Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 08, 22:57   #1991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
lama v3?
c'è normale, silver e yellow.....
tutte e 3flessibili?
ma non lo specifica che è flessibile.
Flessibile= gommosa ,pieghevole che non si rompe
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 13:33   #1992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
torno da volo outdoor.
c'era vento e l'unico comando che funzionava bene era la rotazione e l'inclinazione in avanti.......
ho volato solo con quelli....

non se ne parlava proprio di traslata laterale!!!
troppo vento!
pensate che tenevo lo stick in avanti per farlo stare in aria per contrastare il vento!

ho scheggiato 2 pale......però siccome non son rotte non le sostituisco.
che dite?
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 14:00   #1993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Volare col vento con questi eli non è per nulla divertente. Sarebbe da non farlo mai. Per la pala sarebbe meglio cambiarla ma se vedi che l'eli è stabile forse la puoi tenere ancora un po'. È successo anche a me ma ho subito cambiato tutte le pale...
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 15:25   #1994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Volare col vento con questi eli non è per nulla divertente. Sarebbe da non farlo mai.
è vero, ma anche volare sempre in salotto non è poi così divertente, dai, soprattutto se hai una FCO2. A parte mettere paura al gatto , non è che puoi fare granchè di più!

Comunque sia fuori l'eli è inguidabile, sono d'accordo, il vento, quando non fa perdere completamente l'assetto, lo sbatacchia dove gli pare, o lo fa oscillare pericolosamente. Il rischio, serio, è quello di vederlo crashare e buttare così via decine di euro di ricambi senza essersi nemmeno divertiti. Bisognerebbe trovare un ampio spazio chiuso, tipo palestra, per capirci, ma almeno qui da me non saprei davvero dove andare.. palestre aperte agli elicotteristi non mi risulta che esistano
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 15:43   #1995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
ma almeno qui da me non saprei davvero dove andare.. palestre aperte agli elicotteristi non mi risulta che esistano
idem......
ma cmq alla palestra preferisco all'aperto senza vento....
ho bei ricordi di quella sera col sistema di led dove non c'è un filo di vento.....spero stasera si calmi
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 16:46   #1996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Qua da me in zona industriale ci sono dei parcheggi enormi con mura belle alte alle pareti... Qui sì che si vola bene!
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 19:14   #1997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
come si cambiano i supporti pale?
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 19:54   #1998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
EDIT....
sostituita flybar.,.......se prima il difetto era leggero........
ora si che descrive ampi cerchi nell'aria! uffa......ora mollo tutto e rivendo....
mi son "divertito" abbastanza.....

un elicottero senza manutenzione esiste? sarò arrivato a 50 euro di ricambi...+ i 130 iniziali dell'eli.....

cambiando la flybar, per reinserire il braccetto nella uniball....ho usato un cacciavite sul bracceto per premere meglio sulla uniball.

risultato?

ora scorre malissimo sulla uniball...ci ho messo dell'olio...........stessa cosa.....
se ho danneggiato la uniball ( rigata la plastica intendo) allora mi son giocato anche la flybar nuova appena sostituita.

in ogni caso ho ordinato braccetti nuovi

se riesco a sistemarlo...a farlo volare di nuovo bene....ne approfitto e lo rivendo...
almeno per recuperare un pò di soldi...
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 20:08   #1999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
un elicottero senza manutenzione esiste? sarò arrivato a 50 euro di ricambi...+ i 130 iniziali dell'eli.....
mi sa che l'unico modo per non spendere con questi aggeggini è lasciarli sulla mensola

Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
in ogni caso ho ordinato braccetti nuovi

se riesco a sistemarlo...a farlo volare di nuovo bene....ne approfitto e lo rivendo...
almeno per recuperare un pò di soldi...
hai ordinato i portapale nuovi? sostituirli non mi dà l'idea di essere una cosa semplice.. a parte svitare tutte le viti, ci sono delle spinette, due interne al portapale (una per lato), che un gentile partecipante del forum ha suggerito tempo fa si possono far uscire con la forza centrifuga.. ma per staccare del tutto il portapala dall'albero, non ne ho idea.. ci ho provato anche io senza capire come cavolo sono incastrate!!! se riesci a scoprirlo fallo sapere anche a me, per favore, ho un portapala con un filetto spanato, ho il ricambio ma non so come sostituirlo!!
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 20:25   #2000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
mi sa che l'unico modo per non spendere con questi aggeggini è lasciarli sulla mensola



hai ordinato i portapale nuovi? sostituirli non mi dà l'idea di essere una cosa semplice.. a parte svitare tutte le viti, ci sono delle spinette, due interne al portapale (una per lato), che un gentile partecipante del forum ha suggerito tempo fa si possono far uscire con la forza centrifuga.. ma per staccare del tutto il portapala dall'albero, non ne ho idea.. ci ho provato anche io senza capire come cavolo sono incastrate!!! se riesci a scoprirlo fallo sapere anche a me, per favore, ho un portapala con un filetto spanato, ho il ricambio ma non so come sostituirlo!!
si nel primo "stock" di ricambi presi pure il portapale.
ora ho risolto così
preso la cartavetrata di tipo sottile....arrotolato un pezzettino come uno stecchino....usato come una raspa a sezione rotonda....dentro il braccetto...e l'ho limato allargandolo un pò...
ho cambiato uniball della flybar...prendendo quella opposta...
e ho rimontato....
difetto quasi sparito....si avverte poco...

ora raffredda la batteria...la carico e poi volo notturno se riesco.
ho montato i led..
spero che l'ultimo acquisto sia la batteria + performante e motori nuovi, così sostituisco pure le corone e lo rimonto una volta per tutte.
che nervi oggi....
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002