Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 08, 15:16   #1421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Si, il cp1 va bene, ma se trova un trex usato a 150 euro, forse è ancora meglio, che dici? Soprattutto ha fra le mani un mezzo che in futuro potrà upgradare, ed arricchire con componenti di qualità.............
Si se lo trova a 150 euro senz'altro.... anche se i ricambi...

Cmq il trex è il traguardo finale questo è giusto che lo sappia
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 18:13   #1422 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2008
Residenza: ITALIA
Messaggi: 19
Ciao a tutti.
Allora, relaziono un pò delle mie esperienze:
ho acquistato una coda in carbonio completa per Lama V4, convinto che gli attacchi fossero compatibili a quelli del walkera....Acquisto inutile, perchè i fori non combaciano con quelli del nostro modello...Di conseguenza, anche tutti coloro i quali hanno comprato/vogliono comprare le code flessibili della Xtreme, si tengano i soldi in saccoccia perchè sarebbero mal spesi...Io però sono cocciuto, e voglio provare ad adattarla comunque, magari con una modifica tipo quella di zeus...ZZZZZZZZZZEEEEEEEEEEEEEEEEUUUUUSSSSSS?????? !!!????Mi dici come hai fatto ad attaccare la coda sul tuo modello???
In secondol uogo, dopo essermi consultato via skype con Alexxzeta....Bhe, non ho ascoltato il suo consiglio e ho acquistato un set di pale in carbonio per il 5#8....Mamma mia che cagata!!!!L' unica cosa positiva di queste pale è l'estetica e,forse ma forse, la resistenza.
Montando sia le superiori che le inferiori, l'elicottero è ingovernabile.
L' ho alzato in hovering, ho dato gas in avanti e si è innescata una pericolosa e violenta imbardata...Con un pò di fortuna ho salvato l'ely...Tolte le superiori e rimontate le originali, l'ely va perfettamente. In conclusione: niente pale che non siano le originali o le Xtreme!!!
walky 5/8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 19:13   #1423 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
Citazione:
Originalmente inviato da walky 5/8 Visualizza messaggio
In secondo luogo, dopo essermi consultato via skype con Alexxzeta....Bhe, non ho ascoltato il suo consiglio
ragazzi, più lo conosco e più son certo che tutto ciò che dice lo dice per noi, non certo per lui. la persona + altruista deeeeel mondo, che ti/vi/ci serva da lezione, ascoltiamoli i suoi consigliiii
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 18:51   #1424 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2008
Messaggi: 2
salve a tutti,
2gg fa dopo essermi letto tutto il thread ho deciso di comprarmi anch'io il mitico walkera 5#8. Oggi mi e' arrivata la scatola (grande life365) mi sono messo subito a provarlo (dopo aver fatto i controlli di rito): risultato 3 pale rotte prima di aver fatto una sola scarica ! con il training kit montato !!

ma non mi demoralizzo, pero', per evitare di consumare una dozzina di pale al giorno, volevo sapere se esiste un cavetto per usare la radio in dotazione con un simulatore: ho visto che sul retro ha un attacco per un cavetto dati ed uno per un alimentatore, pero' non ho capito se esiste dove si compra.

inoltre volevo chiedervi un consiglio: la radio mi e' arrivata in mode1 (nonostante l'avessi chiesta mode2), considerato che sono "destro", ma che sono vergine dal punto di vista del pilotaggio mi consigliate di fare la conversione o di imparare cosi'?

ciao e grazie
bklink non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 18:56   #1425 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Citazione:
Originalmente inviato da bklink Visualizza messaggio
salve a tutti,
2gg fa dopo essermi letto tutto il thread ho deciso di comprarmi anch'io il mitico walkera 5#8. Oggi mi e' arrivata la scatola (grande life365) mi sono messo subito a provarlo (dopo aver fatto i controlli di rito): risultato 3 pale rotte prima di aver fatto una sola scarica ! con il training kit montato !!

ma non mi demoralizzo, pero', per evitare di consumare una dozzina di pale al giorno, volevo sapere se esiste un cavetto per usare la radio in dotazione con un simulatore: ho visto che sul retro ha un attacco per un cavetto dati ed uno per un alimentatore, pero' non ho capito se esiste dove si compra.

