Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 08, 15:45   #2231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
Le istruzioni per l'uso te le ha fornite? scommetto che il training kit nn l'hai trovato nella scatola vero??
caro come va ?????????????????
stai imparando a volare molto bene, e poi stai riuscendo a personalizzare il tuo eli veramente bene....
mi racc usa solo batt extreme quelle originali mi stavano dando fuoco la casa oggi
chiamami ogni tanto mi fa piacere sentirti e scambiare idee per questo eli.......
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 16:01   #2232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da zeus5 Visualizza messaggio
caro come va ?????????????????
stai imparando a volare molto bene, e poi stai riuscendo a personalizzare il tuo eli veramente bene....
mi racc usa solo batt extreme quelle originali mi stavano dando fuoco la casa oggi
chiamami ogni tanto mi fa piacere sentirti e scambiare idee per questo eli.......
Si ho letto! cavolo sembra pericoloso dunque lascviare da sole le batterie!!! ma la batteria che è esplosa era quella verde originale o una di quelle nere??
Ti ricordi da chi l'hai presa? mica dal nostro "amico" in comunque di Firenze??
Comunque sia ogni tanto accendi skype o msn....almeno ci sentiamo anche li....
P.s. se hai ancora problemi con il pc spediscimelo che te lo stimeno io....!!!!
Ciaooooo
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 16:16   #2233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
Si ho letto! cavolo sembra pericoloso dunque lascviare da sole le batterie!!! ma la batteria che è esplosa era quella verde originale o una di quelle nere??
Ti ricordi da chi l'hai presa? mica dal nostro "amico" in comunque di Firenze??
Comunque sia ogni tanto accendi skype o msn....almeno ci sentiamo anche li....
P.s. se hai ancora problemi con il pc spediscimelo che te lo stimeno io....!!!!
Ciaooooo
si bravoooooooooooo...............
cmq lui non centra sono proprio quelle batt che fanno schifo.......
si e' esplosa ma ha creato delle fiamme belle grosse, perche dentro contengono gas...
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 17:59   #2234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takaia
 
Data registr.: 29-09-2008
Residenza: Livorno
Messaggi: 12
Ciao, una domanda stò riuscendo a far volare il 5#8 per tutto il tempo della durata della batteria , e allora? direte voi , e allora per me è una grossissima soddisfazione dato che la stanza è 4X4 con tavolo sedia e mobili e sono un principiante, volevo sapere mi sembra che anche lo spostamento d'aria creata dall'elicottero inflienzi il volo stesso è possibile o sbaglio.
Poi quando finisco la carica sento i motori "caldi" sapete dirmi se c'è un limite di volo, cioè se ho altri 2 pacchi batteria posso tranquillamente usrli in successione o è meglio prima fare una sosta?
Grazie
__________________
....walkera 5#8....
Takaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 20:44   #2235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco_86
 
Data registr.: 03-07-2008
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
Le istruzioni per l'uso te le ha fornite? scommetto che il training kit nn l'hai trovato nella scatola vero??

Sì sì ho trovato le istruzioni mi ha anche mandato una guida aggiuntiva fatta da lui.. sì il training kit c'era.....

cmq una domanda: quando mando avanti il modello perde un po quota e quindi devo compensare con un aumento di potenza... è normale???
Marco_86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 20:57   #2236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco_86
 
Data registr.: 03-07-2008
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da Takaia Visualizza messaggio
Ciao, una domanda stò riuscendo a far volare il 5#8 per tutto il tempo della durata della batteria , e allora? direte voi , e allora per me è una grossissima soddisfazione dato che la stanza è 4X4 con tavolo sedia e mobili e sono un principiante, volevo sapere mi sembra che anche lo spostamento d'aria creata dall'elicottero inflienzi il volo stesso è possibile o sbaglio.
Poi quando finisco la carica sento i motori "caldi" sapete dirmi se c'è un limite di volo, cioè se ho altri 2 pacchi batteria posso tranquillamente usrli in successione o è meglio prima fare una sosta?
Grazie
ciao guarda sono un principiante anche io (ho il walkera da stamattina) ma posso dirti con sicurezza che sì, l'aria spostata dalle pale disturba parecchio l'elicottero si tratta del cosidetto "effetto suolo" che scompare non appena raggiungi la quota di 80, 100 cm però ho appena notato che visto che la quantità d'aria spostata è notevole (caspita non pensavo mica facese una tale bora) il fatto che la stanza sia piccola le pareti laterali influenzeranno cmq il volo anche se raggiungi una quota decente... per dirti io volo in una stanza di circa 8mx10 (con qualche ostacolo ovviamente: divani ecc) e cmq ne risento dell'aria spostata dalle pale che sbatte contro le pareti.... domani provo ad andare fuori sempre sperando che il vento sia assente o quasi....
ah dimenticavo per quanto riguarda la batteria in molti consigliano di fare una piccola sosta di qualche minuto dopo avere scaricato la batteria altrimenti i motori potrebbero rovinarsi... a proposito la batteria non farla scendere mai sotto i 6 volts quindi quando vedi che l'elicottero fa molta fatica ad alzarsi (cioè quando devi dare quansi tutta manetta per tirarlo sù) fermati!!

