Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 08, 06:50   #1731 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Citazione:
Originalmente inviato da space™ Visualizza messaggio
Ok ragazzi riassumo la mia esperienza, dopo mesi di volo perfetto ho avuto un brutto crash sul mio 5#8, decido di cambiare le 2 corone(sdentate), vado a montare e brucio l'rx404, eccone oggi una nuova fiammante la monto e tutto ok, almeno sembrava.....
Infatti ad occhio le due pale girano allo stesso modo, ma non appena l'eli si stacca da terra inizia a girare a folle velocità su se stesso in senso orario, ho provato a giocare con i pignoni e le corone, staccando e avvicinando di volta in volta, ma non riesco a trovare il giusto equilibro (anzi nemmeno mi ci avvicino), il mio eli non è più un eli, ma un elitrottola . Qualche consiglio ? non so più che fare ! Mi sa che le cose sono 2 :

-Abbandono l'elimodellismo (ma non vorrei)
-Ne ordino uno nuovo di zecca col terrore che nel momento in cui cambio corone o rx404 accada questo.

Grazie anticipatamente a tutti.
ciao alloraprova a vedere se hai ben collegato i motori della ricevente non come polarita ma come posizione, mi raccomando attento in ttti i casi a non inveritre la polarita se no ribruci subito la ricevente!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 07:21   #1732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Se l'heli gira vorticosamente su se stesso, può essere che il GYRO integrato nella ricevente abbia dei problemi.
Può essere che lo stesso GYRO sia stato impostato nella posizione di REVERSE.
Ancora...Puoi non aver collegato correttamente le corone ai pignoni motore..
...O magari uno dei due motori ha qualche problema....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 07:35   #1733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di motorone
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 36
Trottola

Citazione:
Originalmente inviato da space™ Visualizza messaggio
Ok ragazzi riassumo la mia esperienza, dopo mesi di volo perfetto ho avuto un brutto crash sul mio 5#8, decido di cambiare le 2 corone(sdentate), vado a montare e brucio l'rx404, eccone oggi una nuova fiammante la monto e tutto ok, almeno sembrava.....
Infatti ad occhio le due pale girano allo stesso modo, ma non appena l'eli si stacca da terra inizia a girare a folle velocità su se stesso in senso orario, ho provato a giocare con i pignoni e le corone, staccando e avvicinando di volta in volta, ma non riesco a trovare il giusto equilibro (anzi nemmeno mi ci avvicino), il mio eli non è più un eli, ma un elitrottola . Qualche consiglio ? non so più che fare ! Mi sa che le cose sono 2 :

-Abbandono l'elimodellismo (ma non vorrei)
-Ne ordino uno nuovo di zecca col terrore che nel momento in cui cambio corone o rx404 accada questo.

Grazie anticipatamente a tutti.
Ciao, ti racconto quello che e' successo a me. Stessa situazione. Cambio le corone, le pale girano perfettamente ma l'elicottero al momento che si dovrebbe alzare da terra inizia a girare su se stesso. Praticamente la corona superiore, quella senza collarino di metallo e che e' collegata all'albero motore principale, perde il collegamento con l'albero diminuendo i giri delle pale. Risultato l'elicottero inizia a ruotare su se stesso e non ha la potenza x alzarsi da terra. Se e' quello il problema lo scopri facilmente tenendo stretta la corona con le dita e facendo ruotare delicatamente l'albero dove sono attaccate le pale inferiori. Se ad un certo punto inizia a girare con la corona ferma il problema e' la'. Purtroppo le 2 viti sganano facilmente sulla plastica. In ogni caso ho visto che questo tipo di problema riguarda quasi sempre il collegamento tra motore e albero motore. Ciao e fammi sapere.
motorone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 07:44   #1734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da motorone Visualizza messaggio
In ogni caso ho visto che questo tipo di problema riguarda quasi sempre il collegamento tra motore e albero motore. Ciao e fammi sapere.
Permettini di correggerti, non è del tutto vero.
Spesso ciò dipende anche da un'anomalia all'interno del mix controller.
Anche le centraline nuove possono presentare dei difetti. Naturalmente, esiste una garanzia per cui, se a seguito di un controllo accurato l'heli risulta meccanicamente perfetto, il problema può "ANCHE" riguardare la centralina..
Una volta, pensate, un problema simile ho scoperto era causato da una radio difettosa....provato con un'altra, non lo faceva più..
Per cui, alla luce di questo, non dovete escludere nessuna possibilità; può essere la meccanica, la ricevente, la trasmittente.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 17:28   #1735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Anche a me è appena successo, l'altro ieri: corona superiore che girava a vuoto sull'albero, e l'eli girava a trottola senza alzarsi...

Ieri invece, dopo aver riparato, ho tentato un atterraggio estremo in sala sopra una mensola stretta stretta...........adesso la corona gira a vuoto perchè ho addirittura spaccato il porta cuscinetto di plastica!
e vai così............
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 00:07   #1736 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da life365.eu Visualizza messaggio
ciao alloraprova a vedere se hai ben collegato i motori della ricevente non come polarita ma come posizione, mi raccomando attento in ttti i casi a non inveritre la polarita se no ribruci subito la ricevente!
Life hai fatto tombola, infatti avevo semplicemente invertito i motori, evidentemente, c'è un motore main e l'altro normale, ora vola come nuovo, sono felicissimo non pensavo di riuscire a ricostruirlo da zero .

grazie a tutti, il MIO WALKERA 5#8 è tornato a volareeeeeeeeeeee
__________________
Walkera 5#8 :-)
space™ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 00:26   #1737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Corone originali

Ragazzi dopo alcuni cambi di corone sgranate causate da voli outdor con vento ho notato che le corone originali walkera sono piu' resistenti e che i dentini saltano difficilmente .
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 12:48   #1738 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Anche a me è appena successo, l'altro ieri: corona superiore che girava a vuoto sull'albero, e l'eli girava a trottola senza alzarsi...

Ieri invece, dopo aver riparato, ho tentato un atterraggio estremo in sala sopra una mensola stretta stretta...........adesso la corona gira a vuoto perchè ho addirittura spaccato il porta cuscinetto di plastica!
e vai così............
ciao hai le due vitine che colleano la coronaspalate o gli di un po di frenafiletti o cambi la corona!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 17:40   #1739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da life365.eu Visualizza messaggio
ciao hai le due vitine che colleano la coronaspalate o gli di un po di frenafiletti o cambi la corona!
Lo so , lo so.... per fortuna ho tre kit di corone di scorta.....
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 15:07   #1740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FIATDUNA
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 74
Forse manca qualcosa

Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ciao, i pezzi sono:
HM-5-10-Z-02 balance block 4,40 euro
HM-5-10-Z-03 balance shaft 4,40 euro
HM-5-10-Z-21 Small shaft set 9,70 euro

su ckado o dove vuoi tu....
Oggi finalmente mi sono arrivati i pezzi che mi hai gentilmente segnalato,
ma secondo me mancano il tappo (che sull'esploso del 5#10 viene contraddistinto dal n° 10 e indicato come "Balde Arrester") e le due vitine che sempre sull'esploso sono contrassegnate al n° 8 ed indicate come "Cross Recessed Pan Head Screw". Ho cercato su Life3265eu e anche su Ckado.com ma non riesco proprio ad individuare i ricambi. Immagino che le viti facciano parte del set completo di viti, ma il tappo superiore?
Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi.
FIATDUNA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002