Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 08, 17:28   #1921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
però mi sa che il coassiale comunque per il fatto delle doppie pale non ti permetterebbe all'esterno prestazioni e accelerazioni nervose come un rotore di coda...
hai ragione, ma a me piacerebbe soprattutto farlo arrivare in alto, con una cam wireless.. e averne il pieno controllo, idealmente questo sarebbe il mio obiettivo.. acrobazie, voli rovesciati e altre cose del genere non entusiasmano per niente, pur ammirando in tutta sincerità chi riesce a farle.

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
E poi, perchè aspettare la prox estate ? io non riuscirei a stare senza i miei elicotteri per più di 3 giorni !
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 18:31   #1922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
arrivato e montato impianto luci!



arrivato oggi e subito montato.
è leggero e non inlfuisce COME PESO sui motori.
ma si nota dando il gas quando è collegato alle batterie...si nota che c'è qualcosa che assorbe, anche se i led lampeggiano...
infatti credo prenderò una batteria originale walkera con qualche milliampere in più ma con + spinta...
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 18:41   #1923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
arrivato e montato impianto luci!
carino l'impianto e carino il filmato!!

pensavo fosse qualcosa di meno psichedelico e natalizio, però.. tipo search-light sulla canopy + luci di posizione lampeggianti sui lati e sulla coda, invece lì lampeggia tutto! comunque fa il suo bell'effetto! dovresti provare a filmarlo in condizioni di poca luca, magari tentando un atterraggio sul tavolo
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 18:43   #1924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
carino l'impianto e carino il filmato!!

pensavo fosse qualcosa di meno psichedelico e natalizio, però.. tipo search-light sulla canopy + luci di posizione lampeggianti sui lati e sulla coda, invece lì lampeggia tutto! comunque fa il suo bell'effetto! dovresti provare a filmarlo in condizioni di poca luca, magari tentando un atterraggio sul tavolo
già lo immaginavo pure io...
vedrò di modificare l'impianto per metteer il led di coda fisso...
o cmq vabbè....è andata!

stasera provo fuori......FORSE.....
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 21:48   #1925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
sono appena tornato dal mio volo notturno outdoor con luci!

niente video perchè non c'era mia sorella a potermi riprendere.
la prox volta...
vento diciamo 0....
e riuscivo a controllarlo!
quando l'ho alzato a due metri hanno incominciato a tremarmi le mani....l'ho dovuto fare scendere per calmarmi!
poi mi son abituato all'idea che ci stavo riuscendo e l'ho alzato pure di più..
ero in una piazzetta illuminata da vari lampioni...
però l'effetto di luci era bellissimo!

senza luci vedevo cmq,
però accendendo le luci, si nota subito come pesino sulla batteria....
seppur poco, lo si nota dal gas...
infatti mi ero abituato al volo con luci, che quando l'ho disattivate il dito era ancora abituato alle luci, e dando gas è schizzato in aria subito!!!
devo prendere na batteria migliore.

ho un grave problema....a pochi metri di distanza, non in altezza...
ma nello spazio.... perde il contatto radio! e rimane accellerato!!!

pensate che ha iniziato a ruotare su se stesso! per fortuna stava a bassa quota....
poi mi son avvicinato col telecomando.....e ho ripreso il controllo.....
raga dipende dal fatto che tengo il radiocomando inclinato?
o devo sistemare meglio l'antenna? adesso ho paura a farlo salire tanto perchè se perdo contatto radio son fottuto...
consigli???

poi sailor o qualcun'altro, mi ricorda in che direzione ( + o -) va messa la vite di EXTEVIT?
voglio aumentare l'incidenza dei servi....
fuori ha poca forza....pure con poco vento....
stasera mi son veramente divertito!
raga consigliatemi!!!!!!!!
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 03:30   #1926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Ciao Peppens, bello far volare l'eli fuori dal salotto, vero?

Per aumentare l'extent, devi girare la vitina verso il "-", almeno sul mio. Sul tuo fai pure una prova tenendo l'eli e il radiocomando acceso, girando la vitina e muovendo gli stick (non quello del gas, solo quelli dei servi) e verifica che, girando la vitina in una direzione o dell'altra, aumenti effettivamente la corsa dei servi.

Per la questione della ricezione, invece, ti consiglio di tenere l'antenna della trasmittente inclinata leggermente in avanti, dunque non in orizzontale. La posizione ideale sarebbe quella perfettamente verticale, ma sarebbe scomoda per i pollici Verifica anche che le batterie siano ben cariche, e i 3 led sulla trasmittente tutti accesi.
Per la ricevente, ci sono varie teorie in merito a come tenere il filo dell'antenna.. non si è ancora capito quale sia la più valida: nel dubbio fai la cosa più banale: srotola tutto il filo e lascialo penzolare, per intero, sotto il carrello dell'eli, così dovrebbe "acchiappare" il massimo del segnale. Qualcosa che non va sicuramente c'è, comunque, se perde il segnale dopo pochi metri.. potrebbe anche trattarsi anche di una forte interferenza di qualche genere, questo è difficile dirlo a meno che non cambi proprio zona di volo, comunque sia se segui i consigli di sopra, almeno sarai sicuro che lato trasmittente/elicottero il massimo di quello che potevi fare l'hai fatto.

