Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 07, 09:46   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV
Ho appena sostituito le pale nel mio Walkera 5#8.
Vorrei sapere da voi, considerando che sono all'inizio, quanto devono essere strette le viti che tengono strette le pale.
Precisamente le pale devono essere strette al massimo e quindi rimanere fisse oppure va lasciato a queste un certo gioco?

Grazie
Matteo
Le pale devono essere strette, poco...
Quanto basta per non farle andare, da sole, a destra e sinistra, però, devono comunque restare un pò lenti perchè la forza centrifuga, deve poterle estendere completamente..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 11:26   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Ok, perfetto grazie le ho regolate.

Inoltre volevo chiedere se è normale, per non far si che il mio elicottero giri su se stesso in fase di partenza, che debba tenere regolato il trim del timone spostato tutto verso destra?

Come posso effettuare questa regolazione direttamente dal modello e non dalla radio?

Grazie
Matteo
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 12:24   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos001
 
Data registr.: 28-09-2007
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a chronos001
ma invece di usare i trim quando parti non puoi usare direttamente gli stick?
Mentre dai gas tieni un po inclinato lo stic cosi bilanci e non tocchi i trim... io almeno faccio cosi
__________________
WALKERA 5#4
BELT CP + MX12
GIOCATTOLINI VARI



Aiutiamo i MOD
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 15:14   #194 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Ordine fatto da ckado domenica scorsa per le pale e carrellino e ancora non ho ricevuto nulla!!!!!!!!
Non posso far volare il mio walkerino..
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 16:22   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brancaleone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Pavia
Messaggi: 51
ragazzi io sono in una fase di depressione acuta, mi è arrivato il mio 5#8, l'ho settato al meglio che riesco, ma non riesco a fare neanche un overing di 10 secondi
mi avevano detto che l'eli è difficile, ma non pensavo così (o magari sono io che sono negato)
comunque io vado avanti, insisto, prima o poi spero che mi regalerà qualche soddisfazione
__________________
"E' nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà di farlo" (J.M.)
brancaleone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 17:15   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voyager-mod-style
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 216
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
Citazione:
Originalmente inviato da brancaleone
ragazzi io sono in una fase di depressione acuta, mi è arrivato il mio 5#8, l'ho settato al meglio che riesco, ma non riesco a fare neanche un overing di 10 secondi
mi avevano detto che l'eli è difficile, ma non pensavo così (o magari sono io che sono negato)
comunque io vado avanti, insisto, prima o poi spero che mi regalerà qualche soddisfazione
dai non disperare magari e solo da trimmare un po' e farci ancora un po di pollici ciao a tutti!!
__________________
ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 21:31   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Volete dirmi che è normale che il Walkera 5#8 ruoti su se stesso in fase di partenza?

Matteo
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 21:50   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Non bisogna considerare la rotazione dell'heli in fase di partenza,
Bisogna considerare solo il suo comportamento, a pieni giri, quando si è già staccato da terra....In quella situazione,dovremo trimmarlo.
Per quanto riguarda le delusioni,ragazzi, è del tutto normale che all'inizio incontriate delle difficoltà,d'altro canto come abbiamo visto, non tutti hanno la stessa predisposizione al volo.
Alcune persone, per imparare a fare hovering con un 5v8 hanno impiegato 1 mese, altre come il nostro armando, nel giro di 4\5 giorni, riescono già a fare un ottimo volato..altre ancora, in 1 settimana arrivano persino a pilotare elicotteri tipo TREX!
Pensate alla grande differenza fra una persona e l'altra..la predisposizione è un fattore determinante...
Ma una cosa è certa,con l'impegno, la passione, la costanza, tutti prima o poi riescono a far volare gli heli...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 22:23   #199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 23
sto per acquistare un 5#4 e mi chiedo se i suggerimenti che troverò nel vostro club per il 5#8 andranno almeno in parte bene anche per questo modello,in quanto mi pare di avere capito che il 5#8 é in pratica l'upgrade del 5#4 : stessa elettronica,stesso peso,stessa batteria,stessi motori,stesse pale con la differenza di tutte quelle parti meccaniche in metallo che dovrebbero garantire maggiore robustezza e precisione ( correggetemi se sbaglio).
ho fatto questa scelta perché ,in attesa di questa primavera per comprare un CP2 (che costa come il 5#8),non mi sembra il caso di spendere quei 35 -40 euro in più per fare un pò di allenamento in casa.
credo invece che il 5G4 sia una nuova versione semplificata del 5#4 e che, visti i prezzi abbastanza vicini , almeno qui non valga la pena di risparmiare ; qualcuno può darmi qualche consiglio in materia ? Grazie
gola.gola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 23:21   #200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2007
Residenza: pescara
Messaggi: 583
ciao a tutti, mi sono letto tutte e 20 le pagine di questo argomento, e possedendo anche io un 5#8 vorrei delle delucidazioni.

innanzitutto, anche io sono del club delle pale che si toccano, e dopo aver sentito un consiglio da alexxzeta, sono intervenuto sulla vite della ricevente che regola l'estensione dei servi, ma seguendo i segni stampati sulla ricevente, dovrebbe essere che:

a stick sinistro della radio azionato verso avanti, il servo si muove in un certo senso, e quindi regolando il trimmer della ricevente verso il segno "meno", il servo prosegue la sua corsa nella stessa direzione data dallo stick della radio, e non il contrario, cosa che mi fa pensare che ruotando verso il "meno" l'extend, si aumenta la corsa dei servi anziche diminuirla.

e normale questo?

inoltre, come ho scritto nell'altro tread, ho distrutto l'elettronica di potenza della ricevente, ma visto che i componenti si possono reperire, credo che tenterò la riparazione.


un ultima cosa, oltre a ckado, esiste in italia un altro sito dove poter ordinare i ricambi per il nostro "volatile".
provate su
http://www.ferramentatrovato.it/cata...sort=2a&page=1

l'unica cosa e che ci sono le spese di spedizioni, ma rimaniamo sempre in italia, e i tempi di consegna sono brevi.
micky1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002