Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 07, 09:56   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV
Ciao Ragazzi,
mi aggiravo per internet e ho trovato a questo link una batteria a 3 celle da 7,4V 1050mAh (purtroppo non è possibile visualizzare la foto) :

http://www.ferramentatrovato.it/cata...oducts_id=1704

Cosa dite, è possibile adattarla nel nostro Walkera 5#8 per fare dei voli un pò più lunghi?

Matteo
ieri l'ho vista pure io ... ma secondo me c'e qualquadra che nn cosa .... o è a 3 celle o ha 7.4 v entrambe le cose mi pare impossibile ...
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 11:46   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Purtropposo conosco poco di elettronica e lì c'è scritto batteria a 3 celle a 7,4V.
Ma magari è un errore...

Non sarebbe male perchè non mi dispiacerebbe fare dei voli un pò più lunghi...

Qualcuno sa qualcosa di più?

Matteo
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 12:16   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Batteria 5#8 7,4V 1050 mHa

E cosa ne dite di questa?

http://cgi.ebay.it/Batteria-LiPo-da-...QQcmdZViewItem

Fatemi sapere.
Matteo
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 00:11   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brancaleone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Pavia
Messaggi: 51
la presente per informarvi che ho fatto passi da gigante col mio walkerino, mi sono stupito di me stesso, dopo le ultime avventure non l'avrei mai creduto....invece, sono qui per dimostrare che anche i più scarsi ce la possono fare, e in solo una setimana (diciamo una quindicina di pacchi batteria in totale).

Certo, adesso il mio povero eli sembra uscito dalla guerra del 15/18<_< , tutto rappezzato con nastro adesivo (cfr foto), ma va bene così, e penso di tenerlo cosi, da combattimento diciamo, ancora per un pò: quando poi sarò più sicuro lo vestirò a festa
Icone allegate
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-sp_a0195.jpg  
__________________
"E' nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà di farlo" (J.M.)
brancaleone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 00:51   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
I primi tempi è sempre una guerra...
Molte persone ne comprano 2....il primo finisce quasi sempre male, xkè lo disintegrano, il secondo invece lo trattano bene, in quanto hanno ormai acquisito la necessaria pratica
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 09:03   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Ciao a tutti,
ho un grosso problema al mio elicottero Walkera 5#8.
Infatti oggi, dopo una manovra un pò brusca l'elicottero ha inziato a ruotare su se stesso.. quando gli si da manetta fa un rumore strano come se gli ingranaggi fossero rovinati.. inoltre fa fatica ad alzarsi e tende a girare su se stesso..

Cosa è successo e cosa posso fare?
Grazie
Matteo
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 11:01   #227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV
Ciao a tutti,
ho un grosso problema al mio elicottero Walkera 5#8.
Infatti oggi, dopo una manovra un pò brusca l'elicottero ha inziato a ruotare su se stesso.. quando gli si da manetta fa un rumore strano come se gli ingranaggi fossero rovinati.. inoltre fa fatica ad alzarsi e tende a girare su se stesso..

Cosa è successo e cosa posso fare?
Grazie
Matteo
secondo me si è sgranata la o le ruote che vengono messe in moto dai motori.. Prova a girare manualmente una per una queste ruote e verifica che il pignone del motore giri pure.. Quello che succede è che seocndo me il motore gira ma questo movimento non viene trasferito alle pale, o ne viene trasferito poco perche le ruote si sono sgranate.. Facci sapere"!!
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 11:26   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Problema 5#8

Grazie Kartol,
sei molto gentile..

Dunque ho fatto quello che mi hai detto e ho notato che la ruota dentata inferiore che trasmette il movimento alla pala superiore gira praticamente a vuoto...
Vorrei sapere se sostituirla è una operazione complessa e quale procedura devo seguire.

Grazie
Matteo
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 12:05   #229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV
Grazie Kartol,
sei molto gentile..

Dunque ho fatto quello che mi hai detto e ho notato che la ruota dentata inferiore che trasmette il movimento alla pala superiore gira praticamente a vuoto...
Vorrei sapere se sostituirla è una operazione complessa e quale procedura devo seguire.

Grazie
Matteo
si devi sostituirla. Non credo sia complicato ma purtroppo io non l'ho mai fatto.. Quindi ti conviene aspettare qualche altro consiglio. Io ti consiglierei di provare.. Se ti sei buttato su questo hobby devi essere anche pronto a smanettare con pinzetta e cacciavitino!! E' uno degli aspetti più divertenti del modellismo! Quando la compri mi dici a quanto e dove? Ne vorrei comprare qualcuna di scorta dato che si rompono facilmente. Ah poi un altro consiglio: se gira a vuoto magari si è leggermente stortato il supporto.. Verifica che effettivamente i dentini siano rovinati. Altrimenti fai in modo che la ruota e il motore siano di nuovo a contatto!! Facci sape
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 12:12   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Qualcuno ha qualche consiglio su come sostituire le ruote dentate di trasmissione della forza motore alle pale?

Grazie
Matteo
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002