Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 08, 11:55   #2261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyle
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: cervia
Messaggi: 366
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
freestyle e come stabilità in volo la fusoliera del 5-4 sul nostro 5-8 come va?

sbilancia tanto l'eli???

hai video su youtube?
Non ho video da mostrarti ma ti posso garantire che il mio 5#8 cabinato vola molto bene! Forse anche meglio di prima!
L'unica cosa è che ha la tendenza di andare indietro, difetto però rimediabile velocemente (vedi paragrafi sopra).
Posso dirti che verniciare la fusoliera in quel modo non è stato facile...
ma sono riuscito ad ottenere un buon risultato. La verniciatura risulta buona anche nei dettagli.
Tieni presente però che prima di applicare la vernice è necessario carteggiare la capottina, e ancora più importante applicare un aggrappante per vernice.
Questo perchè altrimenti negli urti potrebbe staccarsi la vernice.
In conclusione posso dirti che c'è parecchio da impazzire ma se hai tempo, parienza e sei portato per il fai da te, puoi raggiungere buoni risultati.

Di seguito ti allego anche una foto di un'altra mia realizzazione su di un altro modello...

Walkera HM 5#8 Blade CX2 Edition
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-250920081308.jpg

Art-Tech MD500 Esercito Italiano
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-180920081290.jpg

Ciao
__________________
Con un radiocomando in mano sono felice...
freestyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 12:07   #2262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da freestyle Visualizza messaggio
Non ho video da mostrarti ma ti posso garantire che il mio 5#8 cabinato vola molto bene! Forse anche meglio di prima!
L'unica cosa è che ha la tendenza di andare indietro, difetto però rimediabile velocemente (vedi paragrafi sopra).
Posso dirti che verniciare la fusoliera in quel modo non è stato facile...
ma sono riuscito ad ottenere un buon risultato. La verniciatura risulta buona anche nei dettagli.
Tieni presente però che prima di applicare la vernice è necessario carteggiare la capottina, e ancora più importante applicare un aggrappante per vernice.
Questo perchè altrimenti negli urti potrebbe staccarsi la vernice.
In conclusione posso dirti che c'è parecchio da impazzire ma se hai tempo, parienza e sei portato per il fai da te, puoi raggiungere buoni risultati.

Di seguito ti allego anche una foto di un'altra mia realizzazione su di un altro modello...

Walkera HM 5#8 Blade CX2 Edition
Allegato 79500

Art-Tech MD500 Esercito Italiano
Allegato 79501

Ciao
Per la tendenza an andare indietro ho risolto mettendo un piccolo peso silla punta, io ho messo una rondella bella grossa e larga alla punta della fusoliera, ora nn va piu indietro da solo e qunado spingo in avanti l'eli si inclina tantissimo, come un modello con rotore di coda, dunque raggiunge una velocità di gran lunga superiore rispetto a prima . A breve metto un video....
Ciao
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 12:47   #2263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyle
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: cervia
Messaggi: 366
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
Per la tendenza an andare indietro ho risolto mettendo un piccolo peso silla punta, io ho messo una rondella bella grossa e larga alla punta della fusoliera, ora nn va piu indietro da solo e qunado spingo in avanti l'eli si inclina tantissimo, come un modello con rotore di coda, dunque raggiunge una velocitÃ* di gran lunga superiore rispetto a prima . A breve metto un video....
Ciao
Ciao Matty! Grazie!
Vorrei chiederti un'info: quanto misura la fusoliera del dauphin in altezza dalla pancia al sopra cabina? Per intenderci la misura in verticale dal punto sopra la cabina dove esce l'albero alla parte inferiore. Spero di essermi spiegato.
__________________
Con un radiocomando in mano sono felice...
freestyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 14:32   #2264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da freestyle Visualizza messaggio
Ciao Matty! Grazie!
Vorrei chiederti un'info: quanto misura la fusoliera del dauphin in altezza dalla pancia al sopra cabina? Per intenderci la misura in verticale dal punto sopra la cabina dove esce l'albero alla parte inferiore. Spero di essermi spiegato.
Si ti sei spiegato! piu tardi te lo faccio sapere! ciao!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 15:59   #2265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco_86
 
