04 agosto 08, 18:00 | #1811 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2008 Residenza: CAGLIARI
|
Non ho resistito Eccovi le foto in anteprima del nuovo pattino in carbonio. Sarebbe ancora da rifinire e magari darle anche una mano spray di nero opaco. Per la "curvatura" dei pattini ho usato 2 piccoli tubetti di ottone (si prende da vecchie antenne telescopiche) curvandoli dopo averli scaldati sino a diventare belli rossi. Per fissarlo al telaio ho pensato di usare delle fascette : Cosi' lo si monta e lo si smonta con facilita ed inoltre non spanano le viti. (vedi foto) Credo che pattini per il 5#8 non ne comprero piu' HE HE HE P:S Il rubinetto sopra il telaio non va montato Ciao a presto
__________________ Giampiero. |
04 agosto 08, 20:09 | #1812 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
| Citazione:
Io le ho montate, provate, smontate....l'eli nn è fatto per l'esterno, c'è poco da fare, purtroppo..
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
04 agosto 08, 20:52 | #1813 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2008
|
dove si trova precisamente questa vite del proportional? e il sensitive che è? le due vitine sono nella ricevente dell'elicottero,quella dentro la canopy! sul mio walkera si chiama MIX ,in altri modelli credo sia chiamata anche PROPORTIONAL,nn vorrei sbagliarmi ma agisce sulla velocità dei due rotori,andando quindi a stabilizzare l'hovering dell'elicottero. il SENSITIVE non è altro che l'EXTENT,ossia la capacità del servo di agire sul rotore,dando più o meno inclinazione,ho letto di chi ne aumenta la quantità nei voli esterni,per contrastare la forza del vento. spero di nn aver detto cose sbagliate,quelle poche cose che so le ho imparate leggendo pagine e pagine del forum!!! senza dimenticare i numerosi crash ed esperimenti fatti con il comanche e il 5#8!!! |
04 agosto 08, 22:45 | #1814 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, Marco.
__________________ WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9 | |
04 agosto 08, 22:50 | #1816 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, Marco. (fammi sapere circa il collaudo)
__________________ WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9 | |
05 agosto 08, 01:12 | #1817 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2008 Residenza: CAGLIARI
|
Come peso ...ci siamo ,è leggerissimo credimi, per le fasciette effettivamente anche io ho dei dubbi, appena lo provo ti faccio sapere. Se poi lo vuoi fare, ti do tutte le misure cosi' fai prima . X il materiale basta prendere un aquilone dai cinesi (costo 2 euro) Come colla ho usato bicomponente epossidico "Bostik Saldaforte". Naturalmente le bacchettine vanno incollate al pattino praticando dei fori nello stesso, poi prima di incollarle ho spinto a pressione il bicomponente nel foro , in modo che si espandesse all'interno del pattino che all'interno è cavo. Il risultato è stato che una volta indurito bene(24 ore) ho fatto fatica a sfilarli anche con una pinza. Nei punti di l'incollaggio delle bacchettine ai 2 sostegni che vanno al telaio dell'eli, essendo in quel punto il foro praticato all'estremita' del tubetto di carbonio, ho dovuto rinforzare l'estremita' avvolgendovi attorno del filo di fibra di vetro che ho poi cianato ed ho finito con una passatta di bicomponente. Per l'incollaggio del tubetto di ottone , avendo lo stesso, il diametro interno uguale a quello del pattino, lo ho inserito a pressione dopo aver depositato del cianoacrilico (risultato:inpossibile da staccare) Spero di esser riusciuto a spiegarmi.Cmq se interessa posso fornire spiegazioni piu' dettagliate magari con delle freccette sule foto
__________________ Giampiero. |
05 agosto 08, 09:31 | #1818 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008
| Esperimenti col ferro da stiro!
Premessa/riassunto: ho il 5#8 che, pur col timone di coda tutto trimmato a sinistra, continua a girare (lentamente) in senso antiorario. Considerato che è il rotore superiore a ruotare in senso antiorario, ho pensato che fosse quello a dover essere "spianato", per generare meno spinta. Smontate le pale, le ho stirate per bene, diminuendone alla metà circa la curvatura. Rimontate.. beh, l'eli va allo stesso modo, anzi, gira in senso antiorario ancora più velocemente di prima e costringe a correzioni continue. Montate le pale originali che avevo di scorta, tutto è tornato alla norma: rotazione lenta in senso antiorario nonostante il trimmaggio tutto a sinistra. Cosa ho sbagliato? avrei dovuto "spianare" le pale del rotore inferiore? come si spiega, tecnicamente? a me sembra un controsenso Qualcuno ha risolto qualcosa con sta cosa del ferro da stiro? Le extreme hanno curvatura inferiore rispetto alle pale originali? Ma soprattutto quale parte della pala genera più spinta? (sono ignorante totale, si vede ) la parte interna, che è anche più curva, o la parte esterna, che è quasi dritta? |
05 agosto 08, 09:43 | #1819 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008
| Citazione:
| |
05 agosto 08, 10:05 | #1820 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2008
| Citazione:
hai provato a girare di pochi gradi alla volta la vitina del MIX in senso antiorario? | |
Bookmarks |
| |