Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 08, 13:07   #1881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FIATDUNA
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 74
Cavo USB

E questo cavo USB, sempre in vendita su Ckado, può essere in grado di collegare un radiocomando E-Sky 6Ch 0406A al PC per l'utilizzo con i simulatori?
EI 400B USB Softdog
[EK2-0900A]
Grazie!
FIATDUNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 18:37   #1882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
ho notato nel mio 5-8 che muovendo pian piano l'elica superiore, ogni tanto andava a scatti....quasi si bloccava...
pensavo fosse fuso il motore all'interno,poi ho notato che invece era completamente distante il pignone dalla corona, e capitava che i dentini invece di incastrarsi, si incontrassero....
ho smontato tutto l'eli...le corone, e riavvicinato un motore...
ora non da il problema...

ho notato che rimontandolo quando accendo l'eli, lampeggia + a lungo la spia verde prima di diventare fissa.
da cosa dipende?
interferenze nell'aria prima di trovare il telecomando?

o dal fatto che pomeriggio ho sforzato i motori mettendo il MOMO DESIGN come telecamera sul tel?

ah.....mm......forse è stato il peso del moto a spostare il motore dalla corona...
che ne dite?

ora è tornato favoloso come prima!
presto su youtube il video con l'impianto led!
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 18:53   #1883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
ho notato nel mio 5-8 che muovendo pian piano l'elica superiore, ogni tanto andava a scatti....quasi si bloccava...
pensavo fosse fuso il motore all'interno,poi ho notato che invece era completamente distante il pignone dalla corona, e capitava che i dentini invece di incastrarsi, si incontrassero....
ho smontato tutto l'eli...le corone, e riavvicinato un motore...
ora non da il problema...
ho fatto anche io la stessa cosa stamattina, e lubrificato bene tutto, e ora sembra che il "singhiozzo" non ci sia più. La vite esterna del motore tra l'altro era lenta (e la croce spanata, evidentemente il cinese che l'ha avvitata ha usato il cacciavite sbagliato, idem sulla vite esterna dell'altro motore, entrambe poi sostituite con viti nuove opportunamente serrafilettate), e anche se visivamente non sembrava esserci poi tutta questa distanza tra pignone e corona, evidentemente la distanza era sufficiente a far saltare, magari complici le vibrazioni, qualche dente del pignone di tanto in tanto.

Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
ho notato che rimontandolo quando accendo l'eli, lampeggia + a lungo la spia verde prima di diventare fissa.
da cosa dipende?
interferenze nell'aria prima di trovare il telecomando?
credo che ricevente e trasmittente si sincronizzino mandando treni di impulsi periodicamente, e non in modo costante, quindi il tempo di sincronizzazione è variabile.

Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
o dal fatto che pomeriggio ho sforzato i motori mettendo il MOMO DESIGN come telecamera sul tel?
questo?



quanto pesa?

Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
ah.....mm......forse è stato il peso del moto a spostare il motore dalla corona... che ne dite?
controlla che le viti sui motori siano ben serrate

Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
ora è tornato favoloso come prima!
presto su youtube il video con l'impianto led!
lo aspettiamo!
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 20:18   #1884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
è un piacere parlare con te sailor...
ma dal nick.....ragazza vero???

cmq è quello il tel.... 80 grammi, ma il motore sforzava....
ho abbandonato l'idea telecamera, se non prendo una flycam...
non voglio distruggere l'eli ora che va perfettamente...
e pensare che volevo metterci l'n95! per scattare foto in sequenza!

EDIT...in aria l'eli è stabile, ma noto che la coda ogni tanto...scatta a destra, e a sinistra....ma è proprio impercepibile come difetto...
come mai?

Ultima modifica di peppens1 : 16 agosto 08 alle ore 20:24
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 10:26   #1885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
è un piacere parlare con te sailor...
ma dal nick.....ragazza vero???
yesssss!

Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
cmq è quello il tel.... 80 grammi, ma il motore sforzava....
ho abbandonato l'idea telecamera, se non prendo una flycam...
non voglio distruggere l'eli ora che va perfettamente...
e pensare che volevo metterci l'n95! per scattare foto in sequenza!
io ho la flycamone2, che pesa 37 grammi (+ il velcro e il supporto di plastica che ho dovuto costruire, saremo sui 60 g. abbondanti), i motori vanno tenuti con gas sostenuto, ma alla fine la batteria ce la fa abbastanza a lungo.
Mi piacerebbe provare a fare voli outdoor, anche perchè con la luce di casa la telecamerina, che già non è di grande qualità, non tira fuori immagini granchè nitide, ma ho paura che l'eli se ne vada chissà dove.. meglio evitare
Oggi ho costruito, taglierino caldo e colla alla mano, un faretto a luce blu da mettere sotto l'eli.. spettacolo! sembra proprio un faro di ricerca di un eli vero, nei voli notturni è molto coreografico magari più tardi posto una foto
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 10:54   #1886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Ecco il video: volo in notturna con luce "spot" blu sotto il carrello

sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 11:49   #1887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
sei brava a tenerlo su!
con che hai fatto quel faretto blu?
un led?
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 11:56   #1888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
sei brava a tenerlo su!
con che hai fatto quel faretto blu?
un led?
si ho preso la "torcia" blu della pistola ad aria compressa del mio ragazzo, la ho tagliata con il taglierino caldo per togliere peso e ridurre lo spessore, e ci ho applicato una striscia di velcro. Meno di 30 grammi, comprese batterie, velcro e interruttore. In giornata posto un paio di foto. L'effetto finale è carino, anche se avrei preferito qualcosa di montato nella canopy, magari tipo faro frontale, ma con la canopy del 5#8 non si può fare granchè purtroppo, troppo flessibile e fragile.
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 12:36   #1889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
si ho preso la "torcia" blu della pistola ad aria compressa del mio ragazzo, la ho tagliata con il taglierino caldo per togliere peso e ridurre lo spessore, e ci ho applicato una striscia di velcro. Meno di 30 grammi, comprese batterie, velcro e interruttore. In giornata posto un paio di foto. L'effetto finale è carino, anche se avrei preferito qualcosa di montato nella canopy, magari tipo faro frontale, ma con la canopy del 5#8 non si può fare granchè purtroppo, troppo flessibile e fragile.
a me arriverà un kit di 3 led lampeggianti.
uno andrà in coda...
due avanti..devo decidere dove, pensavo o dentro la canophy o sulle punte del carrello
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 17:07   #1890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Sto aspettando anche io, a giorni, la coppia di led rosso/verde autoalimentati ordinati da ckado.com. Penso che li metterò ai due lati del telaio, in zona motori. Poi magari postiamo i video di varie soluzioni, vediamo qual è la più carina, dai.
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002