Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 08, 10:48   #1761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Mi presento

Ciao, mi presento : Mi chiamo Giampiero, sto a Cagliari e naturalmente.... Settore preferito : Elicotteri

Ho aquistato da poco un Walkera 5#8 e sto cercando di fare in casa i primi voli stazionari . Lo tengo in aria per un minuto circa mettendoci logicamente tutte le mie energie. Al momento sono scarsissimo malgrado mi renda conto che il modello sia una macchina perfetta (almeno al mio modesto parere)

Sono rimasto soddisfatto se non fosse che quando si smonta una cosa , andando a rimontarla si spanino con facilita' le sedi selle viti. Che fra l'altro sono tutte particolarmente piccole.
Va be'...... per 110 euro pronto al volo .........

Bentrovati tutti
A presto
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 12:19   #1762 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-07-2008
Residenza: torino
Messaggi: 7
Talking Ricambi Da ...precomprare ...

Per il Walkera 5v8 quali sono i ricambi che SICURAMENTE sono da comprare
sin dal principio ?? Considerando che dovranno imparare ad usarlo più persone ????

Grazie tante per i consigli !!!

Comprandoli prima almeno starò fermo di meno ..... e risparmio
sulla spedizione..


Grazie e ciao a tutti.

Nello
nelloscalia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 13:47   #1763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Pattino fatto in casa

Ho letto un po nel Club 5#8 ed ho visto che in molti hanno il problema del pattino che si rompe, io ne ho fatto uno molto resistente in fibra di vetro (quella dei circuiti stampati si trova nei neg. di elettronica). Gli attacchi al pattino li ho ricavati da dei t per irrigazione con spaghetto (venduti nei negozi di giardinaggio). Ho unito poi il pattino con un filo d'acciaio per evitare che nelle cadute si allarghi con possibilita di rompersi piu' facilmente.

Oltretutto tale pattino rispecchia di piu' quello del Lama vero.

Per quanto riguarda la corona (almeno quello inferiore)credo che si sgrani poichè il pignone non arriva anche regolandolo a combacciare bene percio' ho allungato le asole con un minidrill

La coda la ho rinforzata con tre stecchette incollate con epposidica all'interno del traliccio nei suoi tre lati, poi verniciato nero opaco

Spero di essere stato utile



Ciao Ciao
Icone allegate
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-pattino-1.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-pattino.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-pattino-2.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-per-non-sgranare-la-corona.jpg  
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 14:02   #1764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Dimenticavo... della guarnizione (meglio se nera) per finestre sotto la batteria non fa' mai male e per quanto riguarda il fatto che l'eli tenda a ruotare su se stesso (inbardata) anche regolando il trimm al massimo , ho inserito una resistenza da 1000 ohm sul potenziometro del rotore di coda del radiocomando sul filo rosso o bianco a seconda del senso in cui ruota l'elicottero

Io che ho il mode 2 con il minidip posteriore N° 1 su off la ho inserita sul filo rosso
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 17:15   #1765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da nelloscalia Visualizza messaggio
Per il Walkera 5v8 quali sono i ricambi che SICURAMENTE sono da comprare
sin dal principio ?? Considerando che dovranno imparare ad usarlo più persone ????

Grazie tante per i consigli !!!

Comprandoli prima almeno starò fermo di meno ..... e risparmio
sulla spedizione..


Grazie e ciao a tutti.

Nello
Dunque....
Il carrello fai prima a mettergli quello del 5#10, indistruttibile. Lo si fà senza problemi, solo qualche piccola modifica alle plastiche...
Poi 2 o 3 kit di corone.....
Sostituisci la flybar con quella del 5#10, questa non ha più i cuscinetti che prima o poi (molto prima che poi) perderai....
Pale.....
Batteria di scorta per volare altri 10 minuti....
Sapero di esserti stato utile, ciao...
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 18:00   #1766 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2008
Messaggi: 6
Proteggi Pattini

Ecco un trucco veloce veloce per far ammortizzare il walkera 5#8.

1 - Tagliate 2 spezzoni di tubo trasparente di tipo abbastanza rigido da 13mm. Ogni spezzone deve leggermente + lungo del pattino.

