Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 07, 17:47   #151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 45
Raga domanda...
Volevo sapere...
Per la RADIO del walkera volevo acquistare in futuro, tasche permettendo , una batteria ricaricabile.
Ma non capisco tra queste quale sia:

http://www.ckado.com/it/advanced_sea...da0522e9448085

Una abbastanza potente però non voglio spendere una marea di soldi....
Siccome su sto sito non si pagano le spese di spedizione punto tutto su questo ( son sempre 10 euro in meno se si considera con pacco celere, e 15 se si considera con pacco celere 3 )
__________________
Zed88@hotmail.it aggiungetemi pure.
Segato una volta... In 5a Superiore
eltura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 17:59   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da eltura
Raga domanda...
Volevo sapere...
Per la RADIO del walkera volevo acquistare in futuro, tasche permettendo , una batteria ricaricabile.
Ma non capisco tra queste quale sia:

http://www.ckado.com/it/advanced_sea...da0522e9448085

Una abbastanza potente però non voglio spendere una marea di soldi....
Siccome su sto sito non si pagano le spese di spedizione punto tutto su questo ( son sempre 10 euro in meno se si considera con pacco celere, e 15 se si considera con pacco celere 3 )
In ogni caso, io suggerisco fortemente di non acquistare batterie il cui peso sia maggiore rispetto all'originale.
E' Sì vero che il modello è in grado di tirare su un notevole peso, ma è anche vero, che se usato costantemente sotto sforzo, aumenta moltissimo il tasso d'usura a carico dei motori, e dell'elettronica (vi è ovviamente un maggiore assorbimento).
PERTANTO, io suggerisco di puntare su batterie originali,o della stessa capacità\peso delle originali, che come avete visto, si trovano a 15 euro...
Per una batteria le spese di spedizioni sono comunque minime, sono 2 euro di prioritaria,poco più...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 18:19   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos001
 
Data registr.: 28-09-2007
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a chronos001
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000
dunque un paio di cose
innanzi tutto ti segnalo che sul sito http://www.life365.eu/scheda.asp?idMagazzino=768
nn so ancora per quanto tempo puoi trovare il kit intero di conversione con vari pezzi in alluminio a 24€ (che nn è un prezzo tanto malvagio ... se li prendi sfusi solo il piatto oscillante ha quel costo ... nn so se sulla baya puoi travarli a meno)
Io lo starei per prendere... ma prima vorrei sapere se qualcuno ce l ha e se effettivamente "elimina" il problema della flybar, se tiene meglio il vento, e se magari come reattività e precisione migliora o se fa solo finta di migliorare
__________________
WALKERA 5#4
BELT CP + MX12
GIOCATTOLINI VARI



Aiutiamo i MOD
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 18:23   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da eltura
Raga domanda...
Volevo sapere...
Per la RADIO del walkera volevo acquistare in futuro, tasche permettendo , una batteria ricaricabile.
Ma non capisco tra queste quale sia:

http://www.ckado.com/it/advanced_sea...da0522e9448085

Una abbastanza potente però non voglio spendere una marea di soldi....
Siccome su sto sito non si pagano le spese di spedizione punto tutto su questo ( son sempre 10 euro in meno se si considera con pacco celere, e 15 se si considera con pacco celere 3 )
se intendi una batteria per la TRASMITTENTE la cosa piu importante è che sia a 11.1 volt e se nn ricordo male intorno ai 1050 mah al massimo (l'assorbimento della radio è tale che anche batterie piccole durino ore e ore ... occhio pero a nn farla arrivare al minimo ... il telecomando nn ha il limitatore come gli eli che stacca la batteria quando è troppo scarica per nn rovinarla ... ma continua a ciucciare all' infinito ... )
l'importante come si diceva qualche post fa è che nn superi i 12 v a cui lavorano le radio ... l'aumento di potenza sta nel fatto che con 8 stilo se nn ricordo male si raggiungono gli 9.6 v ... la lipo ne ha 11.1 il che aumenta il segnale e a rigor di logica (quindi nn garantisco è una mia idea ) una batteria

Battery Ni-MH 12V 650mAh

dovrebbe rendere in potenza di emissione ancor di piu di una lipo da 11.1

Il minor numero di mah vorra dire che finira prima ... ma considerando gli assorbimenti della radio minimi sarebbero comunque ore e ore di volo
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 18:37   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000
se intendi una batteria per la TRASMITTENTE la cosa piu importante è che sia a 11.1 volt e se nn ricordo male intorno ai 1050 mah al massimo (l'assorbimento della radio è tale che anche batterie piccole durino ore e ore ... occhio pero a nn farla arrivare al minimo ... il telecomando nn ha il limitatore come gli eli che stacca la batteria quando è troppo scarica per nn rovinarla ... ma continua a ciucciare all' infinito ... )
l'importante come si diceva qualche post fa è che nn superi i 12 v a cui lavorano le radio ... l'aumento di potenza sta nel fatto che con 8 stilo se nn ricordo male si raggiungono gli 9.6 v ... la lipo ne ha 11.1 il che aumenta il segnale e a rigor di logica (quindi nn garantisco è una mia idea ) una batteria