inoltre volevo chiedervi un consiglio: la radio mi e' arrivata in mode1 (nonostante l'avessi chiesta mode2), considerato che sono "destro", ma che sono vergine dal punto di vista del pilotaggio mi consigliate di fare la conversione o di imparare cosi'?

ciao e grazie
ciao di solito le comunicazioni di girare le radio arrivano a me ma non mi è arrivata se mi chiami o mi contatti con msn ti spiego come fare, allora per me fondamentarmete è il training kit che ti sbilancia io proverei con solo le bacchettine in carbonio o meglio anora solo degli stecchi, ti dovrebbe essere arrivata una guida su come inizare!se no te la mando all'istante fammi sapere!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 19:27   #1426 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2008
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da life365.eu Visualizza messaggio
ciao di solito le comunicazioni di girare le radio arrivano a me ma non mi è arrivata se mi chiami o mi contatti con msn ti spiego come fare
avevo mandato una mail ad info@life365.eu, comunque non importa, sul forum ho trovato questo link per fare la modifica:

Walkera*6CH*Transmitter*Mode*1*to*Mode*2*::*RC*FEV ER*-*Walkera*Dragonfly*Helicopter*Radio*Control*Store

mi sembra abbastanza chiara, pero' non ho ancora capito-deciso se ne vale la pena... mi sembrava di aver capito che il mode2 era indicato per i destri ... ma di piu' non so, volevo qualche consiglio...

Citazione:
Originalmente inviato da life365.eu Visualizza messaggio
allora per me fondamentarmete è il training kit che ti sbilancia io proverei con solo le bacchettine in carbonio o meglio anora solo degli stecchi
le pale rotte sono solo colpa mia (2 le ho rotte perche' per sbaglio ho spostato l'acceleratore mentre tenevo il modello in mano e l'altra l'ho rotta addosso ad un vaso...) il training kit direi che va benone, anzi penso che mi abbia salvato la slitta diverse volte...


Citazione:
Originalmente inviato da life365.eu Visualizza messaggio
ti dovrebbe essere arrivata una guida su come inizare!se no te la mando all'istante fammi sapere!
no, a dire la verita' nella scatola c'era solo uno scarno manualetto in inglese... se hai dell'altro materiale accetto tutto molto volentieri (ho gia' l'esploso del modello).

del cavetto per l'uso con i simulatori sai niente ??

grazie per la disponibilita'

ciao
bklink non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 19:33   #1427 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Citazione:
Originalmente inviato da bklink Visualizza messaggio
avevo mandato una mail ad info@life365.eu, comunque non importa, sul forum ho trovato questo link per fare la modifica:

Walkera*6CH*Transmitter*Mode*1*to*Mode*2*::*RC*FEV ER*-*Walkera*Dragonfly*Helicopter*Radio*Control*Store

mi sembra abbastanza chiara, pero' non ho ancora capito-deciso se ne vale la pena... mi sembrava di aver capito che il mode2 era indicato per i destri ... ma di piu' non so, volevo qualche consiglio...



le pale rotte sono solo colpa mia (2 le ho rotte perche' per sbaglio ho spostato l'acceleratore mentre tenevo il modello in mano e l'altra l'ho rotta addosso ad un vaso...) il training kit direi che va benone, anzi penso che mi abbia salvato la slitta diverse volte...




no, a dire la verita' nella scatola c'era solo uno scarno manualetto in inglese... se hai dell'altro materiale accetto tutto molto volentieri (ho gia' l'esploso del modello).

del cavetto per l'uso con i simulatori sai niente ??

grazie per la disponibilita'

ciao
allora questi i miei pareri:
allora nel sito nella zezione dowload trovi i manuali da scaricare, per il cavetto ne ho dei seriali ma con alcuni simulatori non va io ti consiglio una radio usb che non costa molto e va sempre dato che il pc la vede come joystick, per quanto riguarda il mode non esiste una regola tipo mancino o altro, io ho imparato mode 1 e me lo porto dietro sia con aerei che con elicotteri poi dipende da come inizi per me se sei all'inizio non fa differenza, tuto dipende se magari vicino a te cis ono persone che guidano mode 1 o due magari ti posso dare una mano nelle tarature o altro.
un saluto Matteo!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 22:09   #1428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FIATDUNA
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 74
FINALMENTE! Oggi ho volato gratis...

