06 giugno 08, 13:46 | #1502 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008
| Citazione:
Comunque io ancora non ho capito se hai invertito i motori sulla rx oltre ad avere il problema ad un motore, spiega meglio la cronologia degli eventi quando hai problemi. Ti dico questo in quanto tu dovresti aver bruciato un mosfet per colpa di un motore, poi hai rimontato male i connettori ed hai avuto un'altra fumata dell'altro mosfet? Se ho capito bene è andata così? vince | |
06 giugno 08, 15:29 | #1503 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
| Citazione:
cosi' ho pensato bene di sostituire il motore anteriore,poi mentre scartavo la nuova coppia di motori ho pensato perche' non sostituirli tutti e due allora,ma quando li ho collegati alla rx ho sbagliato i poli del motore anteriore e me ne sono accorto solo perche dando gas le pale alte non giravano.Cosi' ho avuto la brillante idea di cambiarli ingenuamente di posto e di verso fino a provocare la fumata stavolta visibile(avro' provato all'incirca 3 modi differenti di collegarli alla rx,ma purtroppo non ricordo niente).Questo é tutto. | |
06 giugno 08, 18:22 | #1505 (permalink) Top |
User | Nuovo!!!!
Ciao ragazzi, sono Marco da Milano e ieri ho ricevuto il mio Walkera 5#8..............stupendo!!! Anche io quindi del club....woowowo!!! Inizierò sicuramente a fare qualche disastro, nonostante il mio impegno sul simulatore, ma sono certo di poter contare sul vostro aiuto ed assistenza. Siete troppo forti e questo elicotterino mi sta prendendo troppo!!!! Un saluto a tutti voi, Marco. |
06 giugno 08, 18:56 | #1506 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2008 Residenza: ITALIA
| Che ti si svitino con facilità, non è proprio normale...Forse qualche vibrazione di troppo, anche se su questo modello non si può pretendere la perfezione....Prova a stringere un pò di più le viti, senza spanarle, e se il problema persiste, usa del frenafiletti...Lascia stare l'attak, che rischi di fare casini!(come si fa a consigliare di mettere l'attak sulle viti al posto del frenafiletti??!??!?!?!??!)
|
06 giugno 08, 21:27 | #1507 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008
| chiarissimo
[QUOTE=ico3000;970896]la cronologia e' questa:mentre volavo tranquillamente all'aperto ho notato che l'ely tendeva a ruotare verso sinistra leggermente(nonostante le opportune regolazioni del trim,gyro,leveraggi,ecc..). cosi' ho pensato bene di sostituire il motore anteriore, (Il problema non dipendeva dal motore, semmai dalla corona dentata quella più interna che si è allentata); poi mentre scartavo la nuova coppia di motori ho pensato perche' non sostituirli tutti e due allora,ma quando li ho collegati alla rx ho sbagliato i poli del motore anteriore e me ne sono accorto solo perche dando gas le pale alte non giravano (Bruciato il 1° mosfet).Cosi' ho avuto la brillante idea di cambiarli ingenuamente di posto e di verso (bruciato anche il 2°)fino a provocare la fumata stavolta visibile(avro' provato all'incirca 3 modi differenti di collegarli alla rx,ma purtroppo non ricordo niente).Questo é tutto. (Devi sostituire i due mosfet alla rx e la rimetti a posto). Ciao e buon lavoro vince |
06 giugno 08, 22:50 | #1508 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
|
[QUOTE=virtualman;971343] Citazione:
| |
07 giugno 08, 14:50 | #1509 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2008 Residenza: Bari
| Coda e pale di gomma
Salve sono nuovo in questo forum e' da tempo che ho il 5#8 e riesco a portarlo discretamente, sono al corrente di tutte le problematiche meccaniche di questo modellino dovute sia ai crash che alla usura, volevo sapere se qualcuno ha provato la coda e le pale di gomma, so che l'amico Saclus l'aveva acquistate |
07 giugno 08, 15:25 | #1510 (permalink) Top |
User | MOvimento servi!
Ciao a tutti ragazzi, sicuramente qualcuno di voi avrà notato la mia stessa cosa e sicuramente saprete darmi la risposta a questo quesito (magari se n'è già parlato tempo fa ma sono nuovo del club): è normale che il servo di sinistra faccia dei continui microsopici aggiustamenti quando accendo l'elicottero (ovviamente con il trasmettitore acceso)???? Ho notato che il piatto è regolarmente in piano con i trimmaggi azzerati. Ho provato a spegnere la trasmittente per un millisecondo ed il servo si ferma. Secondo voi che succede? Grazie a tutti e scusate magari se la domanda vi sembrerà banale, ma sto esplorando questo fantastico mondo. Siete forti!!!!!! |
Bookmarks |
| |