Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 08, 17:00   #1811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Non ho resistito Eccovi le foto in anteprima del nuovo pattino in carbonio. Sarebbe ancora da rifinire e magari darle anche una mano spray di nero opaco.
Per la "curvatura" dei pattini ho usato 2 piccoli tubetti di ottone (si prende da vecchie antenne telescopiche) curvandoli dopo averli scaldati sino a diventare belli rossi. Per fissarlo al telaio ho pensato di usare delle fascette : Cosi' lo si monta e lo si smonta con facilita ed inoltre non spanano le viti. (vedi foto)
Credo che pattini per il 5#8 non ne comprero piu' HE HE HE

P:S Il rubinetto sopra il telaio non va montato

Ciao a presto
Icone allegate
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-fascette.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-pattino.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-tondini-di-ottone.jpg  
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 19:09   #1812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
ahah bella sta cosa del ferro da stiro! aspetto a giorni le pale extreme, chissà che con quelle la cosa non migliori.. per ora ho provato a diminuire quasi al minimo sensibilità ed extent, e qualcosa è migliorato.. chiaramente so già benissimo che l'aggeggino non lo farò mai volare all'aperto con queste impostazioni uff vabbè per ora mi accontento di farlo stare a mezz'aria possibilmente salvandolo dal gatto che saltella per acchiapparlo
Mi chiedo come faccia Alexxzeta a vendere i 5#8 settati in modo perfetto con hovering stabili con i trim tutti al centro (almeno immagino).. che abbia una stireria???
Con le extreme guadagnate solo che girando , essendo bianche , fanno sembrare l'eli più grande....per il resto...mmmm
Io le ho montate, provate, smontate....l'eli nn è fatto per l'esterno, c'è poco da fare, purtroppo..
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 19:52   #1813 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2008
Messaggi: 37
dove si trova precisamente questa vite del proportional? e il sensitive che è?

le due vitine sono nella ricevente dell'elicottero,quella dentro la canopy!
sul mio walkera si chiama MIX ,in altri modelli credo sia chiamata anche PROPORTIONAL,nn vorrei sbagliarmi ma agisce sulla velocità dei due rotori,andando quindi a stabilizzare l'hovering dell'elicottero.
il SENSITIVE non è altro che l'EXTENT,ossia la capacità del servo di agire sul rotore,dando più o meno inclinazione,ho letto di chi ne aumenta la quantità nei voli esterni,per contrastare la forza del vento.
spero di nn aver detto cose sbagliate,quelle poche cose che so le ho imparate leggendo pagine e pagine del forum!!! senza dimenticare i numerosi crash ed esperimenti fatti con il comanche e il 5#8!!!
santi675 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 21:45   #1814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
Sono solo io che trovo difficilissimo usare lo stick sinistro (quello del gas) usando insieme l'alto-basso (gas, appunto), con destra-sinistra (timone di coda)? usando le direzioni destra-sinistra, si tende anche senza volerlo a dare/togliere gas, col risultato che l'eli sale o scende, e comunque tocca riprenderlo, e nel frattempo non si riesce a far girare la coda come si voleva. E' solo questione di esperienza, oppure è proprio una scelta discutibile di chi ha progettato la trasmittente?

Con l'altro eli che avevo, il FeralBeast, sempre mode 1 (gas a sinistra), la leva di sinistra serviva anche per il volo traslato, mentre quella di destra (usandola a destra/sinistra) serviva come timone di coda. Ed era MOOOOOOOLTO più intuitivo e semplice a mio parere.
Allora 'Sailor' tanto per dovere di cronaca, io volo in MOde1 (gas a dx con coda sullo stick di sx); tu voli in Mode 2 (gas a sx e coda a sx assieme al gas e tutto il piatto sullo stick di dx). Il tuo vecchio ely era un Mode 4 (gas a sx sempre ma con il comando della coda sullo stick di destra).
Ciao, Marco.
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 21:46   #1815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Con le extreme guadagnate solo che girando , essendo bianche , fanno sembrare l'eli più grande....per il resto...mmmm
Io le ho montate, provate, smontate....l'eli nn è fatto per l'esterno, c'è poco da fare, purtroppo..
Quoto appieno!!!!!
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 21:50   #1816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Non ho resistito Eccovi le foto in anteprima del nuovo pattino in carbonio. Sarebbe ancora da rifinire e magari darle anche una mano spray di nero opaco.
Per la "curvatura" dei pattini ho usato 2 piccoli tubetti di ottone (si prende da vecchie antenne telescopiche) curvandoli dopo averli scaldati sino a diventare belli rossi. Per fissarlo al telaio ho pensato di usare delle fascette : Cosi' lo si monta e lo si smonta con facilita ed inoltre non spanano le viti. (vedi foto)
Credo che pattini per il 5#8 non ne comprero piu' HE HE HE

P:S Il rubinetto sopra il telaio non va montato

Ciao a presto
Molto carini Sorcio, davvero. Nutro solo dei piccoli dubbi sulle fascette per il montaggio al telaio e per il peso...............
Ciao, Marco. (fammi sapere circa il collaudo)
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 00:12   #1817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Come peso ...ci siamo ,è leggerissimo credimi, per le fasciette effettivamente anche io ho dei dubbi, appena lo provo ti faccio sapere.
Se poi lo vuoi fare, ti do tutte le misure cosi' fai prima . X il materiale basta prendere un aquilone dai cinesi (costo 2 euro)
Come colla ho usato bicomponente epossidico "Bostik Saldaforte".

