Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 08, 10:41   #1481 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2008
Residenza: ITALIA
Messaggi: 19
Pale

Citazione:
Originalmente inviato da zuliani71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo della discussione. Ho anch'io preso da poco
un bel walky 5#8: FENOMENALE.

Chiaramente ho volato e crashato parecchie volte. Ho già acquistato diversi pezzi di ricambio e vorrei comprarmi un set di pale un po' più resistenti di quelle
di plastica. Spulciando nella discussione ho visto che i suggerimenti sono due:

- pale in carbonio
- pale xtreme (bianche).

A chi è più esperto di me chiedo qual'è la soluzione migliore e dove posso acquistare in sicurezza ed economia.

Un grazie in anticipo a tutti
Le pale in carbonio le ho provate, sono un' emerita schifezza. Adesso ho su le Xtreme, e vanno meglio. Ma non aspettatevi nulla di eclatante.....Si acquista solo un pò più di tiro, ma mi aspettavo molto di più da quello che ho letto nei vari forum!!!Io rimarrei sulle originali, sono il miglior compromesso per volare sia indoor che outdoor.
Sono giunto alla conclusione che questo è un modello che vola bene "così com'è", senza upgrade o fronzoli che danno molto meno di quello che promettono. Ogni spesa fatta per accessori e presunti upgrades sono solo soldi buttati!!!
walky 5/8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 16:43   #1482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da walky 5/8 Visualizza messaggio
Le pale in carbonio le ho provate, sono un' emerita schifezza. Adesso ho su le Xtreme, e vanno meglio. Ma non aspettatevi nulla di eclatante.....Si acquista solo un pò più di tiro, ma mi aspettavo molto di più da quello che ho letto nei vari forum!!!Io rimarrei sulle originali, sono il miglior compromesso per volare sia indoor che outdoor.
Sono giunto alla conclusione che questo è un modello che vola bene "così com'è", senza upgrade o fronzoli che danno molto meno di quello che promettono. Ogni spesa fatta per accessori e presunti upgrades sono solo soldi buttati!!!
Beh io con le originali in outdoor l'ho distrutto svariate volte....
Si toccano fra loro e l'eli precipita a piombo

Con le extreme non si toccano... e anche se si toccano (mi è capitato) non si spezzano quindi non precipita
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 21:18   #1483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Scusate, so che è gia stato detto, ma....per chi ha poco tempo 150 pagine son troppe da leggere....I pezzi del 5#4 vanno bene anche per il ns. 5#8? Tipo corone, carrello (per questo ok anche quello del 5#10?), flybar...
Grazie per l'aiuto, devo compare del materiale ma i pezzi del 5v8 nn sono disponibili...
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 22:51   #1484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Scusate, so che è gia stato detto, ma....per chi ha poco tempo 150 pagine son troppe da leggere....I pezzi del 5#4 vanno bene anche per il ns. 5#8? Tipo corone, carrello (per questo ok anche quello del 5#10?), flybar...
Grazie per l'aiuto, devo compare del materiale ma i pezzi del 5v8 nn sono disponibili...
Non devi x forza leggere... c'è la ricerca!
Io ho cercato: "compatibilità ricambi walkera"
e alla quarta riga:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...5-4-5-8-a.html
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 23:34   #1485 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2006
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Saclus Visualizza messaggio
Beh io con le originali in outdoor l'ho distrutto svariate volte....
Si toccano fra loro e l'eli precipita a piombo

Con le extreme non si toccano... e anche se si toccano (mi è capitato) non si spezzano quindi non precipita
Citazione:
Originalmente inviato da walky 5/8 Visualizza messaggio
Le pale in carbonio le ho provate, sono un' emerita schifezza. Adesso ho su le Xtreme, e vanno meglio. Ma non aspettatevi nulla di eclatante.....Si acquista solo un pò più di tiro, ma mi aspettavo molto di più da quello che ho letto nei vari forum!!!Io rimarrei sulle originali, sono il miglior compromesso per volare sia indoor che outdoor.
Sono giunto alla conclusione che questo è un modello che vola bene "così com'è", senza upgrade o fronzoli che danno molto meno di quello che promettono. Ogni spesa fatta per accessori e presunti upgrades sono solo soldi buttati!!!
Ok Ragazzi ho capito. Raccolgo i vostri suggerimenti e vi ringrazio. Evito le pale in carbonio ma sono curioso di provare con mano le extreme. A proposito, si trovano solo su ckado o riesco a pescarle da qualche altra parte? Vorrei acquistare un po' di ricambi, sono indeciso tra ckado e life365, voi che mi suggerite?

