettere la frequenza del walkera nella radio del lama, ma non funzia.
Se ho capito bene hai spostato direttamente i potenziometri da destra a sinistra, così puoi arrivare ugualmente allo scopo ma ti trovi i comandi invertiti, se spostavi solo i fili non avresti avuto problemi. Riguardo alla rotazione non capisco cosa intendi, il potenziometro che comanda la rotazione si trova a sinistra (sull'asse verticale) sia su mode 1 che su mode 2, quindi, se non l'hai spostato, non avresti dovuto avere il problema che descrivi.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 12:03   #2330 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
Cosa ho fatto di preciso non sò dirvelo ieri sera avevo un attimino bevuto e potrei aver fatto qualche cazzata delle mie

Questa sera ci riguardo con calma e riparto dall'inizio.

I potenziometri nn li ho toccati, sono tutti al loro posto, ho solo modificato la linguetta in metallo spostandola dalla leva di destra e rimontandola su quella di sinistra, quindi si tratta solo di una parte meccanica e non elettronica, per fargli fare alla leva di sinistra da gas e funziona alla perfezione anche come comando.

Questa sera saprò spiegarmi meglio e magari faccio qualche foto, ma non vorrei anch'io si trattasse della resistenza.
Al massimo provo a rimetterlo in mode1 e spostare solo le spine per vedere se basta così.
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002