Ultima modifica di Marco_86 : 04 ottobre 08 alle ore 21:02
Marco_86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 21:54   #2237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da freestyle Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!
Ho finito la creatura!!!
Vi riporto di seguito le foto della trasformazione eseguita sul mio originale WALKERA 5#8
La trasformazione è stata fatta utilizzando la fusoliera integrale di un 5#4 adattata per poter essere montata su 5#8.
Ho pensato di ricreare un'estetica molto simile al BLADE CX2.....
ecco il risultato

clikka sulle immagini per ingrandirle

Allegato 78272

Allegato 78273

Allegato 78274

Allegato 78275

Allegato 78276

Come vi sembra?
come hai fatto?
ho ripreso il mio 5#8 sistemandolo e ora vola stabile!
e vorrei fare una cosa simile!

mi dici dove prendere questa fusoliera uguale ?
come vola con questa?
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 23:52   #2238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
come hai fatto?
ho ripreso il mio 5#8 sistemandolo e ora vola stabile!
e vorrei fare una cosa simile!

mi dici dove prendere questa fusoliera uguale ?
come vola con questa?
se vuoi un consiglio prendi la mia fusoliera... costa meno ed è molto più dura!!!! ti allego una foto! ciao
Icone allegate
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-dscf2024.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-dscf2035.jpg  
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 23:57   #2239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da Takaia Visualizza messaggio
Ciao, una domanda stò riuscendo a far volare il 5#8 per tutto il tempo della durata della batteria , e allora? direte voi , e allora per me è una grossissima soddisfazione dato che la stanza è 4X4 con tavolo sedia e mobili e sono un principiante, volevo sapere mi sembra che anche lo spostamento d'aria creata dall'elicottero inflienzi il volo stesso è possibile o sbaglio.
Poi quando finisco la carica sento i motori "caldi" sapete dirmi se c'è un limite di volo, cioè se ho altri 2 pacchi batteria posso tranquillamente usrli in successione o è meglio prima fare una sosta?
Grazie
Devi volare massimo 8 min altrimenti rovini la lipo... e comuqnue se vedi che l'eli inizia ad avere meno potenza ferma tutto e ricarica la lipo !
Per preservare lipo e motori meglio fare un primo voletto di 4 min, poi un atterraggio e lasci riposare x qualche secondo i motori e poi riparti e ti fai il secondo volo di 4 min . Comunque sia non ti preoccupare tanto x l'usura dei motori, a quanto si dice hanno una vita massima di 30 ore di volo, difatti cambiarli costa solo 14,00 euro.... meno di una lipo . Ti consiglio, per le prossime batterie, di prendere quelle extreme, le trovi su ckado.com .
Quando ti connetti dinuovo su skype o msn ti mando le istruzioni e un'latro video....
Ciao
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 08:51   #2240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takaia
 
Data registr.: 29-09-2008
Residenza: Livorno
Messaggi: 12
Unhappy

Buon giorno stamani niente vento solo una leggera brezza è domenica si vola scendo ore 8:00 mi reco in un parcheggio faccio alsare il gioiellino la brezza lo sposta ma riesco a contrastare provo a faro avanzare ma...cade di muso e fine dei giochi.
Ho sbaglito qualcosa, penso ma quando lo prendo mi accorgo che l'antenna, che avevo scocciato lungo la coda e lasciato pendolare dietro dopo quella finta elica posteriore, si è attorcigliata al swashplate (credo si chiami così è il nome che ho trovato dai rivenditori di ricambi..ma ha un nome italiano?) risultato:
una pala superiore rotta..ok ne ho ancora una di ricambio posso volare.
carrello rotto ma solo una gambina....ok ho l'attak posso volare.
fusoliera rotta.....ok è brutto ma vola
antena spezzatapiù corta di 10\15 cm......ok posso volare
un dente della ruota dentata superiore, quelle nere che si vedono sopra la batteria, partito...M...a,M...a,M...a,M...a!!!!! non posso volareM...A.
Ok consigli ora devo smontare tutto vado a casaccio o qualcuno mi può aiutere dicendomi se è possibile arrivare a sostituire la ruota togliendo poche parti.
Grazie e scusate lo sfogo ma a quest'ora in casa dormono tutti e a qualcuno dovevo dirlo Grazie
__________________
....walkera 5#8....
Takaia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002