Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 07, 19:26   #211 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: taranto
Messaggi: 65
sono contento che qualcuno riesca volare bene con questo eli... io il mio primo 5#8 ho distrutto la centralina con una caduta... sarà sfiga??
il secondo idem problema con centralina senza averlo mai fatto volare... sarà sfiga?
ora con una 3ª centralina problema ai servi... sarà sfiga???
in + il telecomando ad un tratto ha smesso di funzionare... lo apro e ke ti trovo? un filo dissaldato... eppure nn ha mai preso urti... sarà sfiga?????
Ora ho fatto delle regolazioni vediamo questi servi se vanno bene o sono nuovamente SFIGATO! Appena esce una giornata senza vento lo provo.

Sapete qual'è il colmo??? che prima di questo ho comprato uno stupidissimo Vortex e con questo ci volo quasi ogni giorno senza aver avuto mai grossi problemi.... CHE TRISTEZZA

edit
brancaleone nn ho l'eli a portata di mano x dirti della vite, ma quello che è successo a te capita molto spesso... l'elettronica di questo eli nn è delle migliori tutto qui!

Ultima modifica di Freeman18181 : 25 novembre 07 alle ore 19:32
Freeman18181 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 19:42   #212 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio e visto che non ho trovato una sezione per le presentazioni lo faccio qui!
Mi avete fatto venire una gran scimmia di prendermi un'elicottero e da quanto ho potuto leggere in giro per il forum questo è un'ottimo modello per imparare, premetto che non ho mai pilotato nessun modello volante!

Prima di fare l'acquisto ho qualche domanda da porvi...

Ho trovato sulla baya un venditore che lo da a un buon prezzo ma chiede di specificare quale frequenza e modalità della radio.

Per la modalità della tx ho letto che cambiano le impostazioni degli stick e qui andrei sulla mode 2 visto che sono abituato a dare gas con la sinistra ma per la frequenza non ho idea, quale può essere la più corretta 35 o 72?

Il oltre viene fornito di un Training Kit, in cosa consiste?

Grazie a tutti per le risposte e la pazienza!
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 20:12   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ciao!

il training kit è uno strumento costituito da due barre lunghe credo intorno ai 30 cm (o qualcosa in+) da fissare al pattino di atterraggio e costituiti da 4 palle da ping pong... In pratica serve per evitare che l'elicottero si ribalti quando lo provi x le prime volte ed evitare possibili danni alla struttura , ed è uno strumento perfetto per il principiante !

Ti allego un immagine in maniera tale da farti vedere meglio ke cosa sia !

__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 20:14   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sligoviz
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: milano
Messaggi: 5
Invia un messaggio via MSN a sligoviz
Grazie alex xzeta

Wella bella gente!!
devo ringraziare Alex xzeta..un'oretta fa gli ho scritto un'e-mail per un problemino e lui mi ha indirizzato qui!!il risultato è che ho avuto tutte le risposte..pezzi comprati on-line al volo ( per rimanere in tema ) senza spese di spedizione ( grande ckado ) e poi rinforzero' il mio carrello con i consigli trovati qui!!
bella storia il forum del barone rosso...ciao a tutti
sligoviz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 20:38   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da sligoviz
Wella bella gente!!
devo ringraziare Alex xzeta..un'oretta fa gli ho scritto un'e-mail per un problemino e lui mi ha indirizzato qui!!il risultato è che ho avuto tutte le risposte..pezzi comprati on-line al volo ( per rimanere in tema ) senza spese di spedizione ( grande ckado ) e poi rinforzero' il mio carrello con i consigli trovati qui!!
bella storia il forum del barone rosso...ciao a tutti
Certo, vuoi mettere...
Questo forum è il Numero 1 in italia per gli elicotteri

Carissimo...benvenuto fra noi!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 21:03   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Paglia
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio e visto che non ho trovato una sezione per le presentazioni lo faccio qui!
Mi avete fatto venire una gran scimmia di prendermi un'elicottero e da quanto ho potuto leggere in giro per il forum questo è un'ottimo modello per imparare, premetto che non ho mai pilotato nessun modello volante!

Prima di fare l'acquisto ho qualche domanda da porvi...

Ho trovato sulla baya un venditore che lo da a un buon prezzo ma chiede di specificare quale frequenza e modalità della radio.

Per la modalità della tx ho letto che cambiano le impostazioni degli stick e qui andrei sulla mode 2 visto che sono abituato a dare gas con la sinistra ma per la frequenza non ho idea, quale può essere la più corretta 35 o 72?

Il oltre viene fornito di un Training Kit, in cosa consiste?

