Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 08, 16:52   #1771 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2008
Messaggi: 3
Ciao a tutti ieri mi è arriavato il 5#8.....devo dire che è perfetto..... ho già fatto i miei primi voletti e ho un buon hovering! Ne approffito per salutare tutti e per chiedervi un consiglio su una modifica che vorrei fare...... Mi piacerebbe sostituire la coda del 5#8 (che francamente ritengo orrenda!) con un tondino di alluminio o carbonio ....cosa ne pensate? qualcuno l'ha già fatto? si rischia di sbilanciare troppo l'eli? Mi scuso se l'argomento è già stato affrontato ma leggere tutti i messaggi è impegnativo
Grazie a tutti!
TexWalkeraRanger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 17:50   #1772 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2008
Messaggi: 37
ciao a tutti!
finalmente anche a me ieri è arrivato il 5#8!devo dire che ne ho avuto subito una buona impressione,soprattutto non macino le pale in alcune manovre come invece accade con il mio comanche...unica cosa non sono ancora riuscito ad avere un buon hoovering,l'eli tende a girare da una parte,ma sn fiducioso e spero di riuscire a calibrarlo decentemente,specialmente in base ai preziosi consigli che ho già potuto leggere nel forum.
un saluto a tutti e buon volo!!!
santi675 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 19:11   #1773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Dimenticavo... della guarnizione (meglio se nera) per finestre sotto la batteria non fa' mai male e per quanto riguarda il fatto che l'eli tenda a ruotare su se stesso (inbardata) anche regolando il trimm al massimo , ho inserito una resistenza da 1000 ohm sul potenziometro del rotore di coda del radiocomando sul filo rosso o bianco a seconda del senso in cui ruota l'elicottero

Io che ho il mode 2 con il minidip posteriore N° 1 su off la ho inserita sul filo rosso
Ciao Sorcio, molto interessanti le tue modifiche ma vorrei un chiarimento da te: sicuro che stiamo parlando di un 5#8 walkera? Non mi risulta abbia un rotore di coda, l'eli essendo un coassiale ruota a destra o sinistra sul suo asse verticale con la variazione dei giri dei motori. Ma forse mi sbaglio o non ho ben capito il tuo post. Ciao, Marco.
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 22:12   #1774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FIATDUNA
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Già ,tienici informati...........sti francesi....
Per dovere di cronaca segnalo il buon esito del reclamo.
Oggi è arrivato il pezzo mancante e ho immediatamente provveduto a chiudere la contestazione con paypal.

La cosa che mi aveva particolarmente indispetito era stata la mancata risposta alla mia richiesta di contatto per risolvere il problema.
Voglio credere che la mia e-mail sia in qualche modo sfuggita al loro controllo e che non sia servito il reclamo a Paypal per arrivare a chiudere positivamente la questione. Certamente sarà così.

Intanto ho fatto notevoli progressi (l'idea di sostituire la flybar con quella del 5#10 mi sembra da consigliare) ed ora scarico pacchi di batterie a ripetizione riuscendo a portare a casa sano e salvo il mio amato elicottero.
Pensare che solo qualche tempo fa mi sembrava impossibile!

Anzi, ne approfitto per dirlo a tutti quelli che inizialmente tendono a perdere fiducia come accadeva a me, basta superare i primi tragici momenti ed aquistare quel minimo di autostima per cambiare le cose da così a così.

Ho anche installato la Flycamone2 tra i pattini del 5#8 e... mi si è aperto un nuovo mondo. Gagliardissimo! Grazie e buona estate a tutti.
FIATDUNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 06:49   #1775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
WALKERA 5V8 ma per il primo volo ??

Ragazzi buona giornata,vorrei alcune ..dritte
per non ..spaccare subito il mio Walkerino...

- Come mi debbo comportare per il primo volo ?
Ci sono delle regolazioni da fare o comunque dei
preliminari consigliati ?

Ho letto consigli su come posizionare l'antenna,sul fatto di
provare in luoghi ampi...sulla batteria lipo per grandi altezze..
c'è altro ?

