31 agosto 08, 11:26 | #2031 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008
| ma dove si trovano pezzi di polistirolo di forma tubolare? io non ne ho mai visti in giro.. solo parallelepipedi e sfere di varie dimensioni. E sagomare un parallelepipedo per farlo diventare di forma tubolare, sempre che sia possibile, non saprei proprio farlo.
__________________ Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata |
31 agosto 08, 11:52 | #2032 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2008 Residenza: CAGLIARI
| Citazione:
Be ... Chiaro, Non si trovano, ma basta prendere dei pezzi un po grossetti e si scartavetrano con della cartavetrata grossa sino a farli della forma che vuoi. Infine si passa della carta vetrata fine per allisciarlo. Essendo polystirolo è facilissimo da lavorare , figurati ! Si puo dire che non esiste niente di più facile da lavorare. Il problema è che se scartavetri del polystirolo ti ritrovi la casa piena di palline che volano da 1 parte all'altra...... Un macello !! A conti fatti non ne vale la pena fare certe cose La cosa migliore da fare (sicuro) è lasciarci il suo o meglio montarci come hanno detto molti quello del 5#10 (credo sia questa la sigla)
__________________ Giampiero. Ultima modifica di Sorcio Verde : 31 agosto 08 alle ore 11:56 | |
31 agosto 08, 11:55 | #2033 (permalink) Top | |
| Citazione:
alla fine ho fatto meglio e prima a fare i tubolari a mio modo, con un pezzetto di tappetino morbido di palestra!
__________________ Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata | |
31 agosto 08, 12:06 | #2034 (permalink) Top |
|
Certo, ma........ penso che CMQ bisogna curare l'estetica, è cosi bellino !! Perche deturparlo? Perche non ci monti quello del 5#10 ? Basta fare delle piccolissime modifiche. Risulta anche piu' bello dell'originale oltre che mooolto più resistente. Lo ordini da Ckado, niente spese ed arriva in 1 settimana
__________________ Giampiero. |
31 agosto 08, 12:14 | #2035 (permalink) Top |
|
Sul fatto che l'eli originale sia bellino.. beh, questione di gusti. A me non piace, con tutti quei colori, a cominciare dalla coda finto-metallizzata, sembra uscito dalla mente di un pazzo. Il mio carrello non penso che lo "deturpi" più di quanto sia già deturpato di suo fuori dalla scatola, in più è morbido e largo, ammortizza gli atterraggi, impedisce i ribaltamenti a terra, e col suo peso stabilizza i movimenti dell'elicottero e lo rende più stabile anche in condizioni di vento (per quel poco che può sopportare un cosino del genere)
__________________ Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata |
31 agosto 08, 12:31 | #2036 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Giampiero. | |
31 agosto 08, 12:35 | #2037 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2008
| Citazione:
devi comprare del filo di nichel non molto sottile. usi una batteria da 12 volts e lo elettrizzi facendolo diventare rovente....o quasi... e ti assicuro che puoi dargli tutte le forme che vuoi.. lo so perchè un mio amico dal polisterolo a forma di parallelepipedo, ha creato delle stupende ali per un modello di aereo ideato e progettato da lui. il nichel caldo rifinisce il polisterolo benissimo, senza sbavature. | |
31 agosto 08, 12:38 | #2038 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inoltre bisogna costruirsi tale atrezzo rudimentale, poi ci vuole una batteria bella grossa e si corre il rischio di ustionarsi ed anche di creare incendi Non è facile come tu credi
__________________ Giampiero. Ultima modifica di Sorcio Verde : 31 agosto 08 alle ore 12:42 | |
31 agosto 08, 12:54 | #2039 (permalink) Top |
|
Sistemi x fare dei galleggianti perfetti ce ne sono sicuramente tanti, bisognerebbe pensarci un po. Che so magari trovare in commercio delle bottigliette di plastica lunghe e strette, o ancke farlo in balsa , naturalmente verniciandoli he !!! O ancora.... fare un giro nei negozi di giocattoli e cercare qualcosa che possa fare . Se si è fortunati magari si trova un elicottero giocattolo x bambini che ha i galleggianti gia belli che fatti
__________________ Giampiero. Ultima modifica di Sorcio Verde : 31 agosto 08 alle ore 12:58 |
31 agosto 08, 17:28 | #2040 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2008
| è di certo + facile che correggere i cerchi nell'aria.... cmq, basta creare con delle assi in legno una struttura con due estremità ben salde. stendere il filo teso teso, e collegarlo a una batteria.....o alimentatore 12 volts... e non rischi incendi tranquillo.... |
Bookmarks |
| |