Battery Ni-MH 12V 650mAh

dovrebbe rendere in potenza di emissione ancor di piu di una lipo da 11.1

Il minor numero di mah vorra dire che finira prima ... ma considerando gli assorbimenti della radio minimi sarebbero comunque ore e ore di volo
Beh,una batteria ai pomieri di litio, in questo caso,composta da 3 celle lipo in serie, ha un voltaggio, a piena carica di circa 12,6 volts e tale tensione non è assolutamente nociva per la radio walkera che,anzi, riesce ad erogare ancor più potenza, garantendo quindi migliori prestazioni.
Il voltaggio di ciascuna cella, a piena carica è di 4.2 volts,
Per quanto riguarda gli assorbimenti, ti do ragione, in effetti la radio walkera assorbe pochissimo, per cui con una batteria lipo da 1000mah, ci si va avanti ore ed ore, tuttavia è necessario caricare comunque la batteria con una certa frequenza onde evitare che le celle si scarichino troppo. E questo,come sappiamo tutti,le danneggerebbe irreperabilmente.
Con 10 elementi nimh, in effetti avresti ancora più potenza...Circa 14 VOLTS a piena carica.....
Ma già con una 3 celle lipo, io riesco a mandare l'elicottero in orbita e ti assicuro che le lipo sono assai più pratiche,questo credo sia la soluzione migliore
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 18:53   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Con 10 elementi nimh, in effetti avresti ancora più potenza...Circa 14 VOLTS a piena carica.....
Ma già con una 3 celle lipo, io riesco a mandare l'elicottero in orbita e ti assicuro che le lipo sono assai più pratiche,questo credo sia la soluzione migliore
a sto punto penso anche io che le lipo siano meglio anche perche forse i 14v delli nimh potrebbero rovinare la radio ... che come detto lavora a 12v .. i 12.6 di una lipo a piena carica nn le fanno nulla , ma i 14v di una nimh da 12 a piena carica potrebbero danneggiarla ..

Ultima modifica di pablo000 : 20 novembre 07 alle ore 18:57
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 19:05   #157 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 45
indi per cui ( minki oggi mi sento filosofico )
Dal sito quale prendere?
__________________
Zed88@hotmail.it aggiungetemi pure.
Segato una volta... In 5a Superiore
eltura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 21:47   #158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Voglio far volare il mio walkerino!!!! Non vedo l'ora che arrivino le pale!!! Una domanda: in quel famoso volo esterno quando ho commesso l'erroraccio di spegnere la radio con l'eli acceso e ho crashato, mi si sono rotte oltre alle pale e il carrelino, le due alette di coda... Avevo pensato di rimmetterle su usando un ago.. lo spezzo lo rendo incandescente e lo infilzo nell'aletta e nel supportino che va dentro la coda.. Avete qualche idea migliore? Si accettano consigli.. L'attack non mi sembra affidabilissimo!!
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 22:32   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos001
 
Data registr.: 28-09-2007
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a chronos001
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Voglio far volare il mio walkerino!!!! Non vedo l'ora che arrivino le pale!!! Una domanda: in quel famoso volo esterno quando ho commesso l'erroraccio di spegnere la radio con l'eli acceso e ho crashato, mi si sono rotte oltre alle pale e il carrelino, le due alette di coda... Avevo pensato di rimmetterle su usando un ago.. lo spezzo lo rendo incandescente e lo infilzo nell'aletta e nel supportino che va dentro la coda.. Avete qualche idea migliore? Si accettano consigli.. L'attack non mi sembra affidabilissimo!!
Non ti sbattere... tanto sono inutili
Io non le ho mai montate, e ho tirato via pure quella specie di rotore finto di coda... è solo estetica... se non ti interessa puoi pure evitare di metterlli
__________________
WALKERA 5#4
BELT CP + MX12
GIOCATTOLINI VARI



Aiutiamo i MOD
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 00:06   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brancaleone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Pavia
Messaggi: 51
a chi può interessare posto il disegno esploso e il manuale del 5#8 (entrambi in inglese)
il mio walkerino è arrivato, lo vado a ritirare giovedì, e non vedo l'ora di farmi il primo volo questo weekend
vi farò sapere come è andata
Files allegati
Tipo file: pdf manual.pdf‎ (3,03 MB, 308 visite)
Tipo file: rar 5-8 exploding drawing.rar‎ (513,2 KB, 165 visite)
__________________
"E' nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà di farlo" (J.M.)
brancaleone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002