Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 08, 16:42   #1741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da FIATDUNA Visualizza messaggio
Oggi finalmente mi sono arrivati i pezzi che mi hai gentilmente segnalato,
ma secondo me mancano il tappo (che sull'esploso del 5#10 viene contraddistinto dal n° 10 e indicato come "Balde Arrester") e le due vitine che sempre sull'esploso sono contrassegnate al n° 8 ed indicate come "Cross Recessed Pan Head Screw". Ho cercato su Life3265eu e anche su Ckado.com ma non riesco proprio ad individuare i ricambi. Immagino che le viti facciano parte del set completo di viti, ma il tappo superiore?
Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi.
Ma veramente ...il tappo è compreso nello small shaft set!
Per le viti io ho comparato un set di viti del 5/10, che poi userai per rattoppare qua e là l'eli quando dopo i crash ne perdi qualcuna...
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 16:45   #1742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da FIATDUNA Visualizza messaggio
Oggi finalmente mi sono arrivati i pezzi che mi hai gentilmente segnalato,
ma secondo me mancano il tappo (che sull'esploso del 5#10 viene contraddistinto dal n° 10 e indicato come "Balde Arrester") e le due vitine che sempre sull'esploso sono contrassegnate al n° 8 ed indicate come "Cross Recessed Pan Head Screw". Ho cercato su Life3265eu e anche su Ckado.com ma non riesco proprio ad individuare i ricambi. Immagino che le viti facciano parte del set completo di viti, ma il tappo superiore?
Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi.
Ciao io fatto questa modifica e ti dico che quello che tu chiami 'tappo' è inserito nel ricambio HM-5-10-Z-21 (non so se a te magari sfortunamente non c'è).
Per le vitine non ricordo bene, ma sono sicuro d'aver montato tutto con i pezzi a disposizione recuperando qualcosa dalla vecchia flybar. Ciao. MArco.
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 10:54   #1743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FIATDUNA
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da wineris Visualizza messaggio
Ciao io fatto questa modifica e ti dico che quello che tu chiami 'tappo' è inserito nel ricambio HM-5-10-Z-21 (non so se a te magari sfortunamente non c'è).
Per le vitine non ricordo bene, ma sono sicuro d'aver montato tutto con i pezzi a disposizione recuperando qualcosa dalla vecchia flybar. Ciao. MArco.
In effetti ho osservato bene la miniatura su ckado ( chissà per quale recondito mistero cliccando sulle miniature di questo sito, alla voce "clicca per ingrandire" si ottiene un'immagine uguale alla precedente, cioè piccola) e quello che chiamo, sicuramente in modo improprio "tappo", è parte integrante del kit. Ho scritto una mail a ckado e spero non avranno problemi a spedirmi il pezzo mancante.

Nel frattempo sono impazzito per recuperare un supporto delle pale da un albero di scorta che avevo (diabolico il sistema dei perni e difficilissimo toglierli) e l'ho montato sul nuovo albero.

Non sono molto soddisfatto del risultato perchè ho messo un po' di frenafiletti (che ormai utilizzo anche in cucina) nei fori dove vanno alloggiate le viti di fermo, con il risultato che il supporto non si muove liberamente sull'asse.

Ora credo che non riuscirò più a togliere i perni e per recuperare la cosa mi rimane solo di provare a tagliare il supporto.
Oppure c'è un solvente che scioglie il frenafiletti?
Qualcuno può darmi indicazioni?
Grazie
FIATDUNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 11:41   #1744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da FIATDUNA Visualizza messaggio
In effetti ho osservato bene la miniatura su ckado ( chissà per quale recondito mistero cliccando sulle miniature di questo sito, alla voce "clicca per ingrandire" si ottiene un'immagine uguale alla precedente, cioè piccola) e quello che chiamo, sicuramente in modo improprio "tappo", è parte integrante del kit. Ho scritto una mail a ckado e spero non avranno problemi a spedirmi il pezzo mancante.