Grazie a tutti per le risposte e la pazienza!
correggetemi se sbaglio ... ma penso personalmente che sia meglio la 35 .... è dedicata esclusivamente ai mezzi volanti ... quindi per avere problemi di interferenza dovrebbe esserci un altra persona "vicino" a te che sta volando con un aereo/elicottero e usa lo stesso identico conale (la frequenza a 35 ha una 10 di canali di utilizzo)
Mentre essendo la 72 aperta a tutti e avendo solo 2 canali utilizzabili se qualcuno usa una macchina /moto/eli o cos altro telecomandato nelle vicinanze e usasse anche lui la banda 72 serebbe piu facile che avesse stessa frequenza ...
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 21:09   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da brancaleone
[COLOR="Red"]
DOMANDE:
- non vi chiedo come mai è successo tutto questo perchè penso sia impossibile da dire, magari qualche forno a micronde che ha fatto interferenza??
- c'è la vite che tiene ferma la flybar al supporto in ergal blu??
- osservando la flybar mi sono chiesto: ma perchè invece di mettere soltanto un tirante che lo collega alle pale superiori, non se ne mettono due?? (tra l'altro sia sul portapale che sulla flybar ci sono già anche gli attacchi).

p.s. credo che diventerò un gold member del ferramenta
nn so che dirti ... ti posso solo confermare che la vite nel cuscuinetto ci deve essere ... una per ognuno dei due cuscinetti ... è quelle che tiene la flybar al suo posto ... ed è proprio per ovviare all'atrito delle 2 viti che ci sono i due cuscinetti!!!

Be se noti nell flybar ci sn anche i buchi per le viti!!
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 21:11   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Buona sera a tutti,

In pomeriggio ho mandato un messaggio al quale nessuno mi ha dato risposto, ma credo che questo sia stato dovuto al fatto che ad altri messaggi sono stati pubblicati in questa sezione dedicati al Walkera 5#8 e magari molti di voi non mi hanno risposto per questo fatto...

Ripubblico il mio messaggio con la speranza che qualcuno mi dia le giuste informazioni . Vi ringrazio anticipatamente .

Info sul Walkera 5#8 :

- Sbaglio o mi sembra che questo eli coassiale sia il migliore in circolazione ?

- Ho notato che su questo modello ,come altri tipi di Lama , manca x abbellire l'elicottero una piccola turbina (di plastica)... Mi chiedevo se applicandone una , il suo peso possa dare problema durante il volo ...? Bhé si tratta di qualche grammo in + ma vorrei rivolgere la domanda ai + esperti.

- Come molti , vorrei in un secondo momento , riverniciare l'eli , tipo il traliccio , stabilizzatori , pale posteriori ... Con quale vernice potrei svolgere questo lavoro ? Non vorrei sparare una c####ta...ma è possibile farlo con bombolette spray ????

La mia idea è quella di riverniciarlo colore elisoccorso Svizzero . Ho trovato modelli con replica simile in internet , uno è il Swiss Lama (del quale però ho poche notizie) , l'altro è l'Hirobo già riverniciato con la livrea Svizzera ma al costo di 380 Euro !!! Insomma... non vorrei spendere cifre allucinanti per un coassiale...mi capite ?

Aspetto news !
Vi ringrazio anticipatamente ! Buona serata a tutti !

Giulianottero
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 22:32   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Sicuramente è il migliore considerando il rapporto qualità prezzo.
Non esiste un altro coassiale che costi così poco e che permetta di volare così bene, soprattutto così solido ed allo stesso tempo così preciso.
Ne sono davvero soddisfatto.
D'altro canto queste zanzarine,che per persone come me sono solo un divertente passatempo,per altri rappresentano uno strumento utile,anzi direi ESSENZIALE al fine di imparare l'arte del pilotaggio.

Non proeccuparti del peso, questo modello è una vera e propria forza della natura. Immagina una formica.. Tanto piccola, ma riesce a tirare su oggetti che pesano più di lei.
Ecco, il walkera 5v8 è una vera e propria formica volante, gli si può applicare di tutto, pensa io gli ho fatto sollevare senza problemi il mio cellulare MOTOROLA V3XX, poi gli ho messo a bordo Torce elettriche, micro videocamere..Tira su di tutto, fino a 100 grammi vai tranquillo, quindi il peso di una piccola turbina di plastica non gli creerà nessun tipo di problema, penso che potrai abbellirlo come più ti piace

Lo puoi verniciare anche con le bombolette se vuoi..un mio amico lo ha fatto..suppongo che comunque nei negozi di modellismo vi siano vernici specifiche con le quale si potranno ottenere risultati migliori
...Non c'è limite alla creatività,sbizzarrisciti pure quanto vuoi ma ricordati che dopo scatta l'obbligo di inviarci una foto
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 08:51   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Batteria Walkera 5#8

Ciao Ragazzi,
mi aggiravo per internet e ho trovato a questo link una batteria a 3 celle da 7,4V 1050mAh (purtroppo non è possibile visualizzare la foto) :

http://www.ferramentatrovato.it/cata...oducts_id=1704

Cosa dite, è possibile adattarla nel nostro Walkera 5#8 per fare dei voli un pò più lunghi?

Matteo
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002