Colgo l'occasione per richiamarvi su un altro mio post dal titolo "piatto oscillante rumoroso" a cui nessuno mi ha risposto, spero che qualcuno mi aiuti.

A presto e grazie a tutti

David
zuliani71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 23:38   #1486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da zuliani71 Visualizza messaggio
Ok Ragazzi ho capito. Raccolgo i vostri suggerimenti e vi ringrazio. Evito le pale in carbonio ma sono curioso di provare con mano le extreme. A proposito, si trovano solo su ckado o riesco a pescarle da qualche altra parte? Vorrei acquistare un po' di ricambi, sono indeciso tra ckado e life365, voi che mi suggerite?

Colgo l'occasione per richiamarvi su un altro mio post dal titolo "piatto oscillante rumoroso" a cui nessuno mi ha risposto, spero che qualcuno mi aiuti.

A presto e grazie a tutti

David
- ckado costa meno ma la merce ci mette 10 giorni ad arrivare
- life365 costa + ma ci mette 3 giorni

decidi te... i negozi sono buoni tutti e due
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 23:44   #1487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da zuliani71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, di nuovo una domanda per chi ne
sa più di me. Ho sventrato il buon 5#8 per revisionarlo
un pochino. Dagli alberi di rotazione ho tolto gli ingranaggi
e quindi ho sfilato via l'alberino più interno. In questo modo
l'albero rimanente è scollegato dal suo motore.
Ho provato a far rutare l'albero a mano e pensavo che l'attrito fosse
ridotto al minimo dai cuscinetti del piatto oscillante ma
in effetti non è così. Quando l'asse dell'alberino gira sento
dei tlak tlak proprio al livello del piatto oscillante. L'attrito
non è eccessivo nel senso che a motori collegati tutto
gira bene. Nella rotazione a mano noto che ad ogni tlak è
come se l'albero si posizionasse in uno stato di attrito
superiore superiore. E' normale? L'alberino più interno
quando è insrito gira tranqullamente senza attriti.

Un grazie in anticipo a chi avrà la bontà di rispondermi

Ciao
Cioè fa resistenza pur avendo levato entrambe le corone?
Se è così non è normale... a me scorrono in ugual modo sia il superiore che l'inferiore.
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 07:48   #1488 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2006
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Saclus Visualizza messaggio
Cioè fa resistenza pur avendo levato entrambe le corone?
Se è così non è normale... a me scorrono in ugual modo sia il superiore che l'inferiore.
Si è proprio così. L'albero più esterno, quello si cui si trova il piatto e sui cui è attaccata la flybar, ha più attrito pur essendo state rimosse entrambe le corone. Quello che mi da più sospetto è che l'attrito non è costante, è come se l'alberino, ruotato a mano, si muovesse a passi regolari (di circa 1 grado). Mi sa che anche il piatto se ne è andato, Mi convene comprare un piatto nuovo o bastano i suoi cuscinetti? A proposito, se compro il piatto nuovo questo è già dotato di cuscinetti o li devo comprare a parte?

grazie per le dritte e a presto

David
zuliani71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 10:33   #1489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da zuliani71 Visualizza messaggio
Si è proprio così. L'albero più esterno, quello si cui si trova il piatto e sui cui è attaccata la flybar, ha più attrito pur essendo state rimosse entrambe le corone. Quello che mi da più sospetto è che l'attrito non è costante, è come se l'alberino, ruotato a mano, si muovesse a passi regolari (di circa 1 grado). Mi sa che anche il piatto se ne è andato, Mi convene comprare un piatto nuovo o bastano i suoi cuscinetti? A proposito, se compro il piatto nuovo questo è già dotato di cuscinetti o li devo comprare a parte?

grazie per le dritte e a presto

David
Forse s'è storto... anche se è difficile...
Dovresti smontarlo completamente e farlo rotolare su una superficie piana in modo da vedere se si è curvato
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 14:07   #1490 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
domenica ho ripreso il walkerino (causa tempesta tropicale fuori)

e ho capito perchè era na ciofega..aveva la corsa dei servi al minimo!!! un giretto di vite sulla schedina...e ora si ribalta se non sto attento con le leve...

ma almeno riesco a contrastare il vento!!!
gigit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002