Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 08, 19:06   #1401 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
Ciao, ti rispondo io in merito alla rx del tuo ely, il fatto che il led tende al rosso è sinonimo al 90% dei casi che qualche motore è arrivato alla fine della sua vita, per cui se non vuoi dire addio alla tua rx cambialo, per vedere quale dei due sia, staccane prima uno e poi l'altro in modo da discriminare quello danneggiato, ma nn insistere molto, pena la bruciatura dei finali. Togli le pale se nn vuoi farti male.
Buon lavoro.
Dimenticavo l'altro 10% di possibilità possono essere i finali mosfet o i transistors che li controllano.
vince
Intanto grazie per la risposta..
Ho verificato la resistenza dei motori bypassando i diodi e sembra la medesima. Ho inoltre due motori di riserva che mi danno gli stessi valori. Non penso sia quindi un problema di motori. Ho comunque passato del nastro isolante sui cavi dei motori e sui cavi dei servi. Ho pure spostato l'antenna della ricevente. L'eli vola perfettamente...nn ha più dato i problemi in ricezione di cui avevo parlato.
ManuCE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 19:12   #1402 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Ciao molto bene sicuramente avevi delle interferenze magari antenna passava troppo vicina ai motori!Buon divertimento!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 19:15   #1403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da life365.eu Visualizza messaggio

Un consiglio mettete un goccino di attack se il fileto non tiene o ha preso botte!

Un saluto Matteo
Forse è meglio usare un altro tipo di colla, l'attack ha tenuta,ma è una colla "rigida", e con le vibrazioni non regge.... Una colla un pò più "morbida" ed elastica, magari funge meglio al caso..
Comunque se la filettatura è andata, io sostituirei direttamente il pezzettino, xkè se gli si stacca il tirante in volo è la fine...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 19:21   #1404 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila1 Visualizza messaggio
Help me !!! SOS !!!
Ho sostituito entrambi i servi dopo un urto che mi ha piegato i leveraggi, ma ho dimenticato di segnarmi le cose principilali come la posizione delle squadrette sui servi e la lunghezza dei leveraggi.
Qualcuno di buon cuore potrebbe misurare i leveraggi con il calibro.
Per le squadrette credo che debbano stare giusto al centro se sbaglio correggetemi.

Grazie
Allora la lunghezza dell'alberino del servo che gestisce il destra/sinistra è di 1 (un cm) esatto.
La lunghezza dell'alberino che gestisce l'avanti/dietro è di circa 8 mm e 1/2. 9 scarsi.
Le misure le ho fatte solo dell'alberino interno misurando da servo a servo. Da dove impana l'alberino x capirci. Fammi sapere se ti è sufficiente. Ciao,

Emanuele.

P.s.
Vi piace il mio carrello ???
Icone allegate
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-dscf3224.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-dscf3225.jpg  
ManuCE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 19:24   #1405 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Per me si fa fatica a dire le lunghezze esatte, comunque considera che con trim a 0 e squadretta oriccontale i leveraggi devono essere tali da mantenere il piatto ciclico orizzontale, ricorda che con quella conformazione del ciclico a ogni correzione in avanti o indietro deve corrispondere una correzione anche sul laterale, porta poi eli in volo e trimmalo, quando sta fermo atterri e vedii trim, a quel punto avviti o sviti i leveraggi in modo da riportare i trim al centro, le indicazioni di lunghezza ti sono utili ugualmente per impostare il tutto!
Un saluto
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 19:28   #1406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ManuCE Visualizza messaggio

P.s.
Vi piace il mio carrello ???

Oh my god!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 19:30   #1407 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da life365.eu Visualizza messaggio
Ciao molto bene sicuramente avevi delle interferenze magari antenna passava troppo vicina ai motori!Buon divertimento!
Matteo, ma tu hai a che fare con il sito omonimo ???
ManuCE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 19:31   #1408 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 35
Bo!!!!!!!

Matteo scusa ma non ho capito una mazza.......Scusami ti puoi ripetere non riesco proprio a vedere quello che tu descrivi
apaches3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 19:32   #1409 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Oh my god!!!
Si...in effetti fa cagare ma ieri ho volato in esterna e ho rotto tutto...Alex comunque vola. Guarda le pale sono incollate e nn vibrano per niente..Ho solo le extreme di ricambio ma le odio...diventa lento a salire. Ciao
ManuCE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 19:36   #1410 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Ogni tanto mi danno gli eli da aggiustare o da settare lo faccio nel poco tempo libero che ho per passione e per la vostra felicita! per quello che ne vedo abbastanza sia di modelli che possibili difetti!!Solo quello, il ragazzo che gestische il sito è un mio caro amico...
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002