Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 08, 04:50   #1901 (permalink)  Top
User

L'avatar di sailormoon

Data registr.: 01-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
già dei carrelli alternativi ho letto....
ora scelgo...
devo trapanare quindi per quello del 5#10?
avevo letto che basta la punta di una forbicina per fare i fori, ma non so di più, non ho mai avuto in mano quel carrello.
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 17:49   #1902 (permalink)  Top
User

L'avatar di sailormoon

Voletto con il 5#8 (il primo per me!) di questa mattina. Pale extreme, vento a 8 Km/h (così dicevano le previsioni), quindi brezza leggera, ma nonostante questo abbastanza fastidioso e sufficiente a fare oscillare pericolosamente l'elicottero quando era in quota. Dovrei aver raggiunto i 15 metri di altezza, circa.. paura vera! mi sembrava fuori controllo..
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
Vecchio 19 agosto 08, 18:05   #1903 (permalink)  Top
User

L'avatar di sailormoon

Piccolo video del voletto (FCO2 a bordo):

Vecchio 19 agosto 08, 20:48   #1904 (permalink)  Top
User

L'avatar di peppens1

Data registr.: 27-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
avevo letto che basta la punta di una forbicina per fare i fori, ma non so di più, non ho mai avuto in mano quel carrello.
mm.....punta con la forbicina per fare i buchi delle viti.....ma dove???
nel carrello nuovo ?? giusto? perchè per farli nella carrozzeria dell'eli serve in trapano perchè è metallo...

differenza tra carrello 5#8 5#10 sembra nulla, perchè entrambi son mezzi in plastica, mezzi in metallo.... magari sarà + spessa...
devo vedere quello del 53#1 se è interamente metallico...
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 22:44   #1905 (permalink)  Top
User

L'avatar di tomxxx

Data registr.: 08-03-2008
Citazione:
nel carrello nuovo ?? giusto? perchè per farli nella carrozzeria dell'eli serve in trapano perchè è metallo...

differenza tra carrello 5#8 5#10 sembra nulla, perchè entrambi son mezzi in plastica, mezzi in metallo.... magari sarà + spessa...
Che botta al tuo ely dal video, devi scendere piu' lentamente, da quant'è che voli?
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 22:47   #1906 (permalink)  Top
User

L'avatar di sailormoon

Citazione:
Originalmente inviato da tomxxx Visualizza messaggio
Che botta al tuo ely dal video, devi scendere piu' lentamente, da quant'è che voli?
da poco

Il problema è che l'eli era salito MOLTO in alto, almeno visto dal basso, e sono entrata in panico, anche perchè la brezza lo stava facendo oscillare pericolosamente e i comandi non rispondevano granchè, così nel timore di uno stallo a mezz'aria a dieci metri d'altezza ho tolto istintivamente gas ridando vigorosamente gas solo quando ormai scendeva ormai abbastanza velocemente, non abbastanza però da farlo posare dolcemente a terra. In altre circostanze lo ho ripreso decisamente meglio, il video è tagliato a solo 1 minuto di oltre 5 totali di ripresa. Comunque si, nonostante l'approccio da principiante al volo outdoor, sono stata abbastanza fortunata, non ho fatto danni pare, ho verificato corona e carrello ed è tutto ok.. solo le due viti anteriori del carrello sono spanate, ma è una delle tante storie vecchie di questo carrellaccio del cavolo.

Ultima modifica di sailormoon : 19 agosto 08 alle ore 22:51
Vecchio 19 agosto 08, 22:56   #1907 (permalink)  Top
User

L'avatar di sailormoon

Citazione:
si, devi fare i buchi per le viti nel carrello, non nel telaio

Citazione:
non so se è interamente metallico, ma sicuramente è più grosso, largo, alto, e lungo, e a detta di chi l'ha montato è solidissimo. Purtroppo il montaggio richiede un adattamento non proprio semplice, e bisogna stare attenti con il tagliare e limare la coda. Sarebbe interessante, forse, invece, mettere su una sorta di pattini in gomma tipo quelli da ammaraggio, ammortizzerebbero sicuramente l'impatto e darebbero anche altezza sufficiente magari a montare la FCO2 sotto l'eli senza bisogno di altri supporti.. solo che non so dove trovare dei pattini del genere.. boh! Io come sai mi sono inventata, tagliando un pezzo di un contenitore semirigido in plastica un guscio leggero da mettere sotto il carrello, allarga la dimensione di "atterraggio" e fa in qualche modo da ammortizzatore, quindi assolve al suo scopo, ma purtroppo dà all'eli un aspetto ancor meno realistico (ma tanto con una coda tutta argentata scintillante e l'elica di coda fucsia non è che il 5#8 sia poi così realistico.. pensavo, tanto per dargli un aspetto un pò più sobrio, di bombolettare tutto di color oro, comprese le pale.. chissà come sarebbe )

Ultima modifica di sailormoon : 19 agosto 08 alle ore 22:59
Vecchio 21 agosto 08, 20:02   #1908 (permalink)  Top
User

L'avatar di sailormoon

Introvabile in Italia, ecco a voi il Walkera 5#8 edizione 2008 "GE" (Gold Edition). Ho avuto la fortuna di mettere le mani sul numero 1 della serie, la tiratura è limitatissima

Vecchio 21 agosto 08, 20:07   #1909 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Ottimo consiglio

Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
"sensitive" indiva la prontezza nella risposta ai comandi, il "nervosismo" dell'eli, se preferisci. "extent" indica l'escursione massima dei servomotori. Entrambi funzionano (almeno sul mio) al contrario di quanto si supporrebbe: diminuiscono girando la vitina verso il "+". Usa assolutamente il cacciavite di plastica in dotazione con l'eli, non usare punte in metallo. Non mettere mai l'extent al massimo o rischi di far toccare le pale dei due rotori, con sicuri danni alle pale e probabili autorotazioni e/o crash.
Brava Sail ... ottimo consiglio quello del cacciavitino di plastica !

Complimenti,anche per il tuo ...volo !

Vai così... andrai lontano !

Ciao a tutti
baracca1
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 20:40   #1910 (permalink)  Top
User

L'avatar di sailormoon

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Brava Sail ... ottimo consiglio quello del cacciavitino di plastica !
Complimenti,anche per il tuo ...volo !
Vai così... andrai lontano !
grazie per i complimenti, in realtà ho ancora moltissimo da imparare, altrochè!
Rispondi

Bookmarks