Data registr.: 03-07-2008
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
devi staccare il braccetto dal piatto!!!
guarda questa foto.... ti ho evidenziato il punto, almeno siamo sicuri che nn sbagli . Poi togli la cappittina e mettici un pesino alla punta, basta anche un grosso bullone puoi fissarlo con un peccetto di fil di ferro o una fascetta .
sto per procedere con l'operazione però pensando un po mi sono venuti alla mente un paio di interrogativi:
1) se io avvito di un giro il braccetto poi siamo sicuri ce riesco a rimetterlo sù? cioè se la lunghezza del braccetto una volta avvitato è di fatto più corta, non riuscitò ad agganciare lo swashplate o sì?
2) anche ammesso che riesca ad avvitarlo di un giretto e a rimetterlo apposto poi lo swashplate rimarrebbe inclinato su di un lato con la conseguenza che il mio piccolo eli sarebbe sempre cabrato in avanti... no?
__________________
Walkera 5#8 4Ever
Marco_86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 16:29   #2266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyle
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: cervia
Messaggi: 366
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Marco_86 Visualizza messaggio
sto per procedere con l'operazione però pensando un po mi sono venuti alla mente un paio di interrogativi:
1) se io avvito di un giro il braccetto poi siamo sicuri ce riesco a rimetterlo sù? cioè se la lunghezza del braccetto una volta avvitato è di fatto più corta, non riuscitò ad agganciare lo swashplate o sì?
2) anche ammesso che riesca ad avvitarlo di un giretto e a rimetterlo apposto poi lo swashplate rimarrebbe inclinato su di un lato con la conseguenza che il mio piccolo eli sarebbe sempre cabrato in avanti... no?
Tranquillo....
non si verificherà nessuno dei due casi.
Avvitando di un giro il braccetto non sconvolgerai nulla!
E' solo una regolazione fine dell'assetto del tuo eli.
Riuscirai a rimontare tutto senza problemi e se la regolazione che andrai ad effettuare è giusta, il tuo eli può solo volare meglio!!!
__________________
Con un radiocomando in mano sono felice...
freestyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 17:50   #2267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da Marco_86 Visualizza messaggio
sto per procedere con l'operazione però pensando un po mi sono venuti alla mente un paio di interrogativi:
1) se io avvito di un giro il braccetto poi siamo sicuri ce riesco a rimetterlo sù? cioè se la lunghezza del braccetto una volta avvitato è di fatto più corta, non riuscitò ad agganciare lo swashplate o sì?
2) anche ammesso che riesca ad avvitarlo di un giretto e a rimetterlo apposto poi lo swashplate rimarrebbe inclinato su di un lato con la conseguenza che il mio piccolo eli sarebbe sempre cabrato in avanti... no?
fai un giro al braceetto e vai tranqillo... poi sviarlo ed avviarlo quante volte vuoi! è fatto apposta in quel modo x settare l'elicottero..nn è un esperimento...capito? e comunque anche un piccolo peso alla punta nn guasta..... basta anche una rondella bella grosssa .
Se hai dubbi non esitare a chiedere.... ci sono tanti esperti qui come me e molto meglio di me...
Vai tranuillo e fai pure il settaggio che ti ho consigliato
ciaoooooo
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 19:18   #2268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco_86
 
Data registr.: 03-07-2008
Messaggi: 30
operazione conclusa ragazzi ma con un modesto successo.. cioè io ho SVITATO di un giretto (o poco più il braccetto) ma adesso il modello tende ad andare indietro... non è che per caso bisogna AVVITARLO?
__________________
Walkera 5#8 4Ever
Marco_86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 20:28   #2269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takaia
 
Data registr.: 29-09-2008
Residenza: Livorno
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Marco_86 Visualizza messaggio
operazione conclusa ragazzi ma con un modesto successo.. cioè io ho SVITATO di un giretto (o poco più il braccetto) ma adesso il modello tende ad andare indietro... non è che per caso bisogna AVVITARLO?
Io non sono un esperto infatti al primo volo in esterno sono precipitato ma anch'io avevo il tuo problema e il braccetto và avvitato così hanno consigliato a me e funziona poi basta guardare il movimento che fà il braccetto vedi che se muovi lo stick per far avanzare l'elicottero il braccetto và verso il basso quindi se il tuo problema è che và indietro devi rendere il braccetto più corto.
__________________
....walkera 5#8....

Ultima modifica di Takaia : 06 ottobre 08 alle ore 20:32
Takaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 20:29   #2270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyle
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: cervia
Messaggi: 366
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
Si ti sei spiegato! piu tardi te lo faccio sapere! ciao!
Non ti sei dimenticato vero?
__________________
Con un radiocomando in mano sono felice...
freestyle non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002