- Le stilo della radio durano parecchio ? O è consigliabile
comprare comunque la lipo a 3 celle anche se non mi interessano
le grandi altezze ? Con le stilo ha comunque una portata.. decente ?

Grazie a tutti per i consigli che avete già dato ai novizi e
a quelli che spero vorrete dare alle domande che ho posto.

Buona giornata
Baracca1
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 09:14   #1776 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2008
Messaggi: 37
ciao Barone 1!!!
anchio sn un novellino del 5#8 percui è poca l'esperienza in merito,
unico consiglio è di stare attento a stendere il cavo dell'antenna lungo il traliccio,dopo averlo provato una prima volta,anchio ho provato questa configurazione...risultato un grande salto per recuperarlo prima che fosse troppo tardi,testimone texwalkera ranger!!!l'elicottero da terra si è alzato come niente fosse senza controllo,rimanendo in hoovering il tempo giusto per recuperarlo!
dopo aver rischiato questo primo crash ho rimesso tutto al suo posto e non ho più avuto problemi!ho notato il 5#8 sia molto sensibile alla posizione della batteria,io mi trovo bene tenendola più avanti possibile,fai attenzione alle viti delle pale e della fly bar,mi sembra tendano ad allentarsi,per il resto sto sperimentando,il bello del modellismo!!!
ciao!!!
santi675 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 10:44   #1777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Red face

Ciao a tutti! ecco la new entry fresca fresca, sia del mondo degli elicotterini, che, da oggi, del club del 5#8
Ho avuto per circa un mese un FeralBeast, elicotterino onesto e carino ma non privo di difetti.. già rassegnata al fatto che avrebbe avuto vita breve, ma che almeno mi avrebbe permesso di imparare i rudimenti del volo, lo ho mandato in pensione giorni fa, dopo rottura della corona e perdita della 2' flybar (la prima la avevo già persa tra gli alberi del parco cittadino e mai più ritrovata.. grrr!) Ho ordinato e ricevuto un 5#8 qualche giorno fa.. carino anche se chiaramente fragilissimo in tutte le parti di carrozzeria (era infinitamente meglio il ben più economico FeralBeast), purtroppo è durato solo mezza giornata, per colpa mia: ho testato i dip switch sul retro del radiocomando, invertendo il comando motore, con risultati disastrosi (l'elicottero è partito a razzo schiantandosi ovunque e finendo la sua "corsa" nella cassetta del gatto in mezzo alla ..bip!.. ).. rottura di coda, corona e tutte le pale.. ho deciso di comprarne un altro e usare il primo per eventuali pezzi di ricambio.. e in più ho ordinato da ckado 23 euro di ulteriori ricambi, tra cui 2 kit di corone.. ma possibile, mi chiedo, che ste coronacce si rompano così facilmente? non possono farle in metallo come mi pare di aver visto per altri modelli della Walkera? a parte questo, il 5#8 mi pare davvero una bella macchinetta, soprattutto considerato il costo contenuto.. se la meccanica sembra solida e resiste anche a urti vari, lo stesso non si può dire di tutte le parti esterne, che sono di una fragilità unica..
Una domanda: ma voi dove lo fate volare? io in casa ho sempre paura di urtare qualcosa (vivo in un appartamente, non in un capannone ), e infatti spesso succede, di palestre che aprono le porte agli elicotteristi non ne conosco e mi pare non ne esistano, non parliamo di "campi di volo", che qua in zona non ci sono.. mi pare che l'ideale in assoluto sarebbe usare un campo da golf.. con erbetta bassa e niente alberi.. ma come fare? insomma, voi rischiate il vostro elicotterino facendolo volare tra alberi, parcheggi, asfalto e cemento? non avete paura? considerando poi la fragilità del 5#8.. e il prezzo dei ricambi!! sigh!
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 11:26   #1778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Ragazzi buona giornata,vorrei alcune ..dritte
per non ..spaccare subito il mio Walkerino...

