Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 08, 01:00   #2001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Bravo, l'importante è sapersi arragiare. Io attendo l'arrivo del honey bee cp1, non vedo l'ora. Ma il mio 5G4 lo tengo sempre come gioiellino, perchè anche un coassilale da tante soddisfazioni, qualche volta sofferenze ma sono i pregi e difetti di questo mestiere !
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 01:27   #2002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Bravo, l'importante è sapersi arragiare. Io attendo l'arrivo del honey bee cp1
Bravo
Progredire è importante
Ti attende una nuova ed entusiasmante sfida..
Facci sapere come va..La zanzarina esky non mancherà di regalarti grandi soddisfazioni
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 05:59   #2003 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2008
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 210
Invia un messaggio via MSN a Maylord
salve a tutti! siete in tanti possessori di 5#8! c'è stato un incremento notevole di utenti in questa sezione del forum dall'ultima volta che l'ho vista! mi fa molto piacere! e a proposito volevo fare delle piccole precisazioni,
le pale xtreme sono più dure e non più morbide, quindi tendono minormente che si possano toccare tra quelle superiori e inferiori, inoltre l'extent si aumenta girandolo verso il + e non verso il meno, magari avranno sbagliato ad attaccare gli adesivi! boh! riguardo le modifiche apprezzo molto lo smanecchiare vostro! come ha gia citato un utente in precedenza non esiste l'eli indistruttibile,quindi come mi hanno detto in tanti l'importante è saperlo guidare bene e le probabilità di crashare saranno quasi impossibili! (tempo permettendo!) dai video noto che gli eli sono molto bruschi, soprattutto col gas, cercate di non darne tanto, ma ogni secondo date una tacchetta si e una no, aiutatevi casomai col trim del gas,ricordatevi che a basse quote l'eli tende da solo a muoversi ed è più difficile farlo rimanere fermo, noterete che gia da un altezza di 50 60 cm dal suolo l'eli è in grado di rimanere fermo in aria, e potrete togliere anche le mani dalla radio per qualche secondo, a breve spero di postare anche io un video,sto aspettando di riparare o di cambiare la ricevente perchè per sbaglio ho invertito la polarita dei motori credo che comunque tra i diversi coassiali della walkera il 5#8 è un gran eli ben riuscito! cercate di settare al meglio tutti i trim e siate cauti nel muovere gli stick! poi ( non so se è gia stato confermato) volevo precisare che la batteria da 11.1volt va benissimo per la radio, e aumenta strepitosamente la portata della radio! quindi la consiglio per i voli outdoor! con questo post non voglio criticare nessuno e nè fare il maestro, ma solo dare delle delucidazioni, ho il walkera da 1 mesetto circa e riesco a controllarlo benissimo! perciò volere è potere! continuate così! e complimenti per le vostre modifiche! ps: qualcuno vende una ricevente per il 5#8? ciaoo!
Maylord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 07:25   #2004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di motorone
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 36
Pale definitive

Ciao, vuoi un consiglio spassionato?? (non e' assolutamente pubblicita'.) Gira gira i problemi sono sempre gli stessi. Passa il tempo e anche noi cerchiamo di ottenere qualcosa di piu' da questo modello, che francamente e' studiato per un'altro tipo di utilizzo. Con il volo in esterno io ho fatto 2 o 3 BOTTI che mi hanno semidistrutto l'elicottero. E' troppo leggero e quindi una piccola folata di vento te lo rende ingovernabile. Ho limitati parzialmente i danni montando le pale della Xtreme. I problemi di vento restano, non e' vero che l'elicottero e' piu' nervoso, se cerchi di portare al limite l'elicottero, magari con qualche virata un po' piu' strettina le pale si toccano esattamente come le altre con i stessi risultati catastrofici (provato sulla mia pelle) ma hanno il vantaggio che le puoi strapazzare senza che si rompano. Consideralo un'investimento. Da quando ho queste la voce pale non c'e' piu' tra i miei ricambi. Ciao
motorone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 11:03   #2005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
tornato ora da volo outdoor col minimo di vento.
3 pale rotte e corone senza denti.

