Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 08, 20:51   #1961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
ehm....
mi sa che non ne so di pittura allora!

solo pittura....spray, bomboletta.....1 strato abbondante...
risulta lucido ora.
facendo così corri il rischio che la pittura si sfogli, una volta asciutta, purtroppo. Hai almeno pulito con alcool o acetone la superficie di sotto prima di pitturare? Il massimo che puoi fare, ora come ora, è passare uno strato di trasparente protettivo sopra la pittura, comunque sia un fondo di primer sarebbe stato opportuno, la pittura della bomboletta sulla plastica non "attacca" granchè, se non c'è il fondo.
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 20:53   #1962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
facendo così corri il rischio che la pittura si sfogli, una volta asciutta, purtroppo. Hai almeno pulito con alcool o acetone la superficie di sotto prima di pitturare? Il massimo che puoi fare, ora come ora, è passare uno strato di trasparente protettivo sopra la pittura, comunque sia un fondo di primer sarebbe stato opportuno, la pittura della bomboletta sulla plastica non "attacca" granchè, se non c'è il fondo.
e mannaggia....
non l'ho neanche pulito!
tanto che sarà nero comprensivo di ditate sottostanti.
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 20:56   #1963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
e mannaggia....
non l'ho neanche pulito!
tanto che sarà nero comprensivo di ditate sottostanti.
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 00:24   #1964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
grazie Coder!

Oggi ho realizzato l'ultimo esperimento (poi da lunedì, ferie finite, si torna al lavoro, e addio tempo libero e 5#8 nell'armadio.. oppure su ebay, vediamo! ), un carrello morbido tipo galleggiante (non so se galleggi davvero però )



peso in ordine di volo (batteria compresa, ma senza la FCO2 della foto): 281 g. (contro i 227 del 5#8 originale)
Seilor devi scusarmi, nel post di prima non avevo ancora visto questa tua soluzione che è simile alla mia, posso assicurarti che così non galleggia ma va benissimo x la FCO2. Se vuoi far galleggiare il W.5#8, i galleggianti devono essere lunghi 20cm e larghi quanto una pallina da ping pong.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 03:12   #1965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Seilor devi scusarmi, nel post di prima non avevo ancora visto questa tua soluzione che è simile alla mia, posso assicurarti che così non galleggia ma va benissimo x la FCO2. Se vuoi far galleggiare il W.5#8, i galleggianti devono essere lunghi 20cm e larghi quanto una pallina da ping pong.
grazie per le dritte! se prima o poi troverò in giro del polistirolo a forma tubolare proverò a realizzarlo.. per ora non l'ho visto in vendita da nessuna parte! la mia soluzione non era tanto per il galleggiamento.. non mi azzarderei mai a far volare l'eli sull'acqua ma per avere un qualcosa di morbido sotto il carrello.. i "galleggianti" che hai visto in foto sono effettivamente morbidi, e più larghi del carrello, quindi niente più ribaltamenti dopo il crash, e carrello sempre intatto, però pesano 60 grammi tutto compreso, il che impedisce di sollevare, oltre a loro, anche la FCO2 (ho provato e l'eli quasi nemmeno si stacca da terra). Mi sa che per la FCO2 dovrò tornare alla soluzione molto più artigianale ma efficace del guscio di plastica rigida fascettato sotto il carrello!
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 07:32   #1966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
.. la mia gattina (grazie per i complimenti!) quando facevo svolazzare l'AH-64, complice forse il colore verde-moscon..ehmm..militare dell'Apache, non faceva altro che saltellare per tentare di acchiapparlo, e quando lo facevo atterrare era tutto un valzer di zampate, con mia grande gioia, come puoi immaginare .. dal 5#8 invece è intimorita, chissà perchè
Che dolce...io amo le gattine..
Ce l'hai ancora l'AH 64? Fai unbel filmatoooo così ce lo mandi..heeh
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 08:47   #1967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Che dolce...io amo le gattine..
Ce l'hai ancora l'AH 64? Fai unbel filmatoooo così ce lo mandi..heeh
si Alex ce l'ho, ma purtroppo senza la flybar (volata via chissà dove, mentre ero in un campo) e una corona danneggiata.. quindi non vola.. e di spendere 20 euro in ricambi proprio non me la sento, piuttosto li spendo per il 5#8 Magari lo regalo alla gatta, lei saprebbe cosa farci (temo)
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 12:40   #1968 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2008
Messaggi: 6
carello 53#1 su 5#8

Acquistando il carrello del 53#1 pensavo fosse in metallo, invece è meta alluminio e meta plastica, comunque devo dire che la plastica è talmente spessa e impossibile romperla. Ci ho fatto degli atterraggi davvero bruschi e non fanno una piega.
Per montare il carrello del 53#1 dovete fare dei fori su entrambi i pezzi. Solo per quello anteriore dovete munirvi di una lima per ritoccare la plastica. Ci vuole un pò di tempo ma vi mettete l'anima in pace. Il carrello del 5#10 non so come va. Qualcuno l'ha montato?
jordanjordan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 12:56   #1969 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2008
Messaggi: 6
Bilanciere che vola esky e clone 5#4

Per il bilanciere ho risolto cosi. Ho comprato il quello di un esky lama non sapendo che il mio elicottero era un clone del 5#4. La sede del bilanciere era troppo piccola e non entrava nell'uniball allora ho preso una punta da 3 mm a ferro e a mano ho allargato la sede.
Ho montato la flybar e l'ho regolata per benino. Poi per non farla volare via ho preso uno spezzione di nastro isolante nero e l'ho tagliato per lungo per formare una striscietta larga si e no meno di un centimentro.
Il nasto l'ho fatto passare al di sopra della testa dell'albero e poi scendendo lungo l'alberino sotto il bilanciere gli ho fatto fare due giri completi. Occhio a lasciare il giusto spazio affinche il bilanciere possa inclinarsi come prima.
jordanjordan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 13:49   #1970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207


ecco le foto della pittura nera, ho lasciato alcuni particolari in fucsia.... e del carrello modificato...in attesa del nuovo

cmq l'eli non va per niente bene...
non so se sono ste pale extreme che son + morbide....
penso monterò di nuovo pale nere rigide...
o i motori che stanno fondendo... PROBABILE...
le corone son a metà della loro vita...

cambiando motori, cambierò corone...

mia madre mi ha detto che quando imparo a farlo volare alto...
mi prende un eli fino ad un max di 500 euro!

Ultima modifica di peppens1 : 26 agosto 08 alle ore 13:59
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002