Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 08, 17:56   #2021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Loop in aria? Allentare o stringere il link della flybar.....
per "link" intendi le due vitine che fissano la flybar ai cuscinetti? ho provato, ad allentarle e a stringerle, ma senza risultato.
Curiosamente, invece, ho guadagnato stabilità aumentando il peso dell'eli: montando i "galleggianti", il problema è praticamente scomparso. Booooh!

__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 19:28   #2022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
per "link" intendi le due vitine che fissano la flybar ai cuscinetti? ho provato, ad allentarle e a stringerle, ma senza risultato.
Curiosamente, invece, ho guadagnato stabilità aumentando il peso dell'eli: montando i "galleggianti", il problema è praticamente scomparso. Booooh!

Il link in questione è quello formato da 2 anelli di plastica che collega la flybar ai portapale superiori ed hanno all'interno ina asticella filettata. Devi smontare il link da uno dei 2 uniball ad avvitare o svitare fino a quando l'effetto sparisce.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 20:33   #2023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Il link in questione è quello formato da 2 anelli di plastica che collega la flybar ai portapale superiori ed hanno all'interno ina asticella filettata. Devi smontare il link da uno dei 2 uniball ad avvitare o svitare fino a quando l'effetto sparisce.
esatto...l'ho scoperto sostituendo la flybar...
e ora devo regolarlo....

beh raga...ho deciso...... non vendo......
torno ora da volo outdoor notturno col mio impianto led
la piazzetta è illuminata da un gran faro, ma i led fanno la loro figura...tanto che c'era gente fuori dalla piazza e notando i led si è avvicinata.....

odio il pubblico quando volo.....

ho capito che bisogna avere pazienza e attendere la giornata giusta,
che da me è di sera.....quando non c'è un filo di vento..

ho preferito non decollare + dal manto erboso, ma dalle mattonelle.....tanto il carrello regge benissimo e cmq ho imparato ad atterrare dosando il gas.

beh stasera mi son divertito...
devo eliminare i cerchi nell'aria per essere + sicuro ma già 1 metro e mezzo d'altezza come picco di volo l'ho raggiunto....
e sembravo un dj con i joystick per correggere i cerchi nell'aria...

poi è arrivato vento e son sceso...e già decollare era difficile....
in pratica devo uscire di sera, se c'è un minimo di vento, rientrare senza neanche provare.

pazienza........solo pazienza serve....
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 20:44   #2024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
Con un pò di pazienza, un contenitore in plastica rigida, e un taglierino a caldo per sagomarlo ho costruito un carrello aggiuntivo/supporto per la FlyCamOne2!



il posizionamento dell'eli rispetto al carrello non è esattamente drittissimo (colpa mia, non ho fatto attenzione uffi), ma la cam non ne risente affatto e nell'inquadratura non si vede il bordino in plastica.

e questo è un voletto di prova in cucina (modalità Vd, qualità immagine scarsa sigh!)


Chiedo scusa, ma lo ho visto solo adesso . Complimenti !!! Mi dai le misure che me lo faccio anch'io ?
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 00:12   #2025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio

ho capito che bisogna avere pazienza e attendere la giornata giusta,
che da me è di sera.....quando non c'è un filo di vento..
Ciao, da consigli di elimodellisti ai campi di volo l'ora perfetta con poco vento è verso le 18.00. Prova a quest'ora, controlla sempre comunque se c'è vento.
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 02:00   #2026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Ho gia' un v4 un ez jet ranger e un t rex
Volevo un coassiale che volasse decentemente fuori
Ma 5#8 vola meglio degli altri fuori?
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 09:44   #2027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
per "link" intendi le due vitine che fissano la flybar ai cuscinetti? ho provato, ad allentarle e a stringerle, ma senza risultato.
Curiosamente, invece, ho guadagnato stabilità aumentando il peso dell'eli: montando i "galleggianti", il problema è praticamente scomparso. Booooh!

Di bene in meglio, Io avrei usato del Bambu' ,cosi le avresti dato un tocco esotico. C'è comunque chi sudando 7 camice, dopo anni di lavoro e tanti mesi di insonnia ha sfoderato questo, che logicamente credo sia insuperabile. Ho paura che la Walkera le rubera' l'idea applicandolo a tutti i modelli.
Peggio per lui ,cosi' impara a non brevettarlo !
Icone allegate
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-pict0174.jpg  
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 09:50   #2028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Di bene in meglio, Io avrei usato del Bambu' ,cosi le avresti dato un tocco esotico.
è legno di balsa, leggero.. se avessi avuto qualcosa di diverso l'avrei usato, ma non sono una modellista "pro" e mi arrangio con quello che ho in casa

Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
C'è comunque chi sudando 7 camice, dopo anni di lavoro e tanti mesi di insonnia ha sfoderato questo, che logicamente credo sia insuperabile. Ho paura che la Walkera le rubera' l'idea applicandolo a tutti i modelli.
Peggio per lui ,cosi' impara a non brevettarlo !
si, l'avevo visto. Di sicuro vince l'oscar dell'originalità. Certo che quel carrellone spugnone, se tocca l'acqua, porta l'eli dritto verso il fondo
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 09:52   #2029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Chiedo scusa, ma lo ho visto solo adesso . Complimenti !!! Mi dai le misure che me lo faccio anch'io ?
mi spiace, ora quel supporto non ce l'ho più avevo deciso di rifarlo nuovo, anche perchè questo non era perfettamente centrato con i fori come avrei voluto, e così l'ho buttato, ma poi non ho trovato un altro guscio in plastica simile a quello, e così per ora ho accantonato l'idea.
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 10:22   #2030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Credo che per i galleggianti, la cosa ideale sarebbe farli in polystirolo, stuccarli , carteggiarli ed infine si verniciano . escono perfetti e leggerissimi.

Ma chi si fida a far volare il 5#8 sull'acqua ??? E' troppo pericoloso !
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002