ricambio i pezzi e rivendo...
il mio sfizio me lo son tolto...
chiudo baracca...
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 11:25   #2006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
tornato ora da volo outdoor col minimo di vento.
3 pale rotte e corone senza denti.

ricambio i pezzi e rivendo...
il mio sfizio me lo son tolto...
chiudo baracca...
Devi aver pazienza ed aspettare a farlo volare outdoor solo quando c'è quasi assenza totale di vento. Quando c'è vento anche minimo ti consiglio di allenarti, a casa o in garage, e per non annoiarti, a fargli fare passaggi tra ostacoli e atterraggi di precisione. Se invece sei ostinato a fare voli outdoor con un coassiale ti consiglio il Blade CX2 che vola decisamente meglio e riesce a contrastare anche qualche leggerissima folata.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 11:30   #2007 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking Hollow Shaft

Ciao Ragazzi,
scusate se sono un "concorrente" (possiedo un ESKY LAMA-V3)
Volevo chiedervi se l'HOLLOW SHAFT (che dovrebbe essere l'asse esterno, quello forato) e' intercambiabile con quello del LAMA-V3..

Il mio lama ha l'asse esterno con la corona incollata che non si puo' quindi staccare..
Mi interessava quello del 5#8 o 5#4 che presumo essere uguali se non per le parti in ergal, perche' e' possibile cambiare le corone senza dover cambiare anche l'asse, cosa molto piu' pratica e meno costosa..

Qualcuno di voi ha l'occasione di poterli confrontare uno con l'altro??
Grazie, saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 19:52   #2008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
messe nuove corone.....
pale extreme ( che odio ).

fa i cerchi nell'aria.....
mia madre dice di conservarlo, di non venderlo...
farò tale cosa solo se elimino sta rotazione....

ecco le foto dei danni di stamattina.
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 19:56   #2009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
tornato ora da volo outdoor col minimo di vento.
3 pale rotte e corone senza denti.
un modo per volare outdoor rendendolo un pò più stabile è zavorrarlo.. io quando ho fatto il volo con i quasi 100 grammi in più tra supporto FCO2 e la stessa FCO2, a parte gli ondeggiamenti, sono quasi sempre riuscita a fare fare all'eli quello che volevo.. c'era vento a 8 km/h (così dicevano le previsioni)

Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
ricambio i pezzi e rivendo...
il mio sfizio me lo son tolto...
chiudo baracca...
è un hobby costoso, sono d'accordo, e richiede anche molto tempo.. in due parole servono soldi e passione. Se non te la senti meglio mollare.. anche io, complice l'inverno e l'impossibilità di volare fuori, e il poco spazio in casa, penso di mettere in vendita il mio 5#8 su ebay, così com'è, moddato e con un pò di ricambi. L'anno prossimo, vedremo se ci sarà qualche modello più interessante, senza dover passare ai rotori di coda per cui non ho spazio, tempo, nè voglia di stare a fare mille regolazioni, prove, sostituire centraline, motori, rotori, e tutto quello che si legge qua sul forum.
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 20:04   #2010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
messe nuove corone.....
pale extreme ( che odio ).
perchè le odi?

A me onestamente non piace(va) il colore. Ora che sono color oro sono tutt'altra cosa, e l'eli vola anche meglio (non chiedermi perchè, sarà un fatto di orgoglio dell'eli perchè ora non è più un arlecchino come esce dalla scatola ).

Comunque ci sono anche extreme color arancio (molto belle, a mio parere) e nere. Se gironzoli su ebay ne trovi anche di fosforescenti

Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
fa i cerchi nell'aria.....
mia madre dice di conservarlo, di non venderlo...
farò tale cosa solo se elimino sta rotazione....

ecco le foto dei danni di stamattina.
hai volato outdoor con le pale di serie e l'extent alto? caspita, era quasi scontato che le pale si sarebbero toccate tra loro, rotte, e l'eli avrebbe crashato.. dovevi mettere assolutamente le extreme!! Mi spiace comunque per te
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002