Nel frattempo sono impazzito per recuperare un supporto delle pale da un albero di scorta che avevo (diabolico il sistema dei perni e difficilissimo toglierli) e l'ho montato sul nuovo albero.

Non sono molto soddisfatto del risultato perchè ho messo un po' di frenafiletti (che ormai utilizzo anche in cucina) nei fori dove vanno alloggiate le viti di fermo, con il risultato che il supporto non si muove liberamente sull'asse.

Ora credo che non riuscirò più a togliere i perni e per recuperare la cosa mi rimane solo di provare a tagliare il supporto.
Oppure c'è un solvente che scioglie il frenafiletti?
Qualcuno può darmi indicazioni?
Grazie

Per i pezzo mancante inutile scrivere mail a ckado....a me hanno mandato roba in meno rispetto all'ordine...mail su mail..niente!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 00:19   #1745 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 73
Ragazzi ero intenzionato a comprare una batteria più prestante per il mio 5#8 , questa LP2S850 - Li-po Battery 7.4v 850mah,18C-20C High Dischg. rate Informazioni Ckado.com
va bene ? Soprattutto posso ricaricarla con il caricabatterie originale ?
__________________
Walkera 5#8 :-)
space™ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 07:39   #1746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da space™ Visualizza messaggio
Ragazzi ero intenzionato a comprare una batteria più prestante per il mio 5#8 , questa LP2S850 - Li-po Battery 7.4v 850mah,18C-20C High Dischg. rate Informazioni Ckado.com
va bene ? Soprattutto posso ricaricarla con il caricabatterie originale ?
Lascia stare, vanno benissimo le batterie originali, non hai bisogno di più spunto perchè quell'heli sta su con 4 ampere di assorbimento, ed una 800mah 12C come quella nella confezione,eroga già di suo oltre i 10 ampere..
Per quanto riguarda il tempo di volo, più amperaggio, più durata, però sappiamo bene che se utilizzate il modello senza fermarvi per oltre 6\8 minuti, fondete i motori, quindi non penso vi convenga

il mio consiglio: lipo originali e stop!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 21:28   #1747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ariet80
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 148
Exclamation avete visto questo ?

ciao a tutti stavo valutando di prendere il5#8 ma popi girando per i prezzi o visto questo ,
lo conoscete ? cosa ne dite?

Genial Model SNC
ariet80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 21:45   #1748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ariet80 Visualizza messaggio
ciao a tutti stavo valutando di prendere il5#8 ma popi girando per i prezzi o visto questo ,
lo conoscete ? cosa ne dite?

Genial Model SNC
Il 53 ha problemi di assorbimento ed è spreciso, abbiamo visto, assieme ad altri, che non è il massimo per quantori guarda le sue doti di volo.
Non ha ottenuto il successo sperato, xkè non è stato all'altezza delle aspettative...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 21:58   #1749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ariet80
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 148
a ok grazie per l'aiuto ma scusa la mia domanda da pricipiante quali sono le diff tra il 5#8e il 5#4 e il 5#10?
grazie
ariet80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 00:04   #1750 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Lascia stare, vanno benissimo le batterie originali, non hai bisogno di più spunto perchè quell'heli sta su con 4 ampere di assorbimento, ed una 800mah 12C come quella nella confezione,eroga già di suo oltre i 10 ampere..
Per quanto riguarda il tempo di volo, più amperaggio, più durata, però sappiamo bene che se utilizzate il modello senza fermarvi per oltre 6\8 minuti, fondete i motori, quindi non penso vi convenga

il mio consiglio: lipo originali e stop!
Questa batteria del 5#4 va bene con il caricabatterie originale del mio 5#8 ?
Mi sembra la stessa batteria del mio 5#8 ma non vedo il secondo connettore, la foto è troppo piccola :

HM-5-4-Z-21 - Battery Li-Polymer 7.4V 800mAh Informazioni Ckado.com

Grazie.
__________________
Walkera 5#8 :-)
space™ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002