Da quando ho iniziato le mie esperienze di volo con il nuovissimo 5#8, oggi per la prima volta in assoluto sono riuscito a volare fino a fare scaricare due batterie lipo, senza nessun danno. Senza perdere nemmeno una vite!
Non mi pare vero.
Penso che alcune ore al simulatore siano state determinanti, e anche la decisione presa, non senza sofferenza, di smetterla di avere paura.
Sono arrivato alla determinazione che prima di passare una vita a stare in ansia per i possibili danni all'elicottero, meglio vederlo schiantare in terra!
Così non è stato e oggi, davvero, mi sono propio divertito.
Ne approfitto per ringraziare tutte le persone che pazientemente mi hanno aiutato, con consigli tecnici o anche solo moralmente.

Ma un paio di domande, a questo punto non ve le toglie nessuno:

- quanto, per buona norma, conviene tenere in volo l'elicottero senza effettuare pause (tempo massimo, se c'è) prima che si danneggi?

- nel radiocomando quando è meglio sostituire le batterie per non avere brutte sorprese? La scala luminosa non è più verde da un pezzo, dovrei cambiarle ora?

Grazie ancora a tutti!

P.S.: ma che fine hanno fatto tutte le pagine di questa discussione? Ora ne vedo solo poco più di 40...
FIATDUNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 22:45   #1429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da FIATDUNA Visualizza messaggio
Da quando ho iniziato le mie esperienze di volo con il nuovissimo 5#8, oggi per la prima volta in assoluto sono riuscito a volare fino a fare scaricare due batterie lipo, senza nessun danno. Senza perdere nemmeno una vite!
Non mi pare vero.
Penso che alcune ore al simulatore siano state determinanti, e anche la decisione presa, non senza sofferenza, di smetterla di avere paura.
Sono arrivato alla determinazione che prima di passare una vita a stare in ansia per i possibili danni all'elicottero, meglio vederlo schiantare in terra!
Così non è stato e oggi, davvero, mi sono propio divertito.
Ne approfitto per ringraziare tutte le persone che pazientemente mi hanno aiutato, con consigli tecnici o anche solo moralmente.

Ma un paio di domande, a questo punto non ve le toglie nessuno:

- quanto, per buona norma, conviene tenere in volo l'elicottero senza effettuare pause (tempo massimo, se c'è) prima che si danneggi?

- nel radiocomando quando è meglio sostituire le batterie per non avere brutte sorprese? La scala luminosa non è più verde da un pezzo, dovrei cambiarle ora?

Grazie ancora a tutti!

P.S.: ma che fine hanno fatto tutte le pagine di questa discussione? Ora ne vedo solo poco più di 40...
Se vuoi allungare la vita dei motori, se voli indoor è d'obbligo fare delle pause tra una batteria e un'altra in quanto riscaldano parecchio, se lo usi fuori il riscaldamento è minore e puoi anche usare subito la seconda batteria.
Sono giocattoli ricordalo!!!!!
vince
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 23:35   #1430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ryoga75
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 32
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da FIATDUNA Visualizza messaggio
Da quando ho iniziato le mie esperienze di volo con il nuovissimo 5#8, oggi per la prima volta in assoluto sono riuscito a volare fino a fare scaricare due batterie lipo, senza nessun danno. Senza perdere nemmeno una vite!
Non mi pare vero.
Penso che alcune ore al simulatore siano state determinanti, e anche la decisione presa, non senza sofferenza, di smetterla di avere paura.
Sono arrivato alla determinazione che prima di passare una vita a stare in ansia per i possibili danni all'elicottero, meglio vederlo schiantare in terra!
Così non è stato e oggi, davvero, mi sono propio divertito.
Ne approfitto per ringraziare tutte le persone che pazientemente mi hanno aiutato, con consigli tecnici o anche solo moralmente.

Ma un paio di domande, a questo punto non ve le toglie nessuno:

- quanto, per buona norma, conviene tenere in volo l'elicottero senza effettuare pause (tempo massimo, se c'è) prima che si danneggi?

- nel radiocomando quando è meglio sostituire le batterie per non avere brutte sorprese? La scala luminosa non è più verde da un pezzo, dovrei cambiarle ora?

Grazie ancora a tutti!

P.S.: ma che fine hanno fatto tutte le pagine di questa discussione? Ora ne vedo solo poco più di 40...
Mi associo alla domanda di Blink, hai usato la radio del Walkera o una specifica per il simulatore? Se hai usato la sua, il cavo dove lo hai trovato?
Ryoga75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002