Naturalmente le bacchettine vanno incollate al pattino praticando dei fori nello stesso, poi prima di incollarle ho spinto a pressione il bicomponente nel foro , in modo che si espandesse all'interno del pattino che all'interno è cavo.
Il risultato è stato che una volta indurito bene(24 ore) ho fatto fatica a sfilarli anche con una pinza. Nei punti di l'incollaggio delle bacchettine ai 2 sostegni che vanno al telaio dell'eli, essendo in quel punto il foro praticato all'estremita' del tubetto di carbonio, ho dovuto rinforzare l'estremita' avvolgendovi attorno del filo di fibra di vetro che ho poi cianato ed ho finito con una passatta di bicomponente.

Per l'incollaggio del tubetto di ottone , avendo lo stesso, il diametro interno uguale a quello del pattino, lo ho inserito a pressione dopo aver depositato del cianoacrilico (risultato:inpossibile da staccare)

Spero di esser riusciuto a spiegarmi.Cmq se interessa posso fornire spiegazioni piu' dettagliate magari con delle freccette sule foto
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 08:31   #1818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Esperimenti col ferro da stiro!

Premessa/riassunto: ho il 5#8 che, pur col timone di coda tutto trimmato a sinistra, continua a girare (lentamente) in senso antiorario.

Considerato che è il rotore superiore a ruotare in senso antiorario, ho pensato che fosse quello a dover essere "spianato", per generare meno spinta. Smontate le pale, le ho stirate per bene, diminuendone alla metà circa la curvatura. Rimontate.. beh, l'eli va allo stesso modo, anzi, gira in senso antiorario ancora più velocemente di prima e costringe a correzioni continue. Montate le pale originali che avevo di scorta, tutto è tornato alla norma: rotazione lenta in senso antiorario nonostante il trimmaggio tutto a sinistra.

Cosa ho sbagliato? avrei dovuto "spianare" le pale del rotore inferiore? come si spiega, tecnicamente? a me sembra un controsenso

Qualcuno ha risolto qualcosa con sta cosa del ferro da stiro?
Le extreme hanno curvatura inferiore rispetto alle pale originali?
Ma soprattutto quale parte della pala genera più spinta? (sono ignorante totale, si vede ) la parte interna, che è anche più curva, o la parte esterna, che è quasi dritta?
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 08:43   #1819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da wineris Visualizza messaggio
Allora 'Sailor' tanto per dovere di cronaca, io volo in MOde1 (gas a dx con coda sullo stick di sx); tu voli in Mode 2 (gas a sx e coda a sx assieme al gas e tutto il piatto sullo stick di dx). Il tuo vecchio ely era un Mode 4 (gas a sx sempre ma con il comando della coda sullo stick di destra).
Grazie per il chiarimento, Wineris, temo che non imparerò mai sti "mode" comunque con un pò di crampi ai pollici sto cominciando a farci l'abitudine a questa coda a sinistra.. uffi
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 09:05   #1820 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2008
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
Premessa/riassunto: ho il 5#8 che, pur col timone di coda tutto trimmato a sinistra, continua a girare (lentamente) in senso antiorario.

Considerato che è il rotore superiore a ruotare in senso antiorario, ho pensato che fosse quello a dover essere "spianato", per generare meno spinta. Smontate le pale, le ho stirate per bene, diminuendone alla metà circa la curvatura. Rimontate.. beh, l'eli va allo stesso modo, anzi, gira in senso antiorario ancora più velocemente di prima e costringe a correzioni continue. Montate le pale originali che avevo di scorta, tutto è tornato alla norma: rotazione lenta in senso antiorario nonostante il trimmaggio tutto a sinistra.

Cosa ho sbagliato? avrei dovuto "spianare" le pale del rotore inferiore? come si spiega, tecnicamente? a me sembra un controsenso

Qualcuno ha risolto qualcosa con sta cosa del ferro da stiro?
Le extreme hanno curvatura inferiore rispetto alle pale originali?
Ma soprattutto quale parte della pala genera più spinta? (sono ignorante totale, si vede ) la parte interna, che è anche più curva, o la parte esterna, che è quasi dritta?
buongiorno a tutti!!!
hai provato a girare di pochi gradi alla volta la vitina del MIX in senso antiorario?
santi675 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002