Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 08, 14:00   #1671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
walkera 5#8

Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
perfetto ti sei risposto da solo, puoi usare qualsiasi canale(quarzo) a 35mhz.
Puoi avere problemi in quanto cambia la frequenza di accordo del circuito.
Ciao Vince
Scusa se insisto,ma allora puo' essere questo ad annullare il trim dei servi?...
Che tipo di problemi si incontrano di solito dopo il cambiamento di frequenza di accordo?
Vi ringrazio comunque di avermi risposto fino adesso.
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 22:01   #1672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Ragazzi, allora, ho questo problema: il otore superiore , collegato a TAIL sulla ricevente, non parte più una volta che dò gas. Ho provato su VS suggerimento a
invertire gli spinotti, e cioè far girare l'altro motore sullo spinotto Tail e viceversa....qui tutto funziona, singolarmente però!
Tutti e due i motori funzionano su entrambi gli spinotti SE attaccati singolarmente, nel momento che li ricollego entrambi, gira solo il MAIN mentre il TAIL si muove solo per inerzia.....che faccio? Ricevente andata?
Please ridatemi speranza, sabato devo far sbavare un amico che ha preso un mosquito e lo reputa migliore....ARGH!!!
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 01:58   #1673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ragazzi, allora, ho questo problema: il otore superiore , collegato a TAIL sulla ricevente, non parte più una volta che dò gas. Ho provato su VS suggerimento a
invertire gli spinotti, e cioè far girare l'altro motore sullo spinotto Tail e viceversa....qui tutto funziona, singolarmente però!
Tutti e due i motori funzionano su entrambi gli spinotti SE attaccati singolarmente, nel momento che li ricollego entrambi, gira solo il MAIN mentre il TAIL si muove solo per inerzia.....che faccio? Ricevente andata?
Please ridatemi speranza, sabato devo far sbavare un amico che ha preso un mosquito e lo reputa migliore....ARGH!!!
Insieme invertiti nemmeno vanno?
Se è così penso sia la ricevente
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 01:59   #1674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da tomxxx Visualizza messaggio
Ci mandi una foto del tuo honey bee modificato
Eccole!
http://www.baronerosso.it/forum/elim...tml#post997182
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 09:56   #1675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
Scusa se insisto,ma allora puo' essere questo ad annullare il trim dei servi?...
Che tipo di problemi si incontrano di solito dopo il cambiamento di frequenza di accordo?
Vi ringrazio comunque di avermi risposto fino adesso.
no, penso che hai problemi ai trimmer della rx, sono assai delicati, non si dovrebbero toccare tanto.
vince
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 09:59   #1676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ragazzi, allora, ho questo problema: il otore superiore , collegato a TAIL sulla ricevente, non parte più una volta che dò gas. Ho provato su VS suggerimento a
invertire gli spinotti, e cioè far girare l'altro motore sullo spinotto Tail e viceversa....qui tutto funziona, singolarmente però!
Tutti e due i motori funzionano su entrambi gli spinotti SE attaccati singolarmente, nel momento che li ricollego entrambi, gira solo il MAIN mentre il TAIL si muove solo per inerzia.....che faccio? Ricevente andata?
Please ridatemi speranza, sabato devo far sbavare un amico che ha preso un mosquito e lo reputa migliore....ARGH!!!
sembra chiaro, hai un canale bruciato, sostituisci il mosfet
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 13:08   #1677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
no, penso che hai problemi ai trimmer della rx, sono assai delicati, non si dovrebbero toccare tanto.
vince
ora che mi ci fai pensare hai sicuramente ragione,perche' a ricevente nuova ho iniziato subito a ruotarlo a destra e sinistra(senza pero' notare alcuna differenza di corsa).Vuol dire che la prossima rx la regolero' con gli occhi...ciao e grazie
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 17:50   #1678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
sembra chiaro, hai un canale bruciato, sostituisci il mosfet
ehm....mi traduci? sarebbe il mosfet?
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 20:34   #1679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
errata corridge

Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
ehm....mi traduci? sarebbe il mosfet?
aspè, ho letto meglio il tuo post, in pratica singolarmente i motori funzionano su tutti e due i canali della rx?
strano che assieme nn vanno, per me se assieme non vanno c'è un problema di alimentazione forse la batteria.
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 22:10   #1680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
walkera 5#4 cerchi nell'aria

Ed eccomi dinuovo con un altro problema(vi prego non odiatemi),l'ely compie cerchi nell'aria pur rimanendo con la coda ferma e senza alcuna vibrazione.
Continuo ad ispezionare il rotore ma non riesco proprio a venirne a capo,non è che sia una tragedia,ma tra le mura di casa mi sembra di guidare un ely tradizionale.
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002