Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 08, 18:25   #1491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
a.a.a offresi

Dispongo dei seguenti ricambi:
Ruote dentate nuove e in busta completa di cuscinetto già montato di fabbrica a 8 euro;
Busta vitine originali nuove 5 euro (contiene tutte le viti dell'eli).
Flybar e rotore completo perfetti pari al nuovo 25 euro vero affare
castello motore completo 10 euro
busta set cuscinetti rotore completa e mai usata 8 euro
carrello nuovo per 5#8 in busta 5 euro.
Batteria nuova da 900mah 10 euro

La spedizione è a mezzo raccomandata, per cui costa pochi euro.
Approfittatene
vince
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 21:03   #1492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Ragazzi, quasi mi vergogno, ma...mi sono arrivate le extreme sopra e sotto, che differenza hanno, a me sembrano uguali! No, ve lo dico perchè di recente ho sostituito un set di pale stndard, e da allora il walky sembra impazzito: non è che anche quelle hanno un sopra e un sotto?
IL verso di rotazione nn l'ho invertito, spero: in quelle sotto la pala sx ha la parte della pala lavorata verso la cosa dell'eli, le pale superiori il contrario, tanto per intenmderci....
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 21:56   #1493 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2008
Messaggi: 261
Ciao ragazzi
il mio walky ha il difetto di perdere le viti del carrello...
per caso puo' essere colpa del traning kit che ho sotto???
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 22:13   #1494 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ragazzi, quasi mi vergogno, ma...mi sono arrivate le extreme sopra e sotto, che differenza hanno, a me sembrano uguali! No, ve lo dico perchè di recente ho sostituito un set di pale stndard, e da allora il walky sembra impazzito: non è che anche quelle hanno un sopra e un sotto?
IL verso di rotazione nn l'ho invertito, spero: in quelle sotto la pala sx ha la parte della pala lavorata verso la cosa dell'eli, le pale superiori il contrario, tanto per intenmderci....
ovvio che hanno un verso.

le extreme A stan sopra. regolati di conseguenza per le originali
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 22:20   #1495 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2008
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da Stefanozonta Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
il mio walky ha il difetto di perdere le viti del carrello...
per caso puo' essere colpa del traning kit che ho sotto???
nessuno sa dirmi?
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 22:42   #1496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
walkera 5#8

qualcuno puo' mandarmi uno schema o una foto di come vanno collegati i cavi dei motori sulla ricevente(cavo rosa e bianco)?Scusate la banalita' ma mentre cambiavo i motori ho inserito in modo sbagliato il cavo sulla ricevente la quale ha iniziato a fumare vistosamente.IL risultato e' che adesso non so se ho arrostito tutto o solo la ricevente.spero veramente che qualcuno mi aiuti.
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 22:58   #1497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
connettori motori

Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
qualcuno puo' mandarmi uno schema o una foto di come vanno collegati i cavi dei motori sulla ricevente(cavo rosa e bianco)?Scusate la banalita' ma mentre cambiavo i motori ho inserito in modo sbagliato il cavo sulla ricevente la quale ha iniziato a fumare vistosamente.IL risultato e' che adesso non so se ho arrostito tutto o solo la ricevente.spero veramente che qualcuno mi aiuti.
mosfet
Citazione:
Originalmente inviato da apprendista
ciao oggi ho fatto una cazzata (non avevo ancora letto il tuo post) e quindi dopo una manutenzione ordinaria la mio walkerino ho rimontato i poli in modo errato ne e' seguito una grande fumata della ricevente ho staccato il tutto ma provando a riattacare un' altro motore non funziona piu' nonostante il led verde funzioni...a questo punto credi sia saltata la ricevente????? non va piu' neanche l'altro che prima andava inoltre, scusami se abuso nel chiedere ma sono un neofita i colori bianco e rosa : quale equivale al + e quale al - pensa non sapevo che dietro la ricevente ci fosse la giusta polarita' per il montaggio dei due motori e cosi' dopo averlo rimontato a seguito di un crash sono fermo di nuovo....eventualmente se riparabile che devo comprare per sostituire
grazie anticipatamente
stefano

Ciao, è riparabilissimo e non sei stato l'unico a fare questa operazione di inversione dei connettori motori.
Allora ti dico che per prima cosa l'ordine dei connettori è:
motore anteriore (quello vicino alla rx) si collega nel connettore superiore della rx con il bianco in alto.
L'altro motore va sotto col rosa sopra.
in pratica i bianchi risulteranno esterni e i rosa adiacenti.
Il componente è il mosfet 7413 , o anche l'8910 tagliando i piedini 1,2,7,8 e saldando solo i rimanenti 3,4,5,6.
Se vuoi altre delucidazioni puoi contattarmi.
vince
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 23:10   #1498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
walkera 5#8

ti ringrazio delle informazioni,ma adesso cosa devo sostituire ancora secondo te?(dopo la fumata della rx e il malfunzionamanto dei motori nuovi)
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 23:20   #1499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
mosfet 7413

Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
ti ringrazio delle informazioni,ma adesso cosa devo sostituire ancora secondo te?(dopo la fumata della rx e il malfunzionamanto dei motori nuovi)
sono stati i motori a danneggiarla o tu nell'aver invertito i cavetti dei motori?
Ti dico questo in quanto se sei stato tu ad invertire i fili e a bruciarla, sostituendo i finali mosfet la recuperi, se è stato un motore che l'ha bruciata durante un volo, oltre i mosfet è possibile che sia saltato il transistor che pilota il mosfet stesso.
Io ho messo a disposizione un tutorial per sostituirli ecco il link: http://www.baronerosso.it/forum/elim...assiali-2.html

Vince
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 23:44   #1500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
walkera 5#8

prima di montare i motori nuovi l'elicottero aveva solo un motore che non andava molto bene.Il quesito e' se comprare una nuova ricevente o una coppia motori,anche perche' se non sbaglio il link da te mostratomi riguarda la bruciatura in volo da parte dei motori sulla rx.ti ringrazio ancora per aver risposto.
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002