Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 08, 13:06   #1831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
Bello, complimenti!! ma gli attacchi sono uguali a quelli del 5#8 oppure bisogna lavorare di lima e forbicina?
Lima e forbicine......
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 14:40   #1832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
eh! facendo così aumenta di parecchio la velocità di rotazione in senso antiorario.



questo mi interesserebbe, era anche la soluzione cui stavo pensando.. con un potenziometro da un euro magari si risolve la cosa.. ma di che resistenza deve essere? e deve essere messo in serie sul trimmer o in che altro modo? tu sai qualcosa o qualcuno che mi legge sa darmi delle indicazioni? che corro subito al negozio di elettronica a prenderlo
Mah.......!!!!!!
Ruota in senso antiorario (verso sx) e trimmi a sx............c'è qualcosa che mi sfugge!!!!
Forse ho capito, tu parli della coda cha va verso sx ed io parlo del muso dell'hely (della canopy). Per convenzione si parla di rotazione dx o sx tenendo presente dove punta la parte anteriore (il muso) e non la coda. Spero di essere stato abb. chiaro. Ciao, Marco.
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 17:24   #1833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
intendevo antiorario guardando l'elicottero da dietro, lo davo per scontato quando invece, se ho ben capito, per convenzione si tende a definire orario/antiorario guardando l'elicottero da davanti.. e quindi giustamente è l'opposto
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 17:39   #1834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
intendevo antiorario guardando l'elicottero da dietro, lo davo per scontato quando invece, se ho ben capito, per convenzione si tende a definire orario/antiorario guardando l'elicottero da davanti.. e quindi giustamente è l'opposto
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 07:17   #1835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Per curiosità ma il problema della rotazione affligge solo i coassiali o tutti, tipo l'honey bee cp1 ?
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 13:50   #1836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Per curiosità ma il problema della rotazione affligge solo i coassiali o tutti, tipo l'honey bee cp1 ?
Quando la batteria si scarica, succede anche sull'FP....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 13:51   #1837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Ho comprato la famigerata resistenza da 1000 Ohm. Purtroppo con l'unica indicazione di "metti la resistenza sul rosso o sul bianco, a seconda della rotazione" non sapevo se dovessi metterla in serie tra il filo rosso (o bianco) e il contatto sul trimmer, oppure a "ponte", tra nero (centrale) e rosso (o bianco). Ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili con scarsi risultati in termini pratici. Alla fine pare che la migliore soluzione sia stata quella di mettere la resistenza tra nero e rosso. Mi spiego: filo nero attaccato al suo contatto sul trimmer, filo rosso attaccato al suo contatto sul trimmer + resistenza collegata alle due estremità ai due fili (e quindi ai due contatti sul trimmer). In questo modo la rotazione oraria si è fermata, e il trimmer ora anzichè tutto a sx lo devo mettere tutto a dx altrimenti l'eli ruota in senso antiorario. Va comunque un pò meglio di prima, alla fine. Ma mi chiedo.. ho fatto bene? era questo "ponte" ciò che si intendeva con "metti la resistenza sul rosso o sul bianco" ???
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 09:31   #1838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Con un pò di pazienza, un contenitore in plastica rigida, e un taglierino a caldo per sagomarlo ho costruito un carrello aggiuntivo/supporto per la FlyCamOne2!



il posizionamento dell'eli rispetto al carrello non è esattamente drittissimo (colpa mia, non ho fatto attenzione uffi), ma la cam non ne risente affatto e nell'inquadratura non si vede il bordino in plastica.

e questo è un voletto di prova in cucina (modalità Vd, qualità immagine scarsa sigh!)


Ultima modifica di sailormoon : 07 agosto 08 alle ore 09:34
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 19:43   #1839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Ragazzi, se vi serve qualche pezzo, sto svendendo sul mercatino!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 16:17   #1840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FIATDUNA
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 74
Indietro tutta

Dopo un rovinosissimo quanto spettacolare crash da circa 15 metri di altezza, il mio 5#8 è rimasto miracolosamente quasi illeso.
In effetti la ricevente credo mi abbia semi abbandonato perchè l'elicottero singhiozza e a tratti non comunica bene con il radiocomando.
Ho risolto parzialemente il problema "ripassando" la saldatura del filo d'antenna, ma credo che dovrei continuare anche con le altre...

Il vero problema per il quale posto questo messaggio è per la tendenza, sviluppata immediatamente dopo il crash in questione, a volare in direzione della coda, anche con il trimmer tutto in avanti.

Da cosa può dipendere? Ho controllato il controllabile ma non vedo anomalie.
Consigli?
Grazie a tutti.
FIATDUNA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002