Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 08, 00:01   #1501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
walkera 5#8

scusa ma non avevo visto il punto interrogativo sulla tua risposta,provero' subito a sostituire i mosfet(ma i motori sono buoni ancora?).Grazie ancora.
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 12:46   #1502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
scusa ma non avevo visto il punto interrogativo sulla tua risposta,provero' subito a sostituire i mosfet(ma i motori sono buoni ancora?).Grazie ancora.
prima di tutto se hai individuato il motore in avaria sostituiscilo, poi sostituisci il mosfet bruciato alla ricevente, in quanto se il motore ha provocato la bruciatura del mosfet sulla ricevente deve essere sostituito.
Comunque io ancora non ho capito se hai invertito i motori sulla rx oltre ad avere il problema ad un motore, spiega meglio la cronologia degli eventi quando hai problemi.
Ti dico questo in quanto tu dovresti aver bruciato un mosfet per colpa di un motore, poi hai rimontato male i connettori ed hai avuto un'altra fumata dell'altro mosfet?
Se ho capito bene è andata così?
vince
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 14:29   #1503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
prima di tutto se hai individuato il motore in avaria sostituiscilo, poi sostituisci il mosfet bruciato alla ricevente, in quanto se il motore ha provocato la bruciatura del mosfet sulla ricevente deve essere sostituito.
Comunque io ancora non ho capito se hai invertito i motori sulla rx oltre ad avere il problema ad un motore, spiega meglio la cronologia degli eventi quando hai problemi.
Ti dico questo in quanto tu dovresti aver bruciato un mosfet per colpa di un motore, poi hai rimontato male i connettori ed hai avuto un'altra fumata dell'altro mosfet?
Se ho capito bene è andata così?
vince
la cronologia e' questa:mentre volavo tranquillamente all'aperto ho notato che l'ely tendeva a ruotare verso sinistra leggermente(nonostante le opportune regolazioni del trim,gyro,leveraggi,ecc..).
cosi' ho pensato bene di sostituire il motore anteriore,poi mentre scartavo la nuova coppia di motori ho pensato perche' non sostituirli tutti e due allora,ma quando li ho collegati alla rx ho sbagliato i poli del motore anteriore e me ne sono accorto solo perche dando gas le pale alte non giravano.Cosi' ho avuto la brillante idea di cambiarli ingenuamente di posto e di verso fino a provocare la fumata stavolta visibile(avro' provato all'incirca 3 modi differenti di collegarli alla rx,ma purtroppo non ricordo niente).Questo é tutto.
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 17:17   #1504 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2008
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da Stefanozonta Visualizza messaggio
nessuno sa dirmi?
Ragazzi riuscite a dirmi?
è colpa del pezzo che tiene le viti o è un problema comune?
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 17:22   #1505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Smile Nuovo!!!!

Ciao ragazzi, sono Marco da Milano e ieri ho ricevuto il mio Walkera 5#8..............stupendo!!! Anche io quindi del club....woowowo!!!
Inizierò sicuramente a fare qualche disastro, nonostante il mio impegno sul simulatore, ma sono certo di poter contare sul vostro aiuto ed assistenza.
Siete troppo forti e questo elicotterino mi sta prendendo troppo!!!!
Un saluto a tutti voi, Marco.
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 17:56   #1506 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2008
Residenza: ITALIA
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Stefanozonta Visualizza messaggio
Ragazzi riuscite a dirmi?
è colpa del pezzo che tiene le viti o è un problema comune?
Che ti si svitino con facilità, non è proprio normale...Forse qualche vibrazione di troppo, anche se su questo modello non si può pretendere la perfezione....Prova a stringere un pò di più le viti, senza spanarle, e se il problema persiste, usa del frenafiletti...Lascia stare l'attak, che rischi di fare casini!(come si fa a consigliare di mettere l'attak sulle viti al posto del frenafiletti??!??!?!?!??!)
walky 5/8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 20:27   #1507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
chiarissimo

[QUOTE=ico3000;970896]la cronologia e' questa:mentre volavo tranquillamente all'aperto ho notato che l'ely tendeva a ruotare verso sinistra leggermente(nonostante le opportune regolazioni del trim,gyro,leveraggi,ecc..).
cosi' ho pensato bene di sostituire il motore anteriore,
(Il problema non dipendeva dal motore, semmai dalla corona dentata quella più interna che si è allentata);
poi mentre scartavo la nuova coppia di motori ho pensato perche' non sostituirli tutti e due allora,ma quando li ho collegati alla rx ho sbagliato i poli del motore anteriore e me ne sono accorto solo perche dando gas le pale alte non giravano (Bruciato il 1° mosfet).Cosi' ho avuto la brillante idea di cambiarli ingenuamente di posto e di verso (bruciato anche il 2°)fino a provocare la fumata stavolta visibile(avro' provato all'incirca 3 modi differenti di collegarli alla rx,ma purtroppo non ricordo niente).Questo é tutto.
(Devi sostituire i due mosfet alla rx e la rimetti a posto).
Ciao e buon lavoro
vince
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 21:50   #1508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
[QUOTE=virtualman;971343]
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
la cronologia e' questa:mentre volavo tranquillamente all'aperto ho notato che l'ely tendeva a ruotare verso sinistra leggermente(nonostante le opportune regolazioni del trim,gyro,leveraggi,ecc..).
cosi' ho pensato bene di sostituire il motore anteriore,
(Il problema non dipendeva dal motore, semmai dalla corona dentata quella più interna che si è allentata);
poi mentre scartavo la nuova coppia di motori ho pensato perche' non sostituirli tutti e due allora,ma quando li ho collegati alla rx ho sbagliato i poli del motore anteriore e me ne sono accorto solo perche dando gas le pale alte non giravano (Bruciato il 1° mosfet).Cosi' ho avuto la brillante idea di cambiarli ingenuamente di posto e di verso (bruciato anche il 2°)fino a provocare la fumata stavolta visibile(avro' provato all'incirca 3 modi differenti di collegarli alla rx,ma purtroppo non ricordo niente).Questo é tutto.
(Devi sostituire i due mosfet alla rx e la rimetti a posto).
Ciao e buon lavoro
vince
ho cambiato i mosfet come da te illustrato e va tutto alla grande.Grazie ancora per i preziosi consigli di elettronica(senza le foto non ci sarei mai riuscito)
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 13:50   #1509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Coda e pale di gomma

Salve sono nuovo in questo forum e' da tempo che ho il 5#8 e riesco a portarlo discretamente, sono al corrente di tutte le problematiche meccaniche di questo modellino dovute sia ai crash che alla usura,
volevo sapere se qualcuno ha provato la coda e le pale di gomma, so che
l'amico Saclus l'aveva acquistate
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 14:25   #1510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
MOvimento servi!

Ciao a tutti ragazzi, sicuramente qualcuno di voi avrà notato la mia stessa cosa e sicuramente saprete darmi la risposta a questo quesito (magari se n'è già parlato tempo fa ma sono nuovo del club): è normale che il servo di sinistra faccia dei continui microsopici aggiustamenti quando accendo l'elicottero (ovviamente con il trasmettitore acceso)???? Ho notato che il piatto è regolarmente in piano con i trimmaggi azzerati. Ho provato a spegnere la trasmittente per un millisecondo ed il servo si ferma. Secondo voi che succede?
Grazie a tutti e scusate magari se la domanda vi sembrerà banale, ma sto esplorando questo fantastico mondo. Siete forti!!!!!!
wineris non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002