Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 08, 12:00   #2211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da motorone Visualizza messaggio
Ciao e complimenti anche a te x la bella realizzazione. Ti vilevo chiedere una info. Non vedo la batteria che sicuramente e' interna, ma per cambiarla cosa devi fare? E' semplice o si deve smontare molta "roba"?? Ciao
la batteria sta sotto l'eli.... li giu è aperto dunque si toglie come prima.... nn cambia nulla, non si deve smontare niente si sfila e basta, magari poi faccio una foto e la pubblico .
ciao
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 12:04   #2212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da freestyle Visualizza messaggio
Ciao Matty!
il led lampeggiante sulla coda arriva con la fusoliera o va ordinato a parte?
Gurda sulla mia fusoliera c'era già.... ma x esempio su winng ci sono fusoliere uguali alla mia, su una nella descrizione c'è scritto del led su un'altra no..... vedi tu dunque .... ciao
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 12:37   #2213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joefly
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: colico Lc
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
La rx puoi ripararla da te se sai usare il saldatore a stagno, il ricambio costa pochi euro, esiste un tutorial in merito che ho postato qualche tempo fa:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...assiali-2.html
ti ringrazio ..ma ormai l'ho già ordinata!!! tra l'altro non lo dovrei dire ma sono diplomato tecnico elettronico..mai praticato però.
Proverò comunque ad aggiustarlo, si è bruciato il transistor del tail motor..
farò sicuramente altri danni
Icone allegate
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-walkera-5-8-001.jpg  
__________________
BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars
http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY
joefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 12:49   #2214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joefly
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: colico Lc
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
Ecco un secondo bel video.....
Che ne dite??? bello?

YouTube - Walkera 5#8 - Coast Guard Edition
bello..complimenti..peccato ho appena ordinato i pezzi di ricambio da ckado ..l'avrei sicuramente aggiunto alla lista...
Beh!! tanto sono sicuro che non passerà molto tempo nel dover di nuovo ordinare pezzi nuovi..sai abito in mansarda e il soffitto è molto basso
__________________
BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars
http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY
joefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 13:02   #2215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da joefly Visualizza messaggio
ti ringrazio ..ma ormai l'ho già ordinata!!! tra l'altro non lo dovrei dire ma sono diplomato tecnico elettronico..mai praticato però.
Proverò comunque ad aggiustarlo, si è bruciato il transistor del tail motor..
farò sicuramente altri danni
é il solito mosfet 7413 da sostituire, basta un non nulla per farlo saltare, evidentemente o hai volato troppo a lungo surriscaldandolo oppure il motore che regola inizia a cedere e sovraccarica il mosfet.
Ciao
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 13:09   #2216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Un amico - no internet - ha il 5#8 che ruota a scatti in senso antiorario (anche io ho un problema simile, ma piu lieve e correggo con trim).

All'inzio va bene, ma dopo una 20ina di secondi progressivamente inizia tale rotazione. Bisogna quindi trimmare nel senso opposto.

Dopo qualche minuto di volo (col trim al massimo) comincia a fari vistosissimi scatti sempre in senso antiorario finche diviene incontrollabile.

- Il motore delle pale superiori (entrambe nuove extreme) è molto piu caldo dell'altro
- il pignone tuttavia aderisce bene con la corona (entrambe nuove), fatta pure la prova del foglietto
- lo fa con tutte e 2 le batterie (inizia bene e peggiora sempre di piu)
- albero, flybar.. perfettamente diritti

Che puo essere a questo punto? solo il motore?
Grazie

E' la ricevente che è instabile appena la tensione della batteria scende non funziona correttamente, ha qualche componente che non va.
Vincenzo
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 13:12   #2217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Ecco perche sono quelle dell'esky adattate, io cercavo tra i ricambi del 5/8 e i prezzi erano altri, ma hai fatto molte modifiche o è facile da adattare e soprattutto è ben salda alla struttura?
Ciao Vincenzo
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 13:23   #2218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joefly
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: colico Lc
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
é il solito mosfet 7413 da sostituire, basta un non nulla per farlo saltare, evidentemente o hai volato troppo a lungo surriscaldandolo oppure il motore che regola inizia a cedere e sovraccarica il mosfet.
Ciao
sono andato a leggere il tuo post su come si ripara la trasmittente..credo di avere capito come ho fatto a bruciare la rx..avevo staccato i cavi e senza guardare rosa o bianco ho invertito i poli nel ricollegarlo..
la premura nel vederlo di nuovo in aria mi stà costando giorni di astinenza
__________________
BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars
http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY
joefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 13:33   #2219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
E' la ricevente che è instabile appena la tensione della batteria scende non funziona correttamente, ha qualche componente che non va.
Vincenzo
Dici? In effetti il resto è ok... Abbiamo provato pure a girare i motori, ma la prova non ha funzionato (evidentemente ci è sfuggito qualcosa). Riportando i motori com'erano prima il tutto almeno funziona (anche se il problema non è stato risolto).

Azz... l'elettronica quindi? Consigli?
Mi sa che gli tocca rimandarlo in assistenza.. sempre che lo accettino
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 14:05   #2220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
[QUOTE=inquisitore;1143197]Dici? In effetti il resto è ok... Abbiamo provato pure a girare i motori, ma la prova non ha funzionato (evidentemente ci è sfuggito qualcosa). Riportando i motori com'erano prima il tutto almeno funziona (anche se il problema non è stato risolto).

Il punto debole di quell' elicottero in quanto affidabilità è l'elettronica ed il fissaggio a mezzo di due vitine della corona dentata interna.
Per la prima hai la possibilità di mettere una centralina di marca migliore (tutte tranne walkera), per la seconda non esiste rimedio se non quello di cambiare elicottero e andare su coassiali di altre fascie di prezzo.
Vincenzo
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002