- Come mi debbo comportare per il primo volo ?
Ci sono delle regolazioni da fare o comunque dei
preliminari consigliati ?

Ho letto consigli su come posizionare l'antenna,sul fatto di
provare in luoghi ampi...sulla batteria lipo per grandi altezze..
c'è altro ?

- Le stilo della radio durano parecchio ? O è consigliabile
comprare comunque la lipo a 3 celle anche se non mi interessano
le grandi altezze ? Con le stilo ha comunque una portata.. decente ?

Grazie a tutti per i consigli che avete già dato ai novizi e
a quelli che spero vorrete dare alle domande che ho posto.

Buona giornata
Baracca1
Ciao Baracca, il walkerino è un gran bel coassiale, ti dà molto........ma in un attimo ti toglie tutto nel senso che in effetti è un po fragile. Le parti più a rischio sono il carrello (si rompe quasi immediatamente in atterraggi poco morbidi o crash), la fly-bar che tende a saltar via (io l'ho sostituita con quella del 5#10) e le corone che si sgranano facilmente anche per semplice usura; infine ogni volta che ci fai della manutenzione svitando ed avvitando le piccolissime viti in dotazione ti renderai conto che perderai delle filettature, qualche alloggiamento si allargherà, ecc. ecc. (qui dovrai dar spazio alla tua intraprendenza per porre rimedio cambiando viti, ecc.).
Le batterie per la radio: ti consiglio di metterci delle buone stilo di marca da 1,5 V. (quelle ricaricabile sono 1,2 V, occhio!!!) e vedrai che ti dureranno una vita, non hai bisogno di spendere soldi per una Lipo.
Ti consiglio di montarci un training kit per le prime volte, non fa tantissimo ma ti da più sicurezza nei decolli ed atterraggi.
Per il resto tanto coraggio............magari i primi decolli falli su di un letto matrimoniale (io ho imparato così all'epoca..........) poi vedrai che man mano che passa il tempo tra un hovering e l'altro e qualche inevitabile crash riuscirai ad atterrare anche sui mobili (). Per i prossimi problemi che incontrerai chiedi pure, ognuno metterà a disposizione la propria esperienza in questo splendido forum. Ciao e 'buoni voli', Marco.
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 11:28   #1779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
Ciao a tutti! ecco la new entry fresca fresca, sia del mondo degli elicotterini, che, da oggi, del club del 5#8
Ho avuto per circa un mese un FeralBeast, elicotterino onesto e carino ma non privo di difetti.. già rassegnata al fatto che avrebbe avuto vita breve, ma che almeno mi avrebbe permesso di imparare i rudimenti del volo, lo ho mandato in pensione giorni fa, dopo rottura della corona e perdita della 2' flybar (la prima la avevo già persa tra gli alberi del parco cittadino e mai più ritrovata.. grrr!) Ho ordinato e ricevuto un 5#8 qualche giorno fa.. carino anche se chiaramente fragilissimo in tutte le parti di carrozzeria (era infinitamente meglio il ben più economico FeralBeast), purtroppo è durato solo mezza giornata, per colpa mia: ho testato i dip switch sul retro del radiocomando, invertendo il comando motore, con risultati disastrosi (l'elicottero è partito a razzo schiantandosi ovunque e finendo la sua "corsa" nella cassetta del gatto in mezzo alla ..bip!.. ).. rottura di coda, corona e tutte le pale.. ho deciso di comprarne un altro e usare il primo per eventuali pezzi di ricambio.. e in più ho ordinato da ckado 23 euro di ulteriori ricambi, tra cui 2 kit di corone.. ma possibile, mi chiedo, che ste coronacce si rompano così facilmente? non possono farle in metallo come mi pare di aver visto per altri modelli della Walkera? a parte questo, il 5#8 mi pare davvero una bella macchinetta, soprattutto considerato il costo contenuto.. se la meccanica sembra solida e resiste anche a urti vari, lo stesso non si può dire di tutte le parti esterne, che sono di una fragilità unica..