Buon volo!
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 10:40   #1927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
Ciao Peppens, bello far volare l'eli fuori dal salotto, vero?

Per aumentare l'extent, devi girare la vitina verso il "-", almeno sul mio. Sul tuo fai pure una prova tenendo l'eli e il radiocomando acceso, girando la vitina e muovendo gli stick (non quello del gas, solo quelli dei servi) e verifica che, girando la vitina in una direzione o dell'altra, aumenti effettivamente la corsa dei servi.

Per la questione della ricezione, invece, ti consiglio di tenere l'antenna della trasmittente inclinata leggermente in avanti, dunque non in orizzontale. La posizione ideale sarebbe quella perfettamente verticale, ma sarebbe scomoda per i pollici Verifica anche che le batterie siano ben cariche, e i 3 led sulla trasmittente tutti accesi.
Per la ricevente, ci sono varie teorie in merito a come tenere il filo dell'antenna.. non si è ancora capito quale sia la più valida: nel dubbio fai la cosa più banale: srotola tutto il filo e lascialo penzolare, per intero, sotto il carrello dell'eli, così dovrebbe "acchiappare" il massimo del segnale. Qualcosa che non va sicuramente c'è, comunque, se perde il segnale dopo pochi metri.. potrebbe anche trattarsi anche di una forte interferenza di qualche genere, questo è difficile dirlo a meno che non cambi proprio zona di volo, comunque sia se segui i consigli di sopra, almeno sarai sicuro che lato trasmittente/elicottero il massimo di quello che potevi fare l'hai fatto.

Buon volo!
già bello il volo fuori dal salotto!
ok, proverò la cosa della vite...prima vedo se è tarata al minimo portandola verso +...poi andrò verso - .
si, batterie cariche e 3 led accesi.

già proverò a srotolare l'antenna avvolta in un pattino del carrello, la passerò tutta dentro il tubo lungo la coda dell'eli e ne rimarrà di più penzolante.

mi era venuta un'idea per il carrello...in attesa del nuovo.
l'ho cmq riattaccato tutto con l'attack!
anzi ieri ho volato col carrello con una zampa rotta! ma non è servito a molto perchè ho fatto atterraggi morbidi.

vorrei collegare con fascette o filo di ferro i due pattini in modo che quando atterra di botto, non si allargano molto tra loro i pattini e non rompono i pezzi di plastica che li sorreggono....
ma non vorrei che avendo poca ammortizzazione, la botta si ripercuotesse sull'eli...
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 11:02   #1928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
vorrei collegare con fascette o filo di ferro i due pattini in modo che quando atterra di botto, non si allargano molto tra loro i pattini e non rompono i pezzi di plastica che li sorreggono....
ma non vorrei che avendo poca ammortizzazione, la botta si ripercuotesse sull'eli...
l'idea del fil di ferro è ottima, ma il rischio è quello che hai detto. Per evitare direi che si potrebbe mettere sotto il carrello un cuscinetto di gomma piuma di mezzo centimetro di spessore. Sotto la gomma piuma, però, incollaci un foglio di plastica liscio, rigido e sottile, altrimenti corri il rischio che al primo atterraggio sul pavimento l'eli si "impunti" sulla gomma piuma (che non scorre granchè) e si ribalti (mi è successo sigh!)
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 11:18   #1929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
l'idea del fil di ferro è ottima, ma il rischio è quello che hai detto. Per evitare direi che si potrebbe mettere sotto il carrello un cuscinetto di gomma piuma di mezzo centimetro di spessore. Sotto la gomma piuma, però, incollaci un foglio di plastica liscio, rigido e sottile, altrimenti corri il rischio che al primo atterraggio sul pavimento l'eli si "impunti" sulla gomma piuma (che non scorre granchè) e si ribalti (mi è successo sigh!)
mm gomma piuma per non scaricare tutto il peso dei pattini sulle asticelle in plastica...
da provare...

curiosità!
qualcuno ha mai pensato a far volare l'eli sul mare?
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 19:00   #1930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
curiosità!
qualcuno ha mai pensato a far volare l'eli sul mare?
su youtube avevo trovato il filmato di due pazzoidi americani che l'avevano fatto volare fuori dal ponte di una nave da crociera, fino a farlo sparire nel cielo.. poi chissà come il tizio che lo pilotava è riuscito a farlo tornare indietro e a farlo ri-atterrare sul ponte. Ma rischiare centinaia di euro così secondo me è da pazzi
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002