Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 08, 20:56   #1561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da life365.eu Visualizza messaggio
hai il trak della flybar sbagliato
allora:
traguarda le pale superiori e vedrai che non sono in linea cioè vedrai una pala che supera un altra, modifica la lunghezza del leveraggio che collega la flybar alle forchettine delle pale
e vedrai che la vibrazione smette!

le pale le traguardo in orizzontale, esatto? in effetti quella a dx è più alta...ma come è possibile, dover intervenire sul tirante della fly, se fino all'ultimo volo era tutto ok?
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 21:04   #1562 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
le pale le traguardo in orizzontale, esatto? in effetti quella a dx è più alta...ma come è possibile, dover intervenire sul tirante della fly, se fino all'ultimo volo era tutto ok?
si allora in orizzontale e devi praticamente vedere solo una pala se le vedi a V non sono allineate e variando la linghezza del collegamento le riporti in trak!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 21:36   #1563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
le pale le traguardo in orizzontale, esatto? in effetti quella a dx è più alta...ma come è possibile, dover intervenire sul tirante della fly, se fino all'ultimo volo era tutto ok?
Perchè hai sostituito le pale con quelle Extreme ed hai smontato e rimontato le corone, avvolte basta anche solo mezzo giro di quel link per risolvere e mettere in trak le pale, quando le fai girare guardale attraverso un monitor (sfondo bianco) ma non ti aspettare la perfezione. Comunque questo riguarda il volo ad imbuto o a vortice che dir si voglia, mentre per le vibrazioni può dipendere da molteplici motivi, spesso la causa, oltre alla Flybar decentrata, può dipendere dall'inner shaft o out shaft (alberino interno o esterno) leggermente storti. Ciao
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 21:45   #1564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Perchè hai sostituito le pale con quelle Extreme ed hai smontato e rimontato le corone, avvolte basta anche solo mezzo giro di quel link per risolvere e mettere in trak le pale, quando le fai girare guardale attraverso un monitor (sfondo bianco) ma non ti aspettare la perfezione. Comunque questo riguarda il volo ad imbuto o a vortice che dir si voglia, mentre per le vibrazioni può dipendere da molteplici motivi, spesso la causa, oltre alla Flybar decentrata, può dipendere dall'inner shaft o out shaft (alberino interno o esterno) leggermente storti. Ciao
Ciao, scuasami......che intendi attraverso un monitor (sfondo bianco)???
Grazie, Marco.
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 22:52   #1565 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 73
Ragazzi, sapreste indicarmi su CKado.com quale sia la giusta batteria da comprare per poter aumentare l'autonomia del mio Walkerino 5#8 considerato che vorrei tenere il caicabatterie originale. Sono stufo di dover volare 8 min. e caricare per 50....
__________________
Walkera 5#8 :-)
space™ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 01:49   #1566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Quindi con i pezzi z2+z3+z21 vado tranquillo o serve altro?
Yess
Se vai avanti a leggere poi c'è tutta la storia... di quando ho fatto io la modifica.
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 09:18   #1567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da wineris Visualizza messaggio
Ciao, scuasami......che intendi attraverso un monitor (sfondo bianco)???
Grazie, Marco.
Tenendo l'eli in mano azioni i motori e posizioni l'eli davanti ad un monitor o un tv acceso preferibilmente su una pagina vuota (sfondo bianco) in questo modo, guardando le eliche in piano orizzontale avanti al monitor si nota subito se c'è disallineamento tra le due pale, cioè se una gira su un livello maggiore dell'altra.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 12:57   #1568 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2008
Messaggi: 12
walkera 5#8

salve,
sono un principiante del volo elettrico con elicotteri e dopo anni di delusioni dovute ad acquisti sbagliati,ho comprato un 5#8 da alex e le cose sono notevolmente cambiate.In primis,sono riuscito a far stare in hoovering l'apparecchio e dopo una manciata di pale e un paio di carrelli,ultimamente riuscivo a compiere anche piccoli voli fino a semiesaurimento della batteria.
Adesso attendo i ricambi di una corona dentata,anche se temo di non essere in grado di rimontare correttamente l'eli.
Il primo problema che ho riscontrato del quale mi sono accorto in fase di smontaggio ,è una eccessiva (a mio umile parere)fragilita' dei componenti hardware(viti,strutture ecc)tale che per rimontarlo dovro' usare un bidone di serrafiletti...
Il secondo:mentre al chiuso riesco a far volare l'eli,all'esterno,anche con pochissimo vento perdo completamente il comando con conseguenti crash continui.Tutto cio',mi ha portato all'acquisto di un blade cx 2 con relativi upgrade e anche se ho capito leggendo i forum che all'esterno la cosa nn mi cambia,almeno credo sia piu' robusto meccanicamente del 5-8.
la domanda che volevo porre a Voi illustri del volo(ho letto articoli qui di veri geni del volo rc)e questa:come posso spostare la lipo da 11 che ho nel radio del walkera nella nuova radio del cx?E in seconda istanza:e' possibile fare cio?
Scusatemi infinitamente se ho sbagliato a scrivere qui e perdonate la mia ignoranza in quanto e' la prima volta che scrivo in un forum..
Attendo fiducioso Vostre cortesi risposte e saluto lionheart ,del quale ho letto tutto il disponibile,complimentandomi per le sue infinite conoscenze e del modo con cui riesce a spiegarle..anche a dei sassi come me!!!
Grazie!
grixly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 00:40   #1569 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Ho letto 135 pagine e non ce la faccio più!

Vi chiedo:
easy copter V6 luxe con radio a 2,4 gh, in mio possesso
monta le stesse pale dei vostri Walkera 5#8?
il modello mi pare lo stesso...
Lo chiedo perchè mi intrigano a 1000 le pale in carbonio di cui parla zeus5 a pagina 103, e di Giuseppe da Milano che le vende


Un coax di dimensioni più importanti esiste?

Io ed altri miei amici lo acquisteremmo subito

Ciao GRANDI!
Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 15:01   #1570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Che figataaaaaaaaaa... sto sbavando!

Xtreme EA-020 - Battery Alarm & Navigation lights


Xtreme EA-020 - Battery Alarm & Navigation lights - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC


[scusate la ripetizione del post]
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002