Una domanda: ma voi dove lo fate volare? io in casa ho sempre paura di urtare qualcosa (vivo in un appartamente, non in un capannone ), e infatti spesso succede, di palestre che aprono le porte agli elicotteristi non ne conosco e mi pare non ne esistano, non parliamo di "campi di volo", che qua in zona non ci sono.. mi pare che l'ideale in assoluto sarebbe usare un campo da golf.. con erbetta bassa e niente alberi.. ma come fare? insomma, voi rischiate il vostro elicotterino facendolo volare tra alberi, parcheggi, asfalto e cemento? non avete paura? considerando poi la fragilità del 5#8.. e il prezzo dei ricambi!! sigh!
Ciao e ben arrivato nel mondo dell'elimodellismo....cercherò di dare risposta ali tuoi dubbi e anche a quelli dei due post precedenti, anche loro nuovi...
Dunque, per la lipo tieni la sua originale, e molto + che sufficiente per imparare a volare e oltre....
Per le corone, no, non esistono di metallo purtroppo. Piuttosto si può cercare di preservarle curando la distanza che c'è tra il pignone (quella rotella dentata color oro sotto i motori) e la corona in plastica: se i due sono troppo attaccati (combaciano perfettamente), allora al primo blocco improvviso delle pale (dopo un botto ad esempio), sarà inevitabile che partiranno 2/3 denti della corona....meglio allora allontanare poooochissimo il motore(ci sono due viti esattamente sotto ogni motore) e così, se succederà ancora la botta, diciamo che i denti del motore e della corona scivoleranno tra di loro, causando un pò meno danni.....(però si consumeranno lo stesso, il vantaggio è che le cambierai dopo vari crash e non subito).
Per l'antenna si è discusso molto, io l'ho avvolta per metà sul pattino e poi l'ho fatta passare attraverso una cannuccia (magari colorata)che ho attaccato con dello scotch sotto il traliccio più basso della coda.....la parte dell'antenna che uscirà all'altra estremità andrà fatta penzolare.....
Per le viti della flybar....le perderete subito....sostituite con la flybar del Walkera 5#10, non succederà più..
Okkio che se all'inizio ti sembrerà difficile volare in casa, quando avrai acquistato dimestichezza, CERCHERAi quanti più ostacoli possibile proprio perchè sarà divertente atterrare su mensole, sulla testat del divano.....
Che altro.....buon divertimento e se hai bisogno di altre dritte......
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 11:47   #1780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Per le corone, no, non esistono di metallo purtroppo. Piuttosto si può cercare di preservarle curando la distanza che c'è tra il pignone (quella rotella dentata color oro sotto i motori) e la corona in plastica: se i due sono troppo attaccati (combaciano perfettamente), allora al primo blocco improvviso delle pale (dopo un botto ad esempio), sarà inevitabile che partiranno 2/3 denti della corona....meglio allora allontanare poooochissimo il motore(ci sono due viti esattamente sotto ogni motore) e così, se succederà ancora la botta, diciamo che i denti del motore e della corona scivoleranno tra di loro, causando un pò meno danni.....(però si consumeranno lo stesso, il vantaggio è che le cambierai dopo vari crash e non subito).
ho capito.. bisogna rassegnarsi in ogni caso a cambiare queste corone spesso, almeno finchè fortuna e bravura (e poco vento) non diventeranno una costante dei voli.. sai per caso se con il kit "2 corone" vengono fornite anche le vitine (le 2 nere, minuscole, per la corona superiore + la vite più grossa, argentata, per la corona inferiore)? perchè a me dopo il crash dell'eli sul soffitto: una vitina nera è schizzata chissà dove, l'altra si è spezzata, metà è rimasta nella plastica, metà nell'asse, la parte nera della corona a contatto con l'asse si è spezzata a sua volta.. risultato: corona e asse da buttare, e l'unica vite nera rimasta è inutilizzabile. Grazie per i consigli (e ..pssstt.. sono una "f" come vedi dal mio nickname.. sarò magari l'unica qua dentro ma è così )
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002