Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 08, 01:04   #2281 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Il diodo è quel cilindretto nero sopra al motore che collega i due poli.
Si, usando i motori Esky o gli Xtreme non devi modificare nulla.

Ciao

Marco
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 01:13   #2282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Il diodo è quel cilindretto nero sopra al motore che collega i due poli.
Si, usando i motori Esky o gli Xtreme non devi modificare nulla.

Ciao

Marco
ma dici lo spinotto ? no vero?
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 01:33   #2283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Intendo questo:
Icone allegate
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-5-8.jpg  
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 01:54   #2284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Intendo questo:
Ecco pchè non capivo.... i miei motori sono diversi.... non so se sono una versione più nuova o più vecchia dei tuoi ....
Ti posto una foto... vedi un po il diodo è quello che ho segnato con la freccia?

Sai io ho provato a collegare una ricevente Esky dell' Honey Bee Pf, ed appena ho dato gas da un motore si è staccato quel pezzettino di cui parlo...
magari è proprio quello il diodo? forse per questo si è staccato?
Comunque con quella ricevente non andava bene, probabilmente perchè è destinata ad un eli con rotore di coda, se pur anch'essa 4in1 probabilmente non adatta al volo coassiale....
Tu che ne pensi?

Ps magari ora che mi arriva la ricevente Esky se non ti di disturbo mi dici come collegare i motori alla ricevente, dato che andando a rimontare la ricevente originale ho montato un motore con i proli inventiti probabilmente... ed un canale si è bruciato!!! Non vorrei dove passare lo stesso guaio con la ricevente nuova nuova.... ok?
Icone allegate
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-dsc03333.jpg  
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 02:05   #2285 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Oddio, potrebbe anche essere quello li', ma a questo punto non mi assumo responsabilità perchè non è che sia un gran elettronico nemmeno io.
Certo è che comunque la modifica a questo punto non è semplice come per i miei, dove con un semplice tronchesino ho risolto.

Forse per evitare possibili danni la cosa migliore è prendere i motori Esky od Xtreme.

Secondo me la ricevente dell'Honey Bee sicuramente NON è adatta ad un coassiale (manca della gestione di due motori)
Per via di indicarti le mie connessioni non so, non vorrei che essendo i motori diversi, alla fine ti facessero fare qualcosa di sbagliato.

Ultima modifica di marcocale : 08 ottobre 08 alle ore 02:12
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 14:21   #2286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco_86
 
Data registr.: 03-07-2008
Messaggi: 30
curiosità

ciao ragazzi avrei una curiosità da chiedervi: siccome avevo notato che sul mio comando prima che l'elicottero iniziasse a muovere le pale dovevo dare parecchio gas (dovevo arrivare fino alla tacca prima della metà) ho deciso di trimmare in avanti il gas così adesso già alla prima tacca inizia a muovere le pale... ho fatto bene oppure no??
grazie
P.S domani ordino le pale extreeme come mi avete consigliato perchè se vado fuori ho visto che basta un po di vento perchè il mio eli voli dove gli pare...
__________________
Walkera 5#8 4Ever
Marco_86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 23:44   #2287 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
....

Ps magari ora che mi arriva la ricevente Esky se non ti di disturbo mi dici come collegare i motori alla ricevente, ...

Perdona la scarsa qualità, soprattutto della prima, ma stasera veramente non avevo tempo ed ho fatto le cose molto di fretta.

Come vedi oltre ai motori anche la mia centralina è diversa.

Vedi se queste indicazione ti possono servire.

Ciao

Marco
Icone allegate
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-1.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-2.jpg  
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 01:12   #2288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Perdona la scarsa qualità, soprattutto della prima, ma stasera veramente non avevo tempo ed ho fatto le cose molto di fretta.

Come vedi oltre ai motori anche la mia centralina è diversa.

Vedi se queste indicazione ti possono servire.

Ciao

Marco
va benissimo!! nn ti preoccupare...grazie
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 18:30   #2289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: siena
Messaggi: 272
Non so più che cosa è, la base di partenza è il 5#4, poi gli upgrade ed infine il carrello e base autocostruiti, devo dire un pò tirati via, ma volevo arrivare in fondo. La base è in vetroresina da circuiti stampati spessore 0,8 mm alla quale è stato asportato il rame, le gambe sono in policarbonato (lexan) da 3 mm di spessore larghe 10 mm piegate alla forma voluta, i pattini sono in tondino di carbonio da 3 mm incollati con attak e l'incollaggio rinforzato con legatura in rowing di carbonio imbevuta con attak.
Le dimensioni sono volutamente più grandi dell'originale carrello, circa 4 cm di larghezza in più e 3 cm di lunghezza.
Questa modifica mi permette di volare con maggiore sicurezza senza l'ingombrante training kit anche se mi riesce abbastanza di fare atterraggi non proprio ortodossi.
Buoni voli, Alessandro
Icone allegate
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-zanzara-001.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-zanzara-002.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-zanzara-003.jpg  
morane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 18:33   #2290 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: siena
Messaggi: 272
p.s. la batteria è tenuta in sede da una strisci di velcro che le passa sotto abbracciandola. Ale
morane non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002