2 - Con un taglierino per ogni spezzone eseguite un taglio lungo il tubo partendo dal centro verso l'esterno come per la figura 2, tuttavia la lunghezza del taglio deve misurare quanto la distanza tra la prima giuntura del pattino e la fine dello stesso. Questo per poter infilare il pattino nel tubo prima dalla punta e poi tirandolo all'indietro.
Icone allegate
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-p01.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-p02.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-p03.jpg  

Ultima modifica di jordanjordan : 28 luglio 08 alle ore 18:07
jordanjordan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 18:13   #1767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Dunque....
Il carrello fai prima a mettergli quello del 5#10, indistruttibile. Lo si fà senza problemi, solo qualche piccola modifica alle plastiche...
Poi 2 o 3 kit di corone.....
Sostituisci la flybar con quella del 5#10, questa non ha più i cuscinetti che prima o poi (molto prima che poi) perderai....
Pale.....
Batteria di scorta per volare altri 10 minuti....
Sapero di esserti stato utile, ciao...
Si certo .....è facile dire compra ricambi, poi .. Capirai...si trovano a prezzo stracciato Senza parlare delle spese di spedizione.
Mi sai dire perchè invece di comprare corone a nastro non sia meglio curare l'accoppiamento col pignone?
Il carrello che ho fatto come resistenza non è neanche paragonabile a quello del 5#10, stai tranquillo.
Se non ci credi prendi un pezzetto di vetronite e prova con le mani a spezzarla.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 18:21   #1768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Si certo .....è facile dire compra ricambi, poi .. Capirai...si trovano a prezzo stracciato Senza parlare delle spese di spedizione.
Mi sai dire perchè invece di comprare corone a nastro non sia meglio curare l'accoppiamento col pignone?
Il carrello che ho fatto come resistenza non è neanche paragonabile a quello del 5#10, stai tranquillo.
Se non ci credi prendi un pezzetto di vetronite e prova con le mani a spezzarla.
L'allineamento lo puoi curare quanto vuoi (è la prima cosa che mi avevano insegnato a fare), ma quando crashi a manetta con le pale che si bloccano di colpo, dove pensi che scarichino tutta la loro forza centrifuga? Guarda caso sul pignone che è collegato alle corone. e chi si romperà, la plastica o il pignone?
Per i prezzi basta cercare dove non si pagano le spedizioni (c.kado ad esempio) o miracle-mart (honkkong = dollari e ci risparmi di brutto)
Poi stà tutto alla disponibilità e al tempo che uno può dedicare all'hobby.....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 18:33   #1769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da jordanjordan Visualizza messaggio
Ecco un trucco veloce veloce per far ammortizzare il walkera 5#8.

1 - Tagliate 2 spezzoni di tubo trasparente di tipo abbastanza rigido da 13mm. Ogni spezzone deve leggermente + lungo del pattino.

2 - Con un taglierino per ogni spezzone eseguite un taglio lungo il tubo partendo dal centro verso l'esterno come per la figura 2, tuttavia la lunghezza del taglio deve misurare quanto la distanza tra la prima giuntura del pattino e la fine dello stesso. Questo per poter infilare il pattino nel tubo prima dalla punta e poi tirandolo all'indietro.
Questo di certo ammortizza un po le cadute, comunque il pattino anche con questi tubetti si rompe con estrema facilita.

CMQ.. Visto che siamo in argomento vi svelo il segreto per avere tutti i ricambi del 5#8 che ammontano a piu' di 400 a soli 110 euro con addirittura una trasmittente nuova un altro caricatore ed un'altra batteria ..............................Il segreto sta nel comprarne un altro !!!!!

Apparte gli scherzi io l'ho fatto e mi son trovato benissimo ho e sto risparmiando un sacco si soldi.
Secondo come va' ne compro anche un terzo!!
Purtroppo è chiaro il fatto che se l'elicottero si usa di roba se ne rompera' parecchia a meno di non essere un mostro nel guidarlo.

Ma sapete come capita :... Una distrazione....un colpo di vento ... un guasto...un interferenza.....le pile della radio scariche....la Jella !!!!!
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 18:46   #1770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
L'allineamento lo puoi curare quanto vuoi (è la prima cosa che mi avevano insegnato a fare), ma quando crashi a manetta con le pale che si bloccano di colpo, dove pensi che scarichino tutta la loro forza centrifuga? Guarda caso sul pignone che è collegato alle corone. e chi si romperà, la plastica o il pignone?
Per i prezzi basta cercare dove non si pagano le spedizioni (c.kado ad esempio) o miracle-mart (honkkong = dollari e ci risparmi di brutto)
Poi stà tutto alla disponibilità e al tempo che uno può dedicare all'hobby.....

Stai tranquillo che per quanto riguarda la rottura della corona nei crash, ero al corrente.
E' chiaro che se cadi si puo rompere lo stesso , ma con un buon accoppiamento è piu' difficile che sgrani inoltre ,si consuma meno.
E se si consuma meno è piu' robusta

Poi non so che dirti di piu' .....Se la vuoi allontanare dal pignone fallo pure, vedrai che le